(sondaggio) MATRIMONI FRA GAY

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Sei favorevole o contrario/a ai matrimoni fra gay?

Favorevole
15
41%
Contrario
15
41%
Non me ne può fregar di meno
7
19%
 
Voti totali : 37

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun dic 12, 2005 12:22 pm

Plastic Sun ha scritto:
BornOnDifferentCloud ha scritto:
Plastic Sun ha scritto:è malato chi pensa che l'omosessualità sia un problema, o una malattia o che veda nel matrimonio gay qualcosa di ineccepibile...



allucinante... ma come fai a pensarlo?

è chiaro che in natura l'omosessualità non è compresa, non è un comportamento normale: decine di migliaia di anni di evoluzione lo dimostrano!

ma vorresti mettere in discussioni i principi che regolano la vita e l'evoluzione della spece??!!

assurdo! :lol:


certo che si!
chi se ne frega dei principi e tutte le cazzate varie, qui si parla di AMORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!


cazzo dici!! :shock: principi?? ma di cosa?? quali principi? :lol:

quì si parla dell'evoluzione dell'uomo! una cosa di empirico dalla quale non si può prescindere! :lol:

nessuno sta parlando di morale o principi di giusto o sbagliato! se pensi questo ti avviso che stai proprio fuori strada..

mah... :lol: :lol: :lol:
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
Avatar utente
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3376
Iscritto il: dom apr 03, 2005 4:19 pm
Località: Città eterna

Messaggioda klelia il lun dic 12, 2005 12:55 pm

Evan ha scritto:Immagine

FAVOREVOLE :lol: :lol:

..

scherzo

il solito OMOFOBICO

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
Avatar utente
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8356
Iscritto il: mer dic 29, 2004 9:00 pm
Località: Florence
Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda BASIK il lun dic 12, 2005 1:52 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:
BASIK ha scritto:
BornOnDifferentCloud ha scritto:è disinformazione dire che non hanno diritti.

li hanno tutti come persone, ed è giusto che non ne abbiano come coppia. è una condizione che va contro il diritto naturale (per non parlare di quello morale) il quale fa parte delle fondamenta dell'attuale sistema giuridico.

inoltre neanche la costituzione prevede che ci sia un tale tipo di relazione.

basta con questa farsa, mi pare tanto assurda quanto la padania.


I diritti come coppia non li hanno. Esempio classicissimo e pluricitato: se uno sta male, in condizioni gravi, il suo compagno non può andare a trovarlo in ospedale, perché non è un parente.
Per quanto riguarda il "diritto morale" ed il "diritto naturale" non mi sembra il caso di addentrarsi in questa questione che meriterebbe ampie e lunghe discussioni: chi ha deciso la morale? Cos'è naturale? Etc. Per affrontare queste argomentazioni bisognerebbe avere molti strumenti culturali (specialmente filosofici); avendo delle alternative nasce il confronto, entrano in gioco più pensieri possibili. Se si conosce una sola morale (quella imposta nella nostra cultura da molti secoli) non si ha la possibilità di metterela in dubbio.



mi sento nella posizione se non altro di poter avere un punto di vista "obbiettivo" in quanto ho passato con trenta l'esame di filosofia politica. il dritto naturale deriva dal comportamento primordiale dell'uomo: come agirebbe secondo natura, perchè come ben sai, per natura l'essere umano assumerebbe comportamenti del tutto diversi da quelli di una società civile.. sebbene nei secoli filosofi come rousseau o locke hanno interpretato la visione politica in maniera differente, la base di entrambi è che l'uomo parte da una concezione naturale di esistenza, nella quale in tutti i casi è estraneo alla vita sociale.. per non parlare di ciò che afferma hobbes il quale però da all'inividuo una visione brutale in quanto è insita ad esso una costante lotta per la sopravvivenza e una forte violenza verso gli altri individui..

bene, tutto questo per spiegare in brevi termini che il diritto naturale è quel codice, quel comportamento che per natura l'uomo adotta. e quì viene il bello, perchè per natura il soggetto maschile è portato ad unirsi con il soggetto femminile, insieme al quale assicurarsi un futuro della propria spece, mentre in natura NON E' PREVISTO che l'individuo maschio (ed ovviamente tutto ciò vale anche al contrario) si unisca con un altro individuo dello stesso sesso.

in termini giuridici quindi sarà la coppia eterosessuale che potrà godere di ulteriori diritti rispetto agli altri individui perchè essa è l'unica che per natura ha le basi per procreare e assicurare il futuro della spece. Ogni altro tipo di unione invece è effimero e per natura è considerato non in grado di assicurare un futuro alla spece e quindi, a mio avviso, è giusto non conferire loro diritti che non farebbero altro che danneggiare invece chi ha una sicura possibilità di gasrantirsi il futuro.

in poche parole, se si da il via alle unioni gay si da il via ad un meccanismo che porterà anche alla possibilità di avere figli e via via fino a creare un clima di promisquità che farebbe male proprio agli esseri umani.

poi esistono per natura casi in cui il tracciato genetico di un individuo è purtroppo diverso, e quindi l'individuo assumerà durante la sua vita atteggiamenti diversi, pur mantenedo la fisicità opposta. ma in questi casi, vi posso garantire, questi individui non chiedono nessun diritto, nessuna "parità" o altro: essi vivono in tranquillità e silenziosamente la propria vita sentendosi semplicemente di sesso opposto, non fanno gli sbruffoni o gli egocentrici come invece, molta gente (spesso per fini fiscali o d'immagine) fa..


Ripeto che non mi sembra il caso di affrontare argomenti sulla morale e sulla natura in questo campo, preferirei parlarne a voce; è molto meno faticoso.
Ciò che posso farti notare, però, è che tu sostieni che l'uomo per natura si aggrega alla donna: ne sei convinto? Anche i gay sono uomini e pure vengono attratti dagli uomini (lo stesso vale per le donne), e quindi come la mettiamo? Non sono esseri umani anche quelli ed, essendo tali, non fanno parte della natura?
Poi hai toccato un altro punto: la procreazione. La pulsione sessuale non implica la procreazione, chiaro esempio è come noi usiamo il sesso oggi. Abbiamo il preservativo e le pillole, quando faccio sesso con la mia fidanzata non lo faccio assolutamente per procreare, ma per puro piacere!
Già qui, il tuo discorso fatica a stare su, perché vuol dire che l'Uomo usa il sesso per scopi assolutamente differenti dalla procreazione (la maggior parte delle volte). Chi lo dice che Egli, nella sua pulsione più primordiale, non possa fare sesso con gente dello stesso sesso e poi procreare con una donna? Noi non lo possiamo capire, l'influenza che abbiamo avuto sin da piccoli sull'accoppiamento uomo-donna è troppo forte in noi, per me fare sesso con un uomo sarebbe come fare sesso con un cane, è inconcepibile! Ho sempre saputo che non si fa ed il solo pensiero mi disgusta! Ma il nostro gusto potrebbe essere stato influenzato fortemente.
Ciò non vuol dire che tutti siamo così, non dico che nell'assoluta assenza di restrizioni saremmo tutti omosessuali, anche qui subentrerebbe il gusto personale: come non mi piacciono le donne grasse, non mi potrebbero piacere, per questione di gusto, gli uomini.
Quindi non possiamo avere nessuna certezza, i gay esistono da sempre e, chissà per quale motivo, da quando la Chiesa ha cominciato a lanciare sentenze, sono diminuiti (e si sono nascosti).
Spero di essere stato chiaro, ho fatto solo un sunto di quello che penso e preferirei chiudere qui l'argomento "natura", per non banalizzarlo ulteriormente.

Ps: so che non ci sono bambini in questo forum, ma non si sa mai che qualcuno possa aver capito che io sia gay, vi assicuro che non lo sono! Ma non perché li disprezzi, ma per dar ulteriore forza al mio ragionamento, proprio perché "senza interesse".
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda liamina86 il lun dic 12, 2005 1:58 pm

Evan ha scritto:Immagine

FAVOREVOLE :lol: :lol:

..

scherzo

ahahahaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: marco quale sei tra questi??? :lol: :lol: :lol: :baci: :baci:
Immagine
liamina86
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: mar nov 23, 2004 9:32 pm
Località: Roma

Messaggioda dirtyshirt il lun dic 12, 2005 2:02 pm

non ho nulla in contrario..il problema diverso e argomento diverso è quello delle adozioni...
PROUD MEMBER OF "IL FORUM ESTETICAMENTE PIU' BELLO" AGGREGATION GROUP
..SOME MIGHT SAY THE SUNSHINE FOLLOWS THUNDER..

