IL MILAN IN CINA DAVANTI A FIAT E ARMANI
MILANO - In Cina il secondo prodotto italiano più noto è il Milan. Proprio così, il club rossonero viene al secondo posto, dietro la Ferrari, ma davanti a Fiat, Maserati, Giorgio Armani e Prada. Una ricerca di Publicis sul made in Italy nel mondo che premia il lavoro del club milanese. Non per niente è stato creato Milan Entertainment e i risultati stanno arrivando: il Milan è la squadra più amata in Cina con il 28,2% delle preferenze (contro il 18,5% del Real), è la seconda squadra in Giappone (primo il Real), ha 70 milioni di tifosi nel Far East, di cui oltre 60 in Cina. In grande crescita anche la visibilità nel mondo (247 emittenti monitorate: 10 in Italia, 62 in Europa, 175 nel Resto del Mondo). Il Milan, che ha 9 milioni di tifosi e simpatizzanti in Italia, ha anche un sito pubblicato in 6 lingue: 20 milioni di pagine viste nel mese. Insomma, si vince sul campo ma è importante vincere anche fuori.
Fonte: http://www.repubblica.it