Forse c'è già stato un topic a riguardo ma secondo me possono venire fuori delle cose divertenti.
Cmq qui io vorrei parlare non tanto dlle meteore che hanno giocato un paio di partite e che cmq in pochi conoscevano prima che arrivassero, bensì di quelli arrivati con grandi aspettative -sia dall'estero all'Italia, sia da piccole squadre italiane a grandi club- e che poi non hanno combinato niente, o hanno fatto pietà .
Non me ne vogliano i laziali ma comincio io con Gaizka Mendieta, perché mi è tornato in mente ieri.
Lo ammetto, ero calcisticamente innamorato di questo giocatore. Nel Valencia di cui era capitano era un'ira di dio, secondo me MVP di almeno una Champions' League. A centrocampo faceva tutto, regista, interditore, fantasista, tirava rigori, punizioni, teneva in mano la squadra, segnava che era un piacere, sulla fascia destra e talvolta anche sinistra andava via a suo piacimento
Cragnotti lo acquistò per una cifra enorme che però sembrava abbastanza giustificata, visto che si era piazzato per il pallone d'oro e secondo me almeno un anno si meritava quasi di vincerlo.
A Roma tra infortuni e un'involuzione tecnica mostruosa non è stato più lui.
l resto è storia, dato che se non sbaglio gli furono esposti striscioni con su scritto "Mendieta nun vali na peseta"
Ora gioca nel Middlesbrough che bazzica la medio-bassa classifica della Premier League. Anche in nazionale non ha mai avuto grossa fortuna, nonostante qualche presenza di troppo anche quando come giocatore aveva già deluso.
A voi..