da quizzy il dom dic 04, 2005 8:31 pm
domenica 4 dicembre 2005, alle ore 23.20 - Immaginando John
John Lennon, di cui il prossimo 8 dicembre ricorre il venticinquennale della scomparsa, è il protagonista della nuova puntata. Condotto da Sandro Provvisionato dall'ex Teatro Adriano, a Roma, cornice di uno dei tre unici concerti italiani dei Beatles, il settimanale racconta anche il clima di quegli anni e l'influenza della figura di Lennon nella società . Il racconto inizia con la cronaca degli ultimi tragici istanti della vita dell'artista, ucciso per mano di Mark David Chapman, a New York.
Marina Valensise, invece, tratteggia l'immagine di Yoko Ono, sì compagna di Lennon ma, anche e soprattutto, importante artista concettuale, mentre Daniele Moro ricostruisce la Swinging London dei figli dei fiori, recandosi nella capitale britannica. Ricky Gianco, con Sabina Fedeli, accompagna i telespettatori in un excursus della musica trasgressiva, il sempre fertile territorio degli artisti maudit: Jim Morrison e Janis Joplin, Rolling Stones e David Bowie, Kurt Cobain ed Eminem, sino ad arrivare all'icona più recente, il 'satanico' e bizzarro Marylin Manson.
Conclude Marco Corrias, che ha il compito di raccontare il 'passaggio' dei Beatles in Italia. Da Milano a Roma, da Genova sino a Napoli, con Peppino di Capri che, anche con filmati dell'epoca, ricorda l'esperienza di supporter del più grande gruppo pop mai esistito.
___________________
"We've only got half a dozen good bands in England -- there's Oasis and there's five Oasis tribute bands." Noel
LA COCAINA E' IL METODO CHE HA INVENTATO DIO PER DIRTI CHE HAI TROPPI SOLDI
Some singers try to be cool; Liam Gallagher doesn't do trying; he just is. If John Lennon were still alive, he'd want to be Liam Gallagher.