Vi dico la mia sui vari episodi di Juve-Udinese, in ordine sparso perché non so i minuti, cmq:
1) Il gol di Del Piero era in fuorigioco, ma non vederlo non era poi COSI' scandaloso, obiettivamente.
2) Muntari non andava espulso, perché il secondo fallo non era da ammonizione. E' stata un'entrata molto "vigorosa", ma guardatevi le immagini: prende nettamente il pallone, chiaro che Nedved non poteva restare in piedi, ma come al solito ha fatto scene degne di una tragedia greca. A ogni modo mi diapiace dirlo, ma l'espulsione non è poi così scandalosa percé a prima vista l'entrata che ha portato al secondo giallo di Muntari sembrava effettivamente un brutto fallo, per cui non mi sento di condannare troppo l'arbitro x questo.
3) Iaquinta era nettamente in posizione regolare (tenuto in gioco da Cannavaro), fischiare quel fuorigioco è stato molto più grave, secondo me.
4) Cannavaro su Vidigal: quello è un fallo dai.. Vidigal stava per mettere dentro di testa e Cannavaro in maniera vigliacca l'ha spinto da dietro mentre era in posizione di netto vantaggio.. venitemi a parlare di "mestiere" e menate varie se volete, ma quello è un rigore.. a parti invertite sarebbe stato dato sicuramente, su questo non ci piove.
Ricapitolando, due errori gravi e altri due discutibili. Chiaro che poi quando vai a fare il totale ti rendi conto che qualcosa non quadra..
Finora è vero che quest'anno la Juve non aveva ancora rubato, adesso che sta giocando meno bene non vorrei che si tornasse a certe vecchie abitudini..