Cominciano ad arrivare i nomi per Ferrara Sotto Le Stelle 2006...
04 Luglio 2006,
Sigur Rós + Amiina
MARTEDI’ 4 LUGLIO 2006
FERRARA – PIAZZA CASTELLO
Info-line Indipendente: 0434 208631
Prezzo del biglietto € 30,00 + diritti di prevendita
Informazioni su come acquistare i biglietti:
in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita TicketOne più vicino visita il sito
http://www.ticketone.it)
oppure chiama il Call Center TicketOne 899.500.022 (per informazioni e acquisto)
telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24)
in tutte le prevendite abituali
online sul sito di Ticket One
DOPO IL SOLD OUT DELLE DUE DATE ITALIANE DI NOVEMBRE, I SIGUR ROS RITORNANO IN ITALIA A LUGLIO PER UN’UNICA DATA A FERRARA NELLA SPLENDIDA CORNICE DI PIAZZA CASTELLO
I BIGLIETTI SARANNO IN VENDITA SUL CIRCUITO TICKET ONE DA LUNEDI’ 20 MARZO
Atmosfere eteree e sognanti, unite a sperimentalismi elettronici al crocevia tra minimalismo e dream-pop, chill-out e ambient music, un insieme di sonorità limpide e suggestive come le terre d’Islanda da cui provengono: questa è la formula musicale dei Sigur Ròs.
La loro musica è un magma vulcanico di suoni trasversali: dagli Stone Roses ai Radiohead, fino al dark elettronico dei Dead Can Dance e al pop raffinato di Bjork.
Proprio la loro più famosa connazionale è stata una delle loro sostenitrici, fin dal 1994, quando decise di inserire un loro brano in una raccolta da lei curata per festeggiare i 50 anni di indipendenza islandese dalla Danimarca.
Quattro anni dopo, uscì il loro primo album Von ("speranza") il cui singolo "Leit Af Lifi" arriva subito al n°1 delle classifiche islandesi.
Nel 2000, l’etichetta inglese Fat Cat pubblica il loro secondo lavoro, Ãgætis Byrjun (in islandese "partenza valida"), e per la band di Reykjavik è il boom mondiale. L’album è un concentrato di immagini rivestite di un suono raffinato e minimalista, con quel pizzico di esotismo-esoterismo che non guasta mai.
Nel 2002 esce il terzo album, dall’emblematico titolo ( ). L’album comprende 8 canzoni senza titolo che il gruppo aveva suonato durante I concerti nei 2-3 anni precedenti. Uno stacco di 30 secondi divide i 71 minuti del disco in due metà : ognuna contenente 4 tracce. La prima parte rappresenta la luce e l’ottimismo mentre la seconda è più lugubre e malinconica.
‘Takk…’, il quarto album dei Sigur Ròs, è uscito per EMI Records il 12 settembre 2005 ed è entrato direttamente al 4° posto della classifica italiana degli album.
Scritto, suonato e prodotto dalla band (insieme al co-produttore Ken Thomas) nel loro studio ad Ãlafoss, Islanda, ‘Takk…’ è il disco che giustifica tutto l’entusiasmo manifestato per questa band eccezionale.
Grandioso e intimo, orchestrale e luminoso, riccamente sfaccettato ed essenzialmente semplice, ‘Takk…’ è il lavoro di una band al massimo delle sue capacità .
Il singolo “Hoppìpolla†è diventato la colonna sonora della serie
inglese “Planet Earth†trasmessa dalla BBC1.
Nel mese di febbraio la band è stata in tour negli Stati Uniti e nei prossimi mesi sarà impegnata in un tour mondiale che toccherà Europa, Canada, Stati Uniti, Giappone, Hong Kong, Australia e Nuova Zelanda.
Dopo il sold out delle due date italiane dello scorso novembre, i Sigur Ròs ritornano in Italia a luglio, per un’unica data.
Sito ufficiale:
http://www.sigur-ros.co.uk