Evan ha scritto:è una prospettiva interessante quella di harry rag
l'utilitarismo e la mancanza di prospettiva????non siamo vegetali
Evan ha scritto:è una prospettiva interessante quella di harry rag
piojo84 ha scritto:io credo che un dio esista.la scienza dice "big bang!",poi quando alla scienza chiedi "figo.E prima???"ti dirà "...ehhhhhmmm...universo mamma!!!!!" e tu chiederai ancora "figo. e prima?" ti dirà "...ehhhhhhhmmm...universo nonna!!!" e così via fino a risalire al principio primo, data la necessaria finitezza di questo processo.non mi chiedo com'è dio, so che c'è. non so nemmeno che faccia.se sia buono o cattivo.
per quanto riguarda il discorso sul cristianesimo ho fatto il catechismo, comunione e cresima e non me ne sono pentito, perchè credo che l'insegnamento cristiano di pace amore carità povertà compassione umiltà tolleranza (ditemi solo uno di questi valori da non condividere) sia l'unica risposta.poi vabè da qui a dire che il cristianesimo è la verità ce ne passa.per me cristo è stato un grande, forse il più grande della storia dell'umanità , ma anche le altre religioni hanno insegnamenti che nel midollo più profondo sono strettamente vicini e legati tra loro.in sintesi credo che le religioni siano modi di rivolgersi alla stessa entità con un atteggiamento comune:quello degli uomini di buona volontà .
piojo84 ha scritto:io credo che un dio esista.la scienza dice "big bang!",poi quando alla scienza chiedi "figo.E prima???"ti dirà "...ehhhhhmmm...universo mamma!!!!!" e tu chiederai ancora "figo. e prima?" ti dirà "...ehhhhhhhmmm...universo nonna!!!" e così via fino a risalire al principio primo, data la necessaria finitezza di questo processo.non mi chiedo com'è dio, so che c'è. non so nemmeno che faccia.se sia buono o cattivo.
per quanto riguarda il discorso sul cristianesimo ho fatto il catechismo, comunione e cresima e non me ne sono pentito, perchè credo che l'insegnamento cristiano di pace amore carità povertà compassione umiltà tolleranza (ditemi solo uno di questi valori da non condividere) sia l'unica risposta.poi vabè da qui a dire che il cristianesimo è la verità ce ne passa.per me cristo è stato un grande, forse il più grande della storia dell'umanità , ma anche le altre religioni hanno insegnamenti che nel midollo più profondo sono strettamente vicini e legati tra loro.in sintesi credo che le religioni siano modi di rivolgersi alla stessa entità con un atteggiamento comune:quello degli uomini di buona volontà .
The Shield ha scritto:non credo in Dio e trovo che la religione sia un male per l' umanita. L' unica religione veramente utile e pacifista a quanto ne so è il buddismo. Altrimenti tutte le guerre e l' odio che ci sono state al mondo sono frutto degli scontri tra religioni. Ci aggiungo che odio tanto il fanatismo musulmano quanto l' ipocrisia del papa (e di quelli di prima) che predicano bene e poi girano con anelli, oro gioielli, vanno in vacanza in montagna e invitano a donare agli altri. Ma San Francesco non andava in giro nudo??
Ma allora chi ci ha creati?? chi ci ha messi qui?? Qual è il senso della vita?? Cosa c'era prima di questo?? Pure io mi sa che penso troppo
sicuramente le risposte a queste domande non sono alla nostra portata. Siamo dei "microbi stellari", per quello che ne sappiamo potremmo anche essere un esperimento di chissa quale altra civilta (e che nessuno dica Matrix ). Credo che non lo sapremo mai, ma l' unica strada è la scienza
The Shield ha scritto:va benissimo. io sapevo che qualcuno lo chiama religione ma aparte questo sono parecchio ignorante in materia. Cmq mi ispira, tra qualche anno potrei anche diventare buddista
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti