da BornOnDifferentCloud il ven mar 10, 2006 5:25 pm
MILAN, Inzaghi: "Sognavo una serata così"
a cura di Redazione 09/03/2006
"È la grande serata che ho sempre sognato". Pippo Inzaghi si gode la bella vittoria in Champions: "La squadra è fantastica ed è bello vedere un Milan così. Certo, in questa Champions restano grandi squadre ma se giochiamo in questo modo possiamo confrontarci con chiunque".
La sua doppietta gli permette di scavalcare nella classifica dei bomber europei, a quota 50, un mito come Di Stefano: "È un onore superare campioni come Di Stefano, ma senza tutti i compagni avuti non avrei mai raggiunto questi livelli".
Marcello Lippi era in tribuna a guardare la partita ma al cittì azzurro Inzaghi non ha messaggi particolari da lanciare in vista del Mondiale: "Devo continuare così, a far bene con il Milan. Poi il mister farà le sue scelte, che ho sempre rispettato".
Nazionale, Zaccardo: "Grande merito di Lippi"
a cura di Redazione 04/03/2006
Zaccardo individua in Lippi l`artefice della bella prestazione della Nazionale contro i tedeschi; il difensore del elogia il lavoro del ct: "Dobbiamo riconoscere un enorme merito al mister Lippi per aver saputo costruire un grande gruppo, con il quale abbiamo confermato quanto di buono e` stato realizzato nel 2005. Abbiamo concesso alla Germania pochissime palle gol e possiamo sicuramente ritenerci soddisfatti della prestazione contro i tedeschi. Il mio obbiettivo personale è di poter far parte dei 23 che andranno ai Mondiali e che il mister mi conceda qualche chance di giocare".
Nazionale, Materazzi: "Voglio giocare i Mondiali"
a cura di Redazione 03/03/2006
Marco Materazzi punta ad un ruolo da protagonista ai Mondiali: "A questo finale di stagione chiedo di rimanere agli stessi livelli dei primi quattro mesi in cui credo di aver dato il massimo. Io so di avere due mostri sacri davanti a me come Nesta e Cannavaro, ma spero comunque di giocare in Nazionale".
"Ogni volta che inizia una competizione si dice sempre che siamo i favoriti si dice che possiamo vincere. In realtà sappiamo che non è così. Questa volta credo che stiamo costruendo qualcosa di importante, te ne accorgi dai dettagli, dai particolari".
L'Italia parte infatti con un punto di forza, il gruppo: merito anche di Marcello Lippi. "Lui è uno che dice le cose che pensa direttamente agli interessati. E questo è un aspetto molto importante. La sensazione che ti trasmette è quella della massima fiducia e sai che in ogni momento ti può mandare in campo".
Nazionale, Ferrara: "Porto bene? L'abbiamo pensato..."
a cura di Redazione 03/03/2006
Ciro Ferrara commenta il suo esordio come collaboratore tecnico della nazionale italiana di Marcello Lippi: "L'accoglienza è stata bellissima, ma non avevamo dei dubbi sulla scelta di Firenze, dopo 15 anni era impensabile non tornare a giocare a Firenze. Se ero emozionato per l'esordio in panchina? Sapevo, da scaramantico quale sono, che avevo tutti gli occhi addosso. Se porto bene? L'abbiamo pensato tutti...".
Ferrara si è detto contento ma non sorpreso della prestazione degli azzurri con la Germania: "Sorpreso no, molto contento sì. Già nei giorni scorsi, parlando con Marcello - ora lo posso chiamare così e non più mister - si vedeva che la squadra era concentrata".
Anche Lippi aveva parlato di un sensazioni positive intorno alla squadra. Gli allenatori le notano questa cose, sia quando ci si allena che quando si è fuori dall'allenamento. Questo è quello che ho notato anche io, che ero fuori dalla nazionale da diversi anni e ho ritrovato un ambiente bello, sereno, tranquillo".
Nazionale, Toni: "Ottima l’intesa con Gilardino"
a cura di Redazione 02/03/2006
Luca Toni parla della vittoria per 4-1 in amichevole contro la Germania a Firenze e del suo feeling con Gilardino. "Con Gila c'è un'ottima intesa, mi trovo molto bene con lui e non importa chi fa gol. Stasera c'è stato un grande spirito di sacrificio e per questo possiamo giocare anche con tre punte. Siamo un bel gruppo, molto compatto. Abbiamo fatto una gran bella partita".
And after all You're my Wonderwall...
...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...