da gius il mar apr 04, 2006 8:20 am
Ecco gli obbrobri presentati dalla sinistra in questi anni...ma non si vergognano delle loro proposte??!!
-Proposta di legge del 14 giugno del 2001, d'iniziativa del verde Paolo Cento, in materia di affidamento al servizio sociale e di liberazione anticipata che prevede che l'affidamento in prova si sarebbe potuto concedere ai condannati a quattro anni e non più a tre, come è attualmente.
-Proposta di legge «per un codice etico di condotta per gli appartenenti alle Forze dell'ordine» presentata da una folta rappresentanza del centrosinistra: da Rosi Bindi a Marida Bolognesi, da Realacci a Intini, da Russo Spena a Marco Boato. La legge, presentata dopo il G8 di Genova e i fatti della Caserma Diaz, viene considerata necessaria per «evitare che le forze dell'ordine eccedano nell'uso dei mezzi di contenzioso fino a configurare reali abusi». Quattro articoli e numerosi comma per restringere la possibilità di uso delle armi da parte delle forze di polizia. «In generale - si legge nel testo- non devono essere utilizzate armi da fuoco, salvo quando un reo sospetto offra resistenza armata o metta altrimenti in pericolo la vita altrui e altre misure estreme non siano sufficienti per fermare o arrestare un reo sospetto».
-C'è una terza proposta presentata il 18 settembre 2002 per l'abolizione dell'ergastolo e firmata dal gruppo di Rifondazione Comunista. Primo firmatario Giuliano Pisapia, indicato dall'Unione come possibile futuro ministro della Giustizia, in caso di vittoria. Segue quella di Bertinotti, Titti De Simone, Alfonso Gianni, Russo Spena e altri. Ultimo firmatario Nichi Vendola, che dopo qualche anno sarebbe diventato presidente della Regione Puglia. Per i presentatori della legge «la gravità della pena oltre un certo limite, non ha affatto efficacia preventiva, la quale è invece assicurata dal restringimento delle aree di impunità , dall'efficienza, nonché dalla rapidità del processo». Sono questi i motivi per cui si chiede l'abolizione della pena massima.
Ciliegina sulla torta:
-La legge che permette di avere un attenuante con il giudizio abbreviato anche in caso di delitti puniti con l'ergastolo è stata introdotta nel 1999 sotto il governo D'Alema.
Che schifo!!!