Berlusconi VS PRODI

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Berlusconi VS PRODI chi la spunterà ?

Berlusconi
19
43%
Prodi
25
57%

Voti totali : 44

Messaggioda silvietta il mer mar 15, 2006 8:42 pm

haha alex stavo per postare io l'articolo, avevo appena copiato il testo :lol:
ho paura che da oggi fini sarà tacciato come comunista!!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda Alex il mer mar 15, 2006 8:45 pm

Ve ne metto qualche altro in inglese:

United Press International: Berlusconi loses debate
http://www.upi.com/InternationalIntelli ... 5205-3901r

MSNBC/Financial Times (non proprio Liberazione): Prodi wins debate with Berlusconi
http://www.msnbc.msn.com/id/11836958/from/RSS/
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda The Shield il mer mar 15, 2006 8:52 pm

mi piace troppo sta discussione :lol:

ALCUNE COSE TRATTE DAI DISCORSI DI IERI
I miliardi di euro per i cantieri delle granfi opere? Prodi è stato solo in grado di spiegarmi che se non sono finite le grandi opere nn si possono usare. meno male almeno nn rischio di prendere il ponte sullo stretto prima che sia finito...
e poi ha definito certe opere "piccoli cantieri"... non ho capito, cosa pretendeva che il ponte sullo stretto si tirasse su da solo in 3 mesi? e neanche mezza parola vera sulla tav. solo demagogia come "bisogna parlare con tutti"e bla bla bla... questa cosa si deve fare punto e basta, se no ci passano sopra e ci tagliano fuori. è ora di finirla con questo servilismo... con la tav si inquina di meno e si commercia di piu. se i villici lassu nn lo capiscono, lo capiranno nel breve tempo. anche xche molti casini sono alimentati dai disobbedienti, no global e carusi vari... ci si è marciato alla grande su questa situazione.

Ma poi ieri sera su cosa si vanno a impuntare? sugli immigrati che fanno la fila alla posta? ma scherziamo? disorganizzazione di che cosa? intanto se si svegliavano piu datori di lavoro la documentazione la presentavano via internet. Ma poi con tutte le cose che ci sn di cui discutere su questa boiata si fermano? facciano, la fila, lavorino e siano felici di entrare in questo paese a tutti gli effetti. gli immigrati italiani di decenni fa andavano ad ammazzarsi nelle miniere ma non fiatavano.

La cosa del servizio civile e del "ne discutero coi giovani" quella mi ha fatto rabbrividire. cosa vuol dire che se il 51% dei giovani è daccordo mi tocca farmi il servizio civile per forza? In compenso che sia stato questo governo ad abolire il servizio militare è un dato di fatto eppure nn mi sembra di aver sentito mezza parola in favore di questa cosa.

Diciamo 2 cose su questo governo, visto che se ne sentono di tutti i colori dai Prodi e dai suoi danti causa...

Se in 5 anni sono state fatte piu riforme che nei 55 precedenti qualcosa vorra dire... cosi sparate al volo:

giustizia (che portera ad ottimi risultati nel giro di pochi anni). La separazione delle carriere è sacrosanta cosi come i test psicologici tanto odiati dai magistrati (ma lo sapete quanto potere hanno i magistrati? non basta essere un primo della classe o un raccomandato per fare un mestiere cosi importante). I tempi dei processi si accorceranno e non di poco. Questa è una riforma tecnica quindi nn è il caso di criticarla per partito preso, è chiaro che i magistrati si siano lamentati in maggioranza xche la loro condizione agiata subisce un lieve ridimensionamento.

scuola. alla quale si rimprovera solo che una volta scelto nn si torna indietro ed è FALSO. Piu che poter cambiare quando si vuole nn so cosa si puo fare. E la formazione professionale viene esaltata e non ridotte. con che faccia prodi approfitta dell' ignoranza altrui per fare queste uscite? ma l' avete letto il contenuto della riforma? Nessuno ha fatto caso che la scuola di oggi è qualcosa di penoso? continuiamo a correre diertro al latino e al greco senza mettere un dito sul computer. L' inglese lo si vede col binocolo e non per imparare a parlare ma per leggere "to be or not to be?"

costituzionale. che non avvantaggia berlusconi xche sara attiva tra parecchi anni, ma che garantira stabilita ai governi. e non tutte quelle puttanate sullo squilibrio tra i poteri, dato che in molti altri paesi civili la situazione costituzionale è simile. il premier deve essere un leader nel consiglio dei ministri, non un seretario, è colui che viene eletto per guidare il paese.
Ultima modifica di The Shield il mer mar 15, 2006 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda silvietta il mer mar 15, 2006 9:00 pm

gius ha scritto:Infatti ti senti rappresentata dai black bloc, dai noglobal che distruggono tutto, da Ferrando, da Caruso ecc..

Bella storia.

non mi sento rappresentata da loro, ma mi sembrano meno nocivi del movimento leghista...vi ricordate cosìè successo a causa di certe "magliette"?
silvietta

Messaggioda The Shield il mer mar 15, 2006 9:06 pm

silvietta ha scritto:
gius ha scritto:Infatti ti senti rappresentata dai black bloc, dai noglobal che distruggono tutto, da Ferrando, da Caruso ecc..

Bella storia.

non mi sento rappresentata da loro, ma mi sembrano meno nocivi del movimento leghista...vi ricordate cosìè successo a causa di certe "magliette"?

non voglio dire cose offensive, xche nn è giusto e perche nn ti conosco.

