'Stand by me', l'ultimo grande singolo

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Angy il mar mar 07, 2006 12:36 pm

LionGallagher ha scritto:Nine Lives degli Aerosmith

:oops: :oops: :oops:
"Happy Birthday!" : la mia storia d'amore con Noel durata 2 giorni! ;)

Immagine Immagine
Angy
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Debbie il mar mar 07, 2006 1:17 pm

The Shield ha scritto:io nn c' ero o se c' ero dormivo :lol: :lol: :lol:
mi dispiace tantissimo di essermi perso tutta la prima fase degli oasis... ma a 12-13 anni nn capivo veramente un cazzo. Non li ho mai visti dominare la scena mondiale...

idem x me..... :oops:
Debbie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda grievance il mar mar 07, 2006 5:03 pm

da allora ad oggi ne hanno fatte di canzone migliori di stand by me, su tutte TIOBI......è vero, quell'anno (io avevo 18 anni) gli oasis scassarono tutto anche se tra tutti gli amici che ho e in particolare quelli che gli oasis li hanno sempre odiati, la canzone più amata è d'you know what I mean (credo probabilmente perchè prima dell'uscita di be here now si creò un'aspettativa incredibile, cazzo un album che esce con la data in copertina, vorrei dire!!!!)
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda GigioPSN il mar mar 07, 2006 5:23 pm

Quando parlo con persone che non conoscono molto gli Oasis sono tre le canzoni che mi sento dire più spesso che conoscono:Wonderwall,DLBIA e Stand by me...
Basik ha proprio ragione...e quello è stato veramente un anno grandioso musicalmente parlando....e mi ricordo che in molti,madferit e non, parlavano di questa canzone sia per la sua bellezza che per il video(uno dei più belli degli oasis).
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda liamina86 il mar mar 07, 2006 7:30 pm

silvietta ha scritto:sono completamente d'accordo con basik, è stato davvero l'ultimo singolo di forte impatto, lion ha ricordato all around the world che io adoro, ma sicuramente tra la "massa" stand by me ha segnato di + ..

quoto silvietta!!! ;)
Immagine
liamina86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda tolos 86 il mar mar 07, 2006 8:12 pm

come rosico se penso che a quei tempi non capivo niente di musica e che se non ricordo male uscivo pazzo per gli 883!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x :evil: :evil: :evil: cmnq stand by me mitica
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda GigioPSN il mar mar 07, 2006 11:20 pm

tolos 86 ha scritto:come rosico se penso che a quei tempi non capivo niente di musica e che se non ricordo male uscivo pazzo per gli 883!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x :evil: :evil: :evil: cmnq stand by me mitica

beh io ci sono cresciuto con gli 883 e me ne vanto! Grande reppetto! :lol: :lol: :lol:
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda The Hindu Man il mer mar 08, 2006 9:48 am

ogni singolo è grande a modo suo...cazzo tht o scyho sono grandissimi!!!
All my people right here,right now,d'you know what I mean? Yeah yeah
Immagine
The Hindu Man
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Don't go away
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Milan
Film: Armageddon

Messaggioda grievance il mer mar 08, 2006 11:28 am

a me il video di stand by me faceva e fa profondamente cagare, uno dei più brutti secondo me, quando quello finisce nella vetrina del negozio è troppo ridicolo, è fatto malissimo
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda ElectricGirl il mer mar 08, 2006 10:55 pm

LionGallagher ha scritto:ANche di Song Two dei Blur... e anche di Hearthling di Bowie.. Nine Lives degli Aerosmith .... mamma ke annooooo

...94/98=anni irripetibili per la musica sopratutto quella made in u.k. :!:,chi li ha vissuti lo sà!
Anche se "Stand by me " ottenne molto successo,non mi pare comunque in misura maggiore degli altri singoli di b.h.n....ma erano proprio i tempi che erano diversi,non significa necessariamente che sia una bella canzone...
Popolarità/successo non è sempre = a buona qualità,altrimenti dovremo affermare che gente che ha venduto tantissimo ,tipo l'inutilissima Spears, sia brava..
Non mi sembra un capolavoro,all'epoca mi piaceva ma è una canzone che non mi ha mai colpito veramente,(PERSONALMENTE ritengo che don't go away sia 10 volte meglio) troppo barocca e non convincente dal punto di vista tecnico ..come quasi tutto l'album,e per questo lo ritengo il peggiore dei bros...sicuramente un bel pò sopravvalutata all'epoca come l'intero B.H.N.(..quanto fu strombazzata l'uscita di quel cd,..una cosa al limite del sopportabile..se non fossi stata loro fan sicuramente li avrei odiati :lol: )
Che poi stand by me,oltre le valutazioni tecniche/obbiettive,sia comunque nel mio cuore è scontato ;)
ElectricGirl
quasi madferit
quasi madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica