da Promentory1985 il mer nov 30, 2005 2:52 pm
be here now coincide con la mia prima attesa per un album degli oasis, visto che wtsmg lo scoprii dopo che uscì.
ricordo che verso luglio ero al mare e vidi per la prima volta il video di dykwim su mtv, che allora trasmetteva in chiaro pochissime ore al giorno sulle frequenze di tmc2.
poi ad agosto seppi addirittura la data precisa dell'uscita dell'album al telegiornale (mi sembra rai2) che ne parlò una decina prima.
vivendo in un paese dove non ci sono negozi di dischi, dovetti aspettare non ricordo quanti giorni, prima che mio fratello andasse a comprarlo fuori.
nel frattempo mi "accontentavo" dei video e dei vari speciali che impazavano in TV, in un periodo in cui la musica pop era rappresentata da smashing pumpkins, u2 ecc. e gli oasis erano i portabandiera del rock di quegli anni.
ricordo lo speciale di linus su italia1 (replicato alla mezanotte del 31 dicembre), uno speciale lunghissimo e assurdamente spettacolare su mtv, che precedeva la messa in onda (mi pare adirittura in diretta) del G-Mex e qualche video in esclusiva su italia1 (ricordo all around the world e stand by me); poi le riviste musicali, in cui fra le righe si notava la spasmodica attesa prima e l'eccitazione poi; e infine i concerti, epr i quali c'era semrpe una grossa attesa.
in autunno tornavo da scuola il pomeriggio (facevo il tempo pieno) e quando non cazzeggiavo con gli amici mi guardavo Select, in cui c'erano almeno 3-4 video degli oasis nella playlist che puntualmente ogni giorno qualcuno richiedeva.
quel periodo era veramente magico, gli oasis erano alfieri non soltanto del britpop, ma del rock e della musica in generale, i gallagher i personaggi piu controversi del momento.
ricordo con affetto quell'anno, tanto che l'anno scorso ho pure comprato il vinile di Bhn, l'unico vinile che posseggo.