Ma questa frase è spaventosa (o indegna, o indecente, trovate una parola che nn sia un insulto)... adesso cosi si rischia di aprire il dibattito sulle vignette che ci siamo persi per rispettare le regole del forum sulla politica. Qui in Italia che è ancora un paese civile per le vignette non è successo niente. I no-global/black block/tutta quella roba li sono dei criminali, gente da galera, non puoi fare un' uscita cosi.

Genova, Milano. le sassate alla polizia, gli insulti ai nostri soldati morti... nn ti dico altro. Hai detto una frase criminale
Immagine
The Shield

Messaggioda fedemadferit il mer mar 15, 2006 9:25 pm

The Shield ha scritto:
silvietta ha scritto:

Bella storia.

Ma questa frase è spaventosa (o indegna, o indecente, trovate una parola che nn sia un insulto)... adesso cosi si rischia di aprire il dibattito sulle vignette che ci siamo persi per rispettare le regole del forum sulla politica. Qui in Italia che è ancora un paese civile per le vignette non è successo niente. I no-global/black block/tutta quella roba li sono dei criminali, gente da galera, non puoi fare un' uscita cosi.

Genova, Milano. le sassate alla polizia, gli insulti ai nostri soldati morti... nn ti dico altro. Hai detto una frase criminale

Da Fano cosa ne sai della Lega??? Il movimento xenofobo e arretrato che ha molti adepti qui nelle campagne venete e in tutto il Nord??? Per me contano le idee (e ripeto che in carcere ci stanno Autonomi e non appartenenti al movimento No Global ma gente scatenata, estremissimi). La Lega è un cancro della mia terra.

P.S.: dal Po in giù l'Italia, dal Po in giù l'Italia non c'è più...
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda The Shield il mer mar 15, 2006 9:41 pm

fedemadferit ha scritto:Da Fano cosa ne sai della Lega??? Il movimento xenofobo e arretrato che ha molti adepti qui nelle campagne venete e in tutto il Nord??? Per me contano le idee (e ripeto che in carcere ci stanno Autonomi e non appartenenti al movimento No Global ma gente scatenata, estremissimi). La Lega è un cancro della mia terra.

Fano fara schifo ma non è il Bangladesh :lol: ... abbiamo giornali, tv, e internet. E quindi un po di cose le so... poi nn vivo li e nn parlo coi passanti, ma la lega la conoscono tutti. Non ne condivido tutte le idee, nn odio i "terroni", ma ad esempio gli riconosco un merito nell aver portato all' innovazione di quella legge filo criminale che era la vecchia normativa sulla legittima difesa...

Contano i fatti non solo le chiacchiere, contano i problemi causati alla gente che non centra niente. e sui black blocks vari il discorso non è solo circoscritto a Milano e ai giorni scorsi. non difendeteli per favore, loro si che sono un cancro per l' Italia... elogio dell' illegalita e della violenza, se dici che l' importante sono le idee, questi qui nn citarli neanche... xche nn ci sono idee, c'è solo il bisogno di andare contro tutto e tutti.
The Shield

Messaggioda silvietta il mer mar 15, 2006 9:57 pm

fedemadferit ha scritto:
The Shield ha scritto:
silvietta ha scritto:

Bella storia.

Da Fano cosa ne sai della Lega??? Il movimento xenofobo e arretrato che ha molti adepti qui nelle campagne venete e in tutto il Nord??? Per me contano le idee (e ripeto che in carcere ci stanno Autonomi e non appartenenti al movimento No Global ma gente scatenata, estremissimi). La Lega è un cancro della mia terra.

P.S.: dal Po in giù l'Italia, dal Po in giù l'Italia non c'è più...

stiamo andando off topic...ma comunque, frasi criminali o no, ripeto che non capisco come una persona del centro-sud possa essere felice che gente che vuole la divisione dell'italia e che inneggia al razzismo (ma li hai sentiti i discorsi di borghezio?) sia al governo!contenti loro...

..e visto che ho citato borghezio, vi ricordo che negli anni 90 ha preso una multa per aver picchiato un bambino slavo o marocchino, non ricordo..

quoto fedemadferit per il resto!
silvietta

Messaggioda The Shield il mer mar 15, 2006 10:07 pm

fedemadferit ha scritto:Poi volevo chiedere due cose ai ragazzi del forum che difendono a spada tratta l'operato del governo Berlusconi: cosa ne pensate della "legge Urbani"??? Sempre che sappiate cos'è...

sanzioni penali x chi scarica files protetti dal copyrigth giusto? non una bella legge... anche se in galera puoi stare tranquillo che nn ci finira nessuno sul serio... saranno i magistrati a mitigarne l' applicazione nella pratica. Cmq non è una bella legge
Immagine
The Shield

Messaggioda The Shield il mer mar 15, 2006 10:13 pm

silvietta ha scritto:
fedemadferit ha scritto:P.S.: dal Po in giù l'Italia, dal Po in giù l'Italia non c'è più...

non capisco come una persona del centro-sud possa essere felice che gente che vuole la divisione dell'italia e che inneggia al razzismo (ma li hai sentiti i discorsi di borghezio?) sia al governo

cioe mi state dando del terrone?? :lol: :lol: :lol: centro sud io???
e poi qui da noi diciamo "L' Italia, L' Italia, Finisce a Senigallia!!!"
Il confine è molto variabile...

Tornando seri questa cosa di Borghezio dimostramela xche mi suona un po strana... se ha picchiato un bambino non credo proprio che possa aver preso solo una multa...
Immagine
The Shield

PrecedenteProssimo

Torna a Chat