LIVE: meglio i Green Day o gli Oasis

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BASIK il mer dic 21, 2005 11:09 am

Comunque è sorprendente la rinascita dei Green Day. Tutti li davano per finiti, non vendevano più una copia, la qualità degli ultimi due album era scadente... Poi sono usciti con questo disco che li ha fatti diventare il gruppo che vende di più al mondo (altro che Coldplay). Non me lo sarei mai aspettato.
Questo lavoro è figlio di una matura consapevolezza, dopo il grande successo di Dookie hanno cominciato a trattare la musica come un lavoro ordinario, senza più entusiasmo; in seguito alla batosta ricevuta dalla critica e dalle vendite degli album successivi avranno capito che la musica bisogna farla col cuore, solo così si possono ottenere dei risultati.

Spero che questo ragionamento lo faccia anche un gruppo di nostra conoscenza... Che sembra abbia perso l'entusiasmo da un bel po' di tempo. Che si fermino per un po' come hanno fatto i Green Day, se questa è l'unica soluzione per far riaffiorare la passione per la musica.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Rinie il mer dic 21, 2005 11:25 am

BASIK ha scritto:Comunque è sorprendente la rinascita dei Green Day. Tutti li davano per finiti, non vendevano più una copia, la qualità degli ultimi due album era scadente... .

beh nimrod è un bel lavoro.....il vero flop l'ha fatto warning
rocc en roulll STAAA'
gayle ann lovely dorsey
Rinie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda silvietta il mer dic 21, 2005 11:27 am

l'ultimo cd dei green day è bellissimo, io non li ho mai visti dal vivo di persona ma credo che siano fenomenali...di sicuro preferisco gli oasis perchè le loro canzoni mi piacciono di +, ma andrei molto volentieri ad un concerto dei greenday, molto di + che ad uno dei coldplay per dire..credo che diano molta energia!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda standbyme81 il mer dic 21, 2005 12:01 pm

Io ho visto i Green Day a gennaio al Filaforum. Il miglior concerto della mia vita. Sono spettacolari, superiori alle aspettative. Billie Joe è il miglior frontman che abbia mai visto in azione. Oggi come oggi sono molto migliori degli Oasis, solo gli U2 reggono il confronto. Ma parliamo sempre di band molto diverse, quindi è un confronto non del tutto significativo.
---
Simone

A NONNO TUO!!
standbyme81
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Gelato al cioccolato
Tifo per: Boston Celtics

Messaggioda Alex il mer dic 21, 2005 12:25 pm

Secondo me la maggior parte della gente che dice o pensa di odiare i Green Day in realtà odia il fatto che quest'anno li abbiamo sentiti o visti troppo sia in tv che in radio, e non sopporta (comprensibilmente) il fatto che sia stata creata una moda di pischelli finto-punk con camicetta nera a maniche corte, cravatta rossa e occhi supertruccati di nero solo per scimmiottare l'aspetto di Billie Joe.

In realtà la musica è molto buona, e l'idea della "punk opera" del loro ultimo album è brillante e originale, al di là che si sia d'accordo con le loro idee, e, per tornare all'argomento del topic, dal vivo i Green Day sono una band devastante.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda John Paul il mer dic 21, 2005 12:41 pm

Sono d'accordo con Alex, il fatto che li abbiamo visti troppo in questi due anni ce li ha fatti un pò odiare.
Credo però che siano diventati un pò troppo commerciali (adesso piacciono anche alle ragazzine che non lo conoscono neanche il punK) e cmq , ritornando al live, non possiamo metterli al confronto con gli oasis,
sono due generi diversi: gli oasis per la musica che fanno (e per il carattere di liam) non potranno mai scatenarsi o mettere fuochi d'artificio nei loro concerti in cui è solo la grande musica a fare da padrona; i green day invece come i blink o altri possono permettersi queste performance "straordinarie" in quanto è il genere di musica che ti permette di sfrenarti sia sul palco che tra la folla. MORALE: w gli oasis! :D
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Don't look back in anger
Tifo per: Napoli

Messaggioda Riki il mer dic 21, 2005 12:55 pm

Secondo me Alex ha centrato il punto, assolutamente.