«Cari ricordi del nostro John, un ragazzo che ha scosso il mondo. Zio Charlie Lennon».
Immagine
Avatar utente
dirtyshirt
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: gio set 16, 2004 6:49 pm
Località: crazy town-near pg

Messaggioda STEKKIA il lun dic 12, 2005 2:03 pm

Secondo voi DIO ci crea omosessuali?????

Dio ha creato (come legenda narra..) un uomo ed una donna...
perchè questi due individui accoppiandosi generano altri individui
e così via verso la continua procreazione e quindi verso
l'allargamento del genere umano...
Essere gay và contro il volere di nostro signore...

Quindi per come la vedo io,non possono avere pari diritti.STOP.
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 7684
Iscritto il: mer ott 20, 2004 8:55 am
Località: Roma
Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda DOM il lun dic 12, 2005 2:12 pm

io son daccordissimo per il matrimonio fra chiunque si ami...certo spero di non essere io uno dei 2 del sondaggio...ma LOL...
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2472
Iscritto il: lun set 16, 2002 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggioda BASIK il lun dic 12, 2005 2:15 pm

STEKKIA ha scritto:Secondo voi DIO ci crea omosessuali?????

Dio ha creato (come legenda narra..) un uomo ed una donna...
perchè questi due individui accoppiandosi generano altri individui
e così via verso la continua procreazione e quindi verso
l'allargamento del genere umano...
Essere gay và contro il volere di nostro signore...

Quindi per come la vedo io,non possono avere pari diritti.STOP.


Non si può trattare un argomento così reale con Dio, che è una credenza. Dobbiamo ragionare sugli strumenti che abbiamo, Dio, purtroppo, non lo vediamo. Al massimo possiamo crederci, proprio perché non ne abbiamo la certezza; non si può credere in qualcosa che esiste e lo si vede, perché c'è. Se dicessi: "Io credo nella chitarra" la gente mi prenderebbe per un pazzo, mi direbbe: "C'è bisogno di crederci? Lo sanno tutti che le chitarre esistono!".
Quindi direi che Dio c'entra poco in questa discussione, si può credere (ancora una volta) che gli omosessuali siano sbagliati perché Dio non vuole... Ma bisogna avere la decenza di non lanciare categoriche sentenze, ma, al contrario, di dire "Potrebbe essere così".
Per concludere, cerchiamo di ragionare con quello che abbiamo, non crocifiggiamo delle persone con dei sentimenti, in nome di un probabile pensiero di una probabile entità da un'esistenza non certa.
Ultima modifica di BASIK il lun dic 12, 2005 2:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda dirtyshirt il lun dic 12, 2005 2:21 pm

STEKKIA ha scritto:Secondo voi DIO ci crea omosessuali?????

Dio ha creato (come legenda narra..) un uomo ed una donna...
perchè questi due individui accoppiandosi generano altri individui
e così via verso la continua procreazione e quindi verso
l'allargamento del genere umano...
Essere gay và contro il volere di nostro signore...

Quindi per come la vedo io,non possono avere pari diritti.STOP.
si ma forse non sai che il nome eva..i aramico significa praticamente "uoma" non donna..cioè il lato femminile dell'uomo...qualcosa che lo completa...poi vabbè c'è tutto un discorso di simbologia che va a sfociare nella teologia che sarebbe troppo complicato da affrontare e manco sarei in grado..cmq sia eva non sta in maniera categoricaa simboleggiare la donna...poi il fatto del procreare è un altro discorso a parte...
PROUD MEMBER OF "IL FORUM ESTETICAMENTE PIU' BELLO" AGGREGATION GROUP
..SOME MIGHT SAY THE SUNSHINE FOLLOWS THUNDER..

«Cari ricordi del nostro John, un ragazzo che ha scosso il mondo. Zio Charlie Lennon».
Immagine
Avatar utente
dirtyshirt
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2167
Iscritto il: gio set 16, 2004 6:49 pm
Località: crazy town-near pg

Messaggioda Promentory1985 il lun dic 12, 2005 2:25 pm

quindi tu saresti uoma? :lol:
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron