Tensione tra i Blur, nuovo album a rischio
Se non si ristabiliscono gli equilibri i Blur sono destinati a scomparire; la fuggita di Graham Coxon ha relegato nelle mani di Damon Albarn troppo potere decisionale, e non sembra in grado di saper gestire la situazione.
Sarà colpa degli innumerevoli impegni presi? Del successo dei Gorillaz? Dell'avventura africana che attende il secondo ‘figlio' dopo “Mali Music� O dell'imminente musical noir composto interamente dal cantante?
E' il bassista dei Blur Alex James che suona per primo il campanello d'allarme dichiarando: “Più dischi Damon riesce a vendere, meno potere decisionale ottengo durante le session del nuovo albumâ€.
La dittatura ‘artistica' del cantante, alla base anche dell'abbandono di Coxon, potrebbe compromettere il futuro dei Blur già intaccato da un'unione non più forte come prima.
La malinconia di Alex James verrà affogata nel nuovo progetto parallelo chiamato WigWan che vede la presenza di Alison Clarkson; l'album del duo, prodotto da Ben Hillier (Blur, Elbow, Depeche Mode), vedrà la luce a Marzo.