I Green Day a me son sempre piaciuti (non da fan eh), erano un po' scaduti negli ultimi anni, ma Dookie non l'ho mai lasciato da parte... con American Idiot sono tornati alla grande però diventando stracommerciali (all'HJF c'erano ragazzine di 13 anni...), ma la qualità della musica è buona.
http://www.myspace.com/pinkhole
Riki
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Film: Fight Club, Trainspotting

Messaggioda BASIK il mer dic 21, 2005 1:24 pm

John Paul ha scritto:Sono d'accordo con Alex, il fatto che li abbiamo visti troppo in questi due anni ce li ha fatti un pò odiare.
Credo però che siano diventati un pò troppo commerciali (adesso piacciono anche alle ragazzine che non lo conoscono neanche il punK) e cmq , ritornando al live, non possiamo metterli al confronto con gli oasis,
sono due generi diversi: gli oasis per la musica che fanno (e per il carattere di liam) non potranno mai scatenarsi o mettere fuochi d'artificio nei loro concerti in cui è solo la grande musica a fare da padrona; i green day invece come i blink o altri possono permettersi queste performance "straordinarie" in quanto è il genere di musica che ti permette di sfrenarti sia sul palco che tra la folla. MORALE: w gli oasis! :D

Secondo me il genere di musica non c'entra molto. Liam è un grande front-man proprio per il suo atteggiamento. Non occorre per forza saltare per il palco e fare i duetti col pubblico, per esseri degli animali da palco. Liam non ne ha bisogno: la sua postura è già qualcosa di particolare, l'apparente distacco col pubblico lo rende più affascinante perché sembra perso nel suo mondo e poi... basta un passo in avanti, basta che si fermi a fissare la folla senza battere ciglio ed il pubblico va in delirio, basta un piccolo gesto (mettersi il tamburello in bocca per rimandare ad un grande sorriso) e ha già espresso tutto. Ha delle qualità che sono più difficili da apprezzare a primo impatto, ma è tutta la sua grandezza, tutto il suo fascino. Gli Oasis sono carismatici sul palco anche se non spaccano le chitarre. E Liam è uno dei miglior front-man della storia del rock, uno dei più particolari.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda Starframe il mer dic 21, 2005 3:48 pm

Quoto Basik..io ho visto tutte e 2 le band al Fila e vi assicuro che ne ho prese tante a tutti e 2 i concerti...più o meno nella stessa misura (d'altra parte sono 1.73 per 66 chili...non è che possa darne quante ne ricevo).

Sono ambedue esaltanti...però in un concerto Billie Joe perde cinque chili, mentre Liam 50 grammi :lol:
Buon per Liam che si deve sforzare poco per mandarci in delirio...è un grande, un genio di frontman. In quel senso stravince su BillieJoe...ma onore ai Green Day, che hanno fatto un bell'album e un tour ancora meglio.
Ripeto, l'unica cosa che non mi và è quell'insistito "I said eeeeeeoooooo", che prolunga le canzoni tantissmo...è quasi irritante. In "Knowledge" poi fanno salire dei fans a suonare...la cosa è anche divertente...però tutta la scenetta fa durare quella canzone una ventina di minuti...alla lunga ti scoccia un pò..
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda Apocalisse il mer dic 21, 2005 3:54 pm

Riki ha scritto:Secondo me Alex ha centrato il punto, assolutamente.

I Green Day a me son sempre piaciuti (non da fan eh), erano un po' scaduti negli ultimi anni, ma Dookie non l'ho mai lasciato da parte... con American Idiot sono tornati alla grande però diventando stracommerciali (all'HJF c'erano ragazzine di 13 anni...), ma la qualità della musica è buona.

Per commerciale non si intende più questo... se considerassi commerciali i gruppi seguiti dai 13enni sarebbero commerciali il 97% dei gruppi che si sentono in radio e in TV...

e poi riguardo i Green Day bisogna ammettere la particolarità del loro ultimo lavoro... non si tratta infatti di semplice rock ma come loro stessi l'hanno definito, di rock-opera... è un po' diverso e soprattutto diverso dal solito...
Comunque per quelli che non si sono permessi di scrivere "i Green Day non hanno un cazzo di punk" consiglio di ascoltare i primi due album e poi venire a postare un commento...

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica