BABBO NATALE

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda fuckin'inthebushes il mar dic 06, 2005 1:18 pm

lo sapevo..cmq chi se ne frega, anche se è una trovata commerciale ha segnato e mi ricorderà per sempre la mia infanzia..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BASIK il mar dic 06, 2005 1:27 pm

Babbo Natale rende fiabesco il Natale.
Quando avrò un figlio gielo farò credere anch'io.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda fuckin'inthebushes il mar dic 06, 2005 1:29 pm

BASIK ha scritto:Babbo Natale rende fiabesco il Natale.
Quando avrò un figlio gielo farò credere anch'io.
quotissimo..è bello crederci da piccoli..il natale mi si è svalatutato un bel po quando ho saputo la verita..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda klelia il mar dic 06, 2005 6:47 pm

silvietta ha scritto:A proposito di Babbo Natale....Leggete un po' qua!

LA MAESTRA: 'BABBO NATALE NON ESISTE', SCOPPIA LA POLEMICA

COMO - Ha suscitato polemiche, da parte di alcuni genitori, la decisione di una maestra delle scuole di Maslianico (Como) di rivelare ai bambini di terza elementare che Babbo Natale non esiste. Anche se la rivelazione era inquadrata nell' ambito di un progetto educativo discusso in precedenza, condiviso dai docenti e almeno parte dei genitori, una mamma dissenziente ha deciso di reagire. Ha preso carta e penna e ha scritto una lettera a scuola, firmandola proprio Babbo Natale, per spiegare le sue ragioni.

Tutto ha avuto inizio nei giorni scorsi quando la maestra, nel preparare una canzoncina natalizia per gli scolari, ha svelato il segreto sia pure in maniera molto cauta, accompagnando il discorso con una storia della figura di Babbo Natale. Non ci sono stati riferimenti alla religione o a Gesù Bambino: "Babbo Natale non è una credenza di tutti - ha spiegato - e ho ritenuto di affrontare i vari aspetti nella maniera giusta. Mi pare che i genitori, salvo qualche eccezione, abbiano condiviso l' indirizzo e i bambini non siano stati affatto disturbati".

In realtà qualche genitore c'é rimasto male, sentendosi per così dire scavalcato, in un ambito nel quale pensava nessuno si potesse intromettere. Così una mamma ha replicato alla maestra con una lettera inviata a scuola e scritta da un immaginario Babbo Natale, che si è detto dispiaciuto per la rivelazione fatta in classe: "Veramente sono io che non riesco a credere che un adulto, presumibilmente colto e per di più insegnante, non sappia dare delle risposte intelligenti che rispettino un mondo magico, di fantasia sana e corretta, tanto necessario nei giorni in cui viviamo - ha scritto.

E' vero, sono una leggenda, questo vuol dire che non sono passato inutilmente per questa terra e ho dedicato la mia vita a fare felici i bambini. Non mi hanno mai riferito che qualcuno sia stato male per aver creduto in me". La lettera invita poi la maestra "a continuare ad insegnare matematica e fisica.
I bambini, ciascuno alla sua maniera, sapranno spiegare come fa un uomo con la barba bianca a volare con una slitta e a portare giocattoli aprendo porte e finestre per farli sognare, una sensazione senz'altro meravigliosa". La controversia si è fermata lì: insegnante e genitore ne hanno parlato e l' incontro si è concluso con una stretta di mano.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 06/12/2005 10:40

l'ho sentita al tg qst news
ke idiota!!!!a qst punto togliamo anke le favole e tutto cio ke a ke fare con la fantasia!!!!

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda silvietta il mer dic 07, 2005 7:59 am

infatti...anche per me il natale era meraviglioso quando da piccola credevo a babbo natale!! mi ricordo che la sera della vigilia gli lasciavo in cucina il latte con il pan biscotto e quando la mattina vedevo che l'aveva "bevuto" ero tutta contenta!! Secondo me bisogna farlo credere ai bambini, se avrò figli mi piacerebbe che provassero le stesse cose che provavo io da bambina durante il natale!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda mallion il mer dic 07, 2005 8:06 am

Per ora penso che ai mei figli dirò la verità, sia perchè da piccola chiedevo sempre ai miei:"Mamma, papà, perchè i nonni, gli zii e perfino questo sconosciuto di Babbo Natale mi fanno i regali e voi no?" sia perchè trovo che la magia del Natale sia in qualcosa di più che in una trovata commerciale... sarà triste, ma è così che considero Babbo Natale.
mallion
super madferit
super madferit

Messaggioda Angy il mer dic 07, 2005 8:59 am

silvietta ha scritto:infatti...anche per me il natale era meraviglioso quando da piccola credevo a babbo natale!! mi ricordo che la sera della vigilia gli lasciavo in cucina il latte con il pan biscotto e quando la mattina vedevo che l'aveva "bevuto" ero tutta contenta!! Secondo me bisogna farlo credere ai bambini, se avrò figli mi piacerebbe che provassero le stesse cose che provavo io da bambina durante il natale!

che tenerezza...
io invece gli lasciavo i dolcetti...anche io farò credere ai miei figli in Babbo Natale...in un mondo pieno di cose brutte è bello ogni tanto lasciar spazio anche alla fantasia...soprattutto quando si è ancora piccoli! ;)
"Happy Birthday!" : la mia storia d'amore con Noel durata 2 giorni! ;)

Immagine Immagine
Angy
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda klelia il mer dic 07, 2005 11:23 am

quoto sia angy e silvietta
i bambini hanno bisogno di quella magia,hanno bisogno di sognare
tanto prima o poi lo capiranno da soli ke non esiste
non è mai morto nessuno per la magia di natale!!!

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda silvietta il mer dic 07, 2005 12:57 pm

mallion ha scritto:Per ora penso che ai mei figli dirò la verità, sia perchè da piccola chiedevo sempre ai miei:"Mamma, papà, perchè i nonni, gli zii e perfino questo sconosciuto di Babbo Natale mi fanno i regali e voi no?" sia perchè trovo che la magia del Natale sia in qualcosa di più che in una trovata commerciale... sarà triste, ma è così che considero Babbo Natale.

la trovata commerciale non è babbo natale, la sua è una leggenda bellissima che fa sognare i bambini. la trovata commericiale sono tutti i regali costosi che si fanno gli adulti secondo me...ormai tutte le tradizioni si stanno perdendo, questa è una cosa bella ed è un peccato che muoia con il tempo..io da piccola ero felice con i regali di babbo natale e quelli mi bastavano, non chiedevo altri doni ;)
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda Promentory1985 il mer dic 07, 2005 1:45 pm

quando si viene a scoprire da piccoli, in maniera accidentale o "violenta" che Babbo natale, cosi come la befana, non esistono, si puo crescere traumatizzati.
non sto scherzando.
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Chat