lennon85 ha scritto:l'8 dicembre come sapete ricorrevano i 25 anni dalla prematura scomparsa di John Lennon.
in questi giorni quindi, tra cerimonie e varie forme di rievocazione dell'artista si è fatto un gran parlare anche dei Beatles e della vedova Lennon, Yoko Ono.
a tal proposito oggi, qualcuno fra i quotidiani usciti, riportava una shockante rivelazione del produttore di Lennon, tale Douglas, secondo cui John gli avrebbe confidato prima di morire che stava lavorando ad una reunion della band per un nuovo album. il preludio a questo clamoroso evento sarebbe stata una collaborazione a un disco di Ringo Starr da parte sua e di Paul, unita ai tentativi di riconciliare con George Harrison, rimasto scottato per non essere stato, secondo lui, nominato abbastanza nella biografia di John.
poi non se ne fece piu nulla a causa di quello sciagurato 8 dicembre.
la figura centrale a questo punto diventa la moglie di Lennon, che secondo Douglas avrebbe piu volte (e in segreto) distolto Paul dal lavorare con John con la giustificazione che suo marito sarebbe stato "molto impegnato", quindi in poche parole era contraria alla riunificazione del gruppo e apparentemente era riuscita nel suo intento.
oltre a dire che molto probabilmente questo evento puo dimostrare quanto l'influsso di questa donna sarebbe stato grande anche, forse, nello scioglimento dei Beatles del 70, il mio quesito è se voi sareste stati a favore a una riconciliazione a 10 anni di distanza o meno.
il mio parere è che, oltre a nutrire diverso odio nei confronti di questa donna cosi meschina, secondo me una reunion, anche se solo per un album o per un tour, non sarebbe stata la cosa giusta. i Beatles è un gruppo destinato a rimanere nel mito proprio perchè, è riuscito a dare il massimo in un tempo molto concentrato (dal 62 a 70)e a scrivere per sempre la storia dela musica rock (per l'aspetto musicale) e pop( per il movimento che ha creato).
cioè, vedere i beatles sul palco insieme a 60 anni e scrivere canzoni come i rolling stones con streets of love sarebbe stato per me abbastanza ridicolo. cosi come riunirsi per una esibizione come i pink floyd dopo diversi anni.
voi?
falso. è una leggenda ke gira una volta mandata in un modo una volta in
un altro...ma nulla d fondato e confermato mai da nessuno. quindi una
delle tante storielle ke aleggia intorno al mito Beatles.