OASIS 1997

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BASIK il sab dic 03, 2005 2:17 pm

theliam ha scritto:
chicco-- ha scritto:secondo me BHN è un ottimo disco...il problema è che si è voluto far diventare commerciale un album che commerciale non lo era affatto.....
quindi molta gente non lo ha capito affatto....e quindi giudicato male

concordo in pieno.

cmq nel 1997 ricordo che uscirono album storici e che tutt'ora ascolterei senza annoiarmi, ovvero:

- oasis - be here now
- u2 - pop
- verve - urban hymns
- radiohead - ok computer
- prodigy - the fat of the land
- chemical brothers - dig your own hole

...anke x l'elettronica fu un anno d'oro

E' vero, quello è stato un grande anno per la musica. Gli album citati da te sono tutti classici degli anni '90.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda attakplace il mar dic 06, 2005 10:56 pm

silvietta ha scritto:A parte che i take that si sono sciolti nel 1995 mi pare...
Nel '97 avevo 17 anni e già da 2 impazzivo per gli oasis, in italia però non erano ancora così famosi...mi ricordo che RADIO DJ gli dava abbastanza spazio e grazie alla trasmissione di marco biondi "pop news" cercavo di mantenermi aggiornata sulle news dei bros, mi ricordo che avevano fatto ascoltare anche varie bsides come per esempio underneath the sky! Anche d'you know what I mean? in italia credo sia stata trasmessa per la prima volta da loro, di pomeriggio in un programma della dj paoletta! Mi ricordo ancora che avevo ascoltato tutto il programma per sentire l’anteprima! Quando è uscito il singolo di d'you know what i mean ero a londra..c’era un’atmosfera stupenda, c’erano solo gli oasis in quel momento e tutti i giornali parlavano di loro! I loro cd andavano a ruba e a tutti praticamente piacevano!
Quando in agostoè uscito be here now per me è stata una faticaccia trovarlo, ero in un paese sperduto in montagna e me lo sono fatto spedire dopo mille vicissitudini…e uscivo sempre col disc man per ascoltarlo..i miei amici mi odiavano!!
Poi a novembre gli oasis sono venuti in italia, li ho visti a bologna e mi ricordo che hanno partecipato a “volevo salutare” su italia1 il giorno dopo ed ero tutta agitata! Come qualcuno ha ricordato, sempre in quel periodo hanno mandato in onda il concerto di Manchester…e su mtv passavano molto!
Che bei tempi!!!

il video di d'you know what i mean se ricordo bene era stato addirittura mandato in onda su italia1 quando e' uscito...forse ho ancora la videocassetta
Gli OASIS sono come Muhammed Alì, nessuno ci può tenere testa, nè a parole, nè sul ring" liam gallagher
-Live forever_
Immagine
attakplace
madferit
madferit

Messaggioda Definitely'89 il ven dic 09, 2005 3:42 pm

Ma poi alla fine bhn quanto ha venduto nel mondo e in uk????
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda zak il ven dic 09, 2005 5:10 pm

io sono uno dei pochi qui dentro(mi pare di capire) ad essere diventato madferit da definitely maybe di cui tra l'altro ho la versione comprata in inghilterra con l'adesivo"UK n°1 album inludes the hits Supersonic,shakermaker e live forever" :lol:
quindi la mia prima attesa risale a Morning glory ripagata con l'album migliore della storia (per me)
il 97 è stato l'anno dell'attesa più fervente con mtv che spingeva così come molti giornali li si vedeva praticamente dappertutto non ho più provato quella sensazione perchè li vedevo quasi come una cosa mia quindi mi sembrava strano vederli ogni volta che accendevo la tv...ma soprattutto il 97 è stato l'anno del mio primo concerto a Bologna il momento più emozionante della mia vita associata alla musica!
quindi sono contento se dei ragazzi dell'89 :( provano le stesse emozioni che ho provato io quasi 10 anni fa!
ImmagineImmagine
HO SPESO UN SACCO DI SOLDI PER ALCOOL DONNE E MACCHINE VELOCI...TUTTI GLI ALTRI LI HO SPERPERATI.
George Best.
zak
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Full on
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Juve
Film: C'era una volta in america

Messaggioda silvietta il ven dic 09, 2005 5:49 pm

attakplace ha scritto:
silvietta ha scritto:A parte che i take that si sono sciolti nel 1995 mi pare...
Nel '97 avevo 17 anni e già da 2 impazzivo per gli oasis, in italia però non erano ancora così famosi...mi ricordo che RADIO DJ gli dava abbastanza spazio e grazie alla trasmissione di marco biondi "pop news" cercavo di mantenermi aggiornata sulle news dei bros, mi ricordo che avevano fatto ascoltare anche varie bsides come per esempio underneath the sky! Anche d'you know what I mean? in italia credo sia stata trasmessa per la prima volta da loro, di pomeriggio in un programma della dj paoletta! Mi ricordo ancora che avevo ascoltato tutto il programma per sentire l’anteprima! Quando è uscito il singolo di d'you know what i mean ero a londra..c’era un’atmosfera stupenda, c’erano solo gli oasis in quel momento e tutti i giornali parlavano di loro! I loro cd andavano a ruba e a tutti praticamente piacevano!
Quando in agostoè uscito be here now per me è stata una faticaccia trovarlo, ero in un paese sperduto in montagna e me lo sono fatto spedire dopo mille vicissitudini…e uscivo sempre col disc man per ascoltarlo..i miei amici mi odiavano!!
Poi a novembre gli oasis sono venuti in italia, li ho visti a bologna e mi ricordo che hanno partecipato a “volevo salutare” su italia1 il giorno dopo ed ero tutta agitata! Come qualcuno ha ricordato, sempre in quel periodo hanno mandato in onda il concerto di Manchester…e su mtv passavano molto!
Che bei tempi!!!

il video di d'you know what i mean se ricordo bene era stato addirittura mandato in onda su italia1 quando e' uscito...forse ho ancora la videocassetta

sisi anch'io ho la videocassetta!! e anche di tutti gli speciali di quell'anno :D
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda silvietta il ven dic 09, 2005 5:50 pm

zak ha scritto:io sono uno dei pochi qui dentro(mi pare di capire) ad essere diventato madferit da definitely maybe di cui tra l'altro ho la versione comprata in inghilterra con l'adesivo"UK n°1 album inludes the hits Supersonic,shakermaker e live forever" :lol:
quindi la mia prima attesa risale a Morning glory ripagata con l'album migliore della storia (per me)
il 97 è stato l'anno dell'attesa più fervente con mtv che spingeva così come molti giornali li si vedeva praticamente dappertutto non ho più provato quella sensazione perchè li vedevo quasi come una cosa mia quindi mi sembrava strano vederli ogni volta che accendevo la tv...ma soprattutto il 97 è stato l'anno del mio primo concerto a Bologna il momento più emozionante della mia vita associata alla musica!
quindi sono contento se dei ragazzi dell'89 :( provano le stesse emozioni che ho provato io quasi 10 anni fa!

io ho la CASSETTA di definitely maybe (con l'adesivo di cui parli) perchè nel '95 ancora non avevo il lettore cd :lol:
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda BASIK il ven dic 09, 2005 6:05 pm

Definitely'89 ha scritto:Ma poi alla fine bhn quanto ha venduto nel mondo e in uk????

Dopo un anno si contarono poco più di 7 milioni di copie nel mondo; oggigiorno si saranno alzate.
Fu un calo notevole rispetto alle cifre stratosferiche di Morning glory, ma comunque fu un grande risultato.
Sette milioni di copie, di solito, li raggiungono solo gli album di grandissimo successo.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda Definitely'89 il ven dic 09, 2005 8:22 pm

Cavoli credevo di più...ma DM come ha fatto allora a vendere 8000000 di copie che era solamente all'esordio e arrivato al #1solo in uk e irlanda?
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda zak il sab dic 10, 2005 4:21 pm

silvietta ha scritto:
zak ha scritto:io sono uno dei pochi qui dentro(mi pare di capire) ad essere diventato madferit da definitely maybe di cui tra l'altro ho la versione comprata in inghilterra con l'adesivo"UK n°1 album inludes the hits Supersonic,shakermaker e live forever" :lol:

io ho la CASSETTA di definitely maybe (con l'adesivo di cui parli) perchè nel '95 ancora non avevo il lettore cd :lol:

siamo vecchi :cry:
Ultima modifica di zak il dom dic 11, 2005 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
HO SPESO UN SACCO DI SOLDI PER ALCOOL DONNE E MACCHINE VELOCI...TUTTI GLI ALTRI LI HO SPERPERATI.
George Best.
zak
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Full on
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Juve
Film: C'era una volta in america

Messaggioda BASIK il sab dic 10, 2005 4:46 pm

Definitely'89 ha scritto:Cavoli credevo di più...ma DM come ha fatto allora a vendere 8000000 di copie che era solamente all'esordio e arrivato al #1solo in uk e irlanda?

Ha venduto di più nel Regno Unito. Si può arrivare al numero 1 con 10mila copie, ma si può arrivare al numero 1 anche con 100mila copie.
Be here now era stato distrutto dalla stampa inglese, perciò vendette meno.
Gli Oasis hanno sempre venduto tantissimo per merito dell'Inghilterra, soprattutto. Be here now è andato meglio nel mondo, ma peggio in Inghilterra.

Martin Niemöller
BASIK

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica