L'ho chiamato, ma nessuno mi ha creduto, non ti conoscono!
Un saluto.....
The Thinker
The Thinker ha scritto:L'ho chiamato, ma nessuno mi ha creduto, non ti conoscono!
Un saluto.....
The Thinker
The Thinker ha scritto:eh eh chi va con lo zoppo impara a zoppicare! A furia di frequentarti imparerò a sputare?
Un saluto.....
The Thinker
The Thinker ha scritto:Quindi ti riconoscerò subito, insomma basta seguire le urla?
Un saluto.....
The Thinker
Liama ha scritto:Ho trovato la ricetta per le nostre uscite in camion!
Guinness cake:
Burro 220 gr
Zucchero di canna 220 gr
Uova 4
Farina 280 gr
Uva sultanina 220 gr
Canditi 100 gr
Noci 100 gr
Birra Guinness 12 cucchiai
per 6 persone
calorie: Sostanzioso
categoria:dolci
costo: medio
tempo di preparazione:12h + 1 set
Dolce tipico irlandese
Se non bastano i 5 cucchiai di birra, aggiungetene altri per diluire il composto
In una ciotola impastate il burro e lo zucchero per bene. Poi aggiungete le uova e dopo averle perfettamente amalgamate nel composto aggiungete la farina, le noci, l’uvetta e i canditi.
Amalgamate bene e aggiungete 5 cucchiai di birra, rendete tutto omogeneo e allargate il composto in una teglia di 20 cm di diametro. Infornate a 170 gradi per un’ora. Trascorsa questa abbassate la temperatura fino a 150 gradi e lasciate ancora per un’ora e mezzo.
Quando il dolce sarà freddo cospargete il dolce con la restante birra dopo averlo tolto dalla teglia. Lasciatelo riposare per 12 ore. Dopodiché avvolgetelo nella carta stagnola per una settimana. Alla fine potete gustarlo.
GENTE BUON LAVORO!
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti