I Blur sono pronti ad entrare in studio per il prossimo album
Alex James ha confermato che i Blur sono al lavoro sul nuovo, attesissimo album.
Il bassista, che al momento sta lavorando al 'pop perfetto' degli Wigwam con la cantante Betty Boo, (aka Alison Clarkson), ha rivelato che i tre si incontreranno questo mese e torneranno finalmente in studio. Alex ha dichiarato che fare un disco con Damon Albarn e Dave Rowntree non è sempre una passeggiata, e ha spiegato "siamo come una famiglia, ci riuniamo a Natale ed è bellissimo rivedersi. Nel nostro caso il Natale è fare un disco, finito il progetto ci salutiamo tipo 'ci vediamo alla prossima!' a mascelle strette".
Parallelamente il musicista ha rivelato di avere un altro progetto in cantiere, "ho parlato con Steven Berkoff di far diventare una delle sue sceneggiature un musical rock. Si tratta di East, un capolavoro che ha scritto 25 anni fa e che rimane ancora attuale e brillante. Mi piacerebbe essere coinvolto in questa cosa".
Chissà se tra gli impegni di Alex e quelli di Damon con i Gorillaz, questa sia proprio la volta buona che i Blur tornino in studio... L'album è comunque atteso per il 2006.
MTV.IT