OGGI SPOSI ELTON JOHN E DAVID FURNISH, CENTINAIA DI FAN A WINDSOR
LONDRA - Elton John e il suo compagno David Furnish si sono sposati questa mattina alle 11:00 (12:00 in Italia) nel municipio di Windsor. Sette minuti prima dell'inizio della cerimonia la coppia è arrivata a bordo di una Rolls-Royce Phantom nera con i vetri oscurati. Elton John, 58 anni, indossava un frac rivisitato con una cravatta grigio chiaro. Sobrio anche l'abbigliamento di David Furnish, 43 anni: un tight con una insolita cravatta nera. Prima di entrare nel municipio hanno salutato le centinaia di fan che li attendevano da ore e posato, sorridenti, per i fotografi. Alla cerimonia, assolutamente privata, hanno assistito un piccolo gruppo di invitati fra i quali i genitori degli sposi: la mamma e il patrigno di Elton John, Sheila e Fred Farebrother e la mamma ed il papà di David Furnish, Gladys e Jack. A celebrare la cerimonia è stata la signora Clair Williams, lo stesso ufficiale di stato civile che il 9 aprile scorso ha unito in matrimonio il principe Carlo e Camilla. Quarantacinque minuti dopo i neo sposi sono usciti dal portone del municipio e, fra gli applausi dei fan e gli scatti dei fotografi, si sono abbracciati ed hanno salutato la folla.
Un cordone di polizia è schierato fuori del municipio per proteggere sposi ed invitati dall'irruenza dei fans e da possibili contestazioni di gruppi contrari alle unioni degli omosessuali. La cerimonia sarà seguita da una festa nel maniero di Elton John a Woodside, a qualche chilometro dal castello di Windsor. Fra gli invitati numerose celebrità come Liz Hurley, Victoria Beckham e Donatella Versace.
Elton John e David Furnish sono una delle circa 700 coppie omosessuali che oggi si sposano in Inghilterra e Galles grazie alla nuova legge che consente l'unione civile di coppie dello stesso sesso.
CHE SCHIFO!!!