Credete in Dio?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Definitely'89 il ven dic 16, 2005 8:24 pm

Io sono convinto dell'esistena di Dio,per tre ragioni principali:
1)La scienza spiega come sono avvenute le cose e le cause,non chi le ha causate,per questo credo che Dio esista.
2)Siamo degli esseri fragilissimi,e non ci vuole nulla per ucciderci,e il fatto che siamo ancora vivi e anzi prosperiamo sono convinto che Dio vegli in un qualche modo su di noi(ovvio il male esiste e deve esistere,se no il libero arbitrio dell'uomo in cui noi crediamo andrebbe a farsi benedire)
3)Credo che senza Dio la nostra vita non avrebbe un senso,ma saremmo semplicemente degli stupidi esseri viventi che si aggrappano alle cosse effimere della vita terrena e una volta morti di noi non rimarrà nulla se un ricordo,ma in quanto essendo legato alla vita terrena scomparirà, ma soprattutto le nostre azioni buone o crudeli perderebbere anch'esse il loro significato,poichè il tutto non ha uno scopo.
Detto questo mi addolora ammettere che la maggior parte degli esseri umani è diventata così arrogante da smetytere di credere in un Dio... :cry:
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda Liam85 il ven dic 16, 2005 8:34 pm

io ci credo a livello mistico...

nel senso che credo che tutto questo deve avere per forza un perchè, e quel perchè è dio..

solo la morte può dare la soluzione

e non si è neanche sicuri di averla.....la soluzione.. :lol:
Immagine
Liam85
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda alive il ven dic 16, 2005 8:40 pm

...io più che altro SPERO che esista...perchè altrimenti sarebbe tutto vano...
cmq ci credo..ma nn credo in una religione..cioè per tradizione e convenzione sono cristiana..ma alla fine tutte le religioni sono uguali, hanno un nome differente ma professano tutte la stessa cosa..quindi alla fine basta seguire regole di moralità!...poi
la vita è una sola...bisogna fare tutto nei limiti e nel rispetto!
.
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il ven dic 16, 2005 8:41 pm

Fender ha scritto:credo in Dio anche se spesso ho le mie ribellioni e non capisco più un cazzo. vado a messa la domenica che mi libera la testa non sapete neanche quanto, e spesso trovo delle risposte. mi ha fatto passare uno dei momenti più neri dei miei 20 anni. in cui non credevo più. una sorta di conversione.

ti capisco benissimo.. cavoli se ti capisco! mi sono rispecchiato in queste brevi parole..

fantastico! :)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda filospartano il sab dic 17, 2005 2:01 pm

Innanzi tutto bel topic
Fin troppo serio forse, ma bel topic

Difficile dire che Dio non esiste con la firma che mi ritrovo...
ma per la verità non so... sono scettico, molto scettico, quindi non riesco ne a credere ne a non credere...

Comunque credo che da soli non siamo in grado di risolvere i nostri problemi, di dare un senso alla nostra vita, di svegliarci tutte le mattine contenti di essere vivi e contenti del fatto che il sole sia sorto ancora una volta. Penso che Dio risolva tutti i problemi dell'umanità
Un gionro sulla metropolitana di New York qualcuno scrisse
Dio è la risposta
il giorno dopo comparve un altra scritta
Qual'era la domanda ?
Io rispondo
Qualsiasi domanda può avere dio come risposta, qualsiasi problema può avere Dio come soluzione.
Dio è un passpaRtue (si scrive così ?) una soluzione semplice, che può apparire di comodo...

Ma da quando in qua le cose semplici non possono essere vere...
Per quanto riguarda la mia fede poi... ma io spero in un miracolo, magari per natale...
Sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene.
J.Milton
filospartano
madferit
madferit

Messaggioda LionGallagher il sab dic 17, 2005 2:34 pm

alive ha scritto:ma alla fine tutte le religioni sono uguali, hanno un nome differente ma professano tutte la stessa cosa

Ma ne sei sicura?? a me nn sembra mica
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda alive il sab dic 17, 2005 2:47 pm

LionGallagher ha scritto:
alive ha scritto:ma alla fine tutte le religioni sono uguali, hanno un nome differente ma professano tutte la stessa cosa

a me sembra che alla fine tutte dicono di abere rispetto per gli altri ecc..poi logicamente ci sono delle sfaccettature
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda DoLL[ina] il sab dic 17, 2005 4:20 pm

Sono contro la chiesa..ultimamente ha detto e fatto troppe stronzate...dio..è un qualcosa di simbolico...perchè devo andare in chiesa a dare soldi scusate?o a rpegare?ognuno lo fa a casa qndo e dove vuole..nn devo andare in un luogo pubbliko...dio..potrebbe esistere come no..chi lo sa?nessuno quindi me ne sbatto...ma la cosa che tempo mi kiedevo piu spesso era...le persone nascono,crescono,fanno di tutto x diventare qlkuno..qlkosa..e poi..tornano cenere...xkè qsto giro vizioso?a cosa serve tutto ciò?-.-
DoLL[ina]
madferit
madferit

Messaggioda LionGallagher il sab dic 17, 2005 5:40 pm

alive ha scritto:
LionGallagher ha scritto:

a me sembra che alla fine tutte dicono di abere rispetto per gli altri ecc..poi logicamente ci sono delle sfaccettature

Ti sembra male.. le religioni sono differenti
Immagine
LionGallagher

Messaggioda LionGallagher il sab dic 17, 2005 5:41 pm

Oasissina ha scritto:Sono contro la chiesa..ultimamente ha detto e fatto troppe stronzate...dio..è un qualcosa di simbolico...perchè devo andare in chiesa a dare soldi scusate?o a rpegare?ognuno lo fa a casa qndo e dove vuole..nn devo andare in un luogo pubbliko...dio..potrebbe esistere come no..chi lo sa?nessuno quindi me ne sbatto...ma la cosa che tempo mi kiedevo piu spesso era...le persone nascono,crescono,fanno di tutto x diventare qlkuno..qlkosa..e poi..tornano cenere...xkè qsto giro vizioso?a cosa serve tutto ciò?-.-

Mica si paga l'ingresso per entrare in chiesa, i soldi che si danno sono per beneficenza e nessuno ti obbliga a darli.
Sto giro vizioso per un non credente è davvero una cosa insensata, per un credente invece la vita ha un senso
Immagine
LionGallagher

PrecedenteProssimo

Torna a Chat