da pita1982 il mar dic 13, 2005 10:41 am
Wilhelmsson dato per fatto: preso lo svedese dell'Anderlecht
13/12/2005
Secondo "Stadio" Corvino ha chiuso ieri la trattativa per portare a Firenze l'esterno destro dell'Anderlecht Wilhelmsson (26 anni), nazionale svedese. La trattativa si sarebbe chiusa sulla base dei quattro milioni di euro. Altro grande acquisto, quindi, della Fiorentina. Mancherebbe soltanto l'ufficialità . Staremo a vedere se davvero Wilhelmsson diventerà viola.
Chi è Wilhelmsson: giocatore di fascia...perfetto per Prandelli
13/12/2005
Nato l'8 Dicembre 1979, Christian Wilhelmsson è alto 1.77, per 68 kg.Un'ala destra di ottima qualità , che nella nazionale svedese ha già collezionato 22 presenze, realizzando due reti. . Nell'Anderlecht, invece, lo scorso anno 32 presenze e quattro reti, in questa stagione 15 presenze e 3 realizzazioni. Apparizioni importanti, per lui, anche in Champions League. Un vero e propio giocatore di fascia, insomma, che riesce anche a segnare e che si inserirebbe alla perfezione nel modulo tattico disegnato da Prandelli per la Fiorentina...Vedremo se davvero arriverà a Firenze.
Wilhelmsson viola? Secondo "Stadio" la trattativa è già stata portata a termine. Quattro milioni di euro all'Anderlecht per aggiudicarsi uno dei talenti svedesi più importanti. Classe 1979, ala destra di ottima qualità , che farebbe perfettamente al caso di Prandelli e del suo disegno tattico. Sempre titolare nella propria squadra di club, punto fermo anche in Nazionale, molte apparizioni in Champions League. Insomma, un giocatore seguitissimo un po' da tutti.
Soprattutto dal Ds Viola Corvino che già da alcuni mesi aveva messo gli occhi sul giocatore e che potrebbe riuscire nell'impresa di portarlo a Firenze già dal prossimo Gennaio. L'annuncio, naturalmente, non potrà esserci prima della riapertura del mercato, ma diciamo che le possibilità di vedere in viola Wilhelmsson sono molte. Dalla sede viola trapela poco. O, almeno, soltanto poche parole. Il giocatore dell'Anderlecht interessa, insieme ad altri, ma interessa. E questa è già una mezza conferma. Poi, se arriverà o meno, lo diranno i prossimi giorni, i prossimi scoop.
Quello che è certo è che, anche dalla Svezia, cominciano ad arrivare notizie di una trattativa già in fase avanzatissima con la Fiorentina per la cessione del giocatore. Tutto lascia pensare, insomma, che prima o poi possa esserci la fumata bianca. Ma, come si sa, le vie del calciomercato sono infinite. E quindi, è sempre meglio aspettare...l'ufficialità .