Video Games...dagli anni '80 ad oggi...

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda The Shield il sab nov 26, 2005 9:58 am

e infine da corriere.it

Immagine

Erede della Ps2 venduta in 80 milioni di pezzi, è 35 volte più potente
Sony alza il sipario: ecco la Playstation 3
Ha supporto alla banda larga e ai collegamenti senza fili, userà dischi Blu-Ray ma farà girare anche i giochi delle sue "antenate"

E' bianca (ma anche nera e alluminio), è bella, è potente: è la nuova Playstation 3, erede di quella Ps2 che ha venduto 80 milioni di pezzi. Sony non scherza e all'E3, l'expo dei videogame di Los Angeles partita lunedì, cala subito il suo asso nella sfida con Microsoft e Nintendo per la supremazia nel mercato delle console da salotto. Ps3 uscirà nel 2006, avrà il processore Cell 35 volte più potente di quello della Ps2, il collegamento a Internet e sarà compatibile con i giochi delle sue "antenate" PsOne e Ps2, oltre che con i Dvd per i film.
E' stato Ken Kuturagi in persona, capo della divisione Entertainment che da sola vale il 24% dei bilanci della multinazionale, a mostrare ai cronisti radunati in fervente attesa la Playstation terza versione. All'interno avrà il già celebre processore Cell, 35 volte più potente di quello della versione precedente. Il cuore della Ps3 sarà a 3.2 Gigahertz; la memoria Ram sarà a 256MB, a cui si aggiungono altri 256MB dedicati prevalentemente al processore grafico RSX creato da Nvidia. Ci sarà spazio per un disco fisso, ma sarà solo un accessorio da acquistare a parte. I salvataggi dei giochi risiederanno invece su una classica memory card.
Sul fronte dei collegamenti per il gioco online, ormai considerati indispensabili, ci sarà una porta Ethernet per la banda larga e per giocare con altri utenti o navigare mentre si gioca. Sarà inoltre dotata di Bluetooth e WiFi per i collegamenti senza fili, e di porte Usb, Memory Stick e Compact Flash. Chi negli anni (la prima Playstation uscì nel 1995) si è costruito un parco giochi di tutto rispetto non dovrà buttare via niente: la Ps3 potrà leggere sia i software per PsOne che per Ps2, oltre naturalmente, ai Dvd video. I nuovi giochi utilizzeranno però come supporto preferenziale per i suoi titoli i dischi Blu-Ray, che possono contenere fino a 54 gigabyte di dati. Una capacità che permette il pieno supporto all'alta definizione video (ormai molto diffusa in America e Giappone, pressoché sconosciuta da noi).
Le più grandi case produttrici di giochi, presenti all'Expo di Los Angeles, hanno già assicurato il loro pieno sostegno alla nuova consolle. In particolare, sono già confermati Devil May Cry 4, un episodio della serie Final Fantasy e Gundam World. Ma la concorrenza non resterà con le mani in mani: da Los Angeles si attendono altre novità sull'annunciato Nintendo Revolution, di cui per ora si sa ben poco, mentre Bill Gates in persona ha già detto che nel giorno dell'uscita della Ps3 uscirà anche Halo3, gioco best-seller di Microsoft rinnovato per la nuova Xbox 360.

Paolo Ottolina
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda The Shield il sab nov 26, 2005 9:58 am

:shock:
Immagine
The Shield

Messaggioda The Thinker il mer dic 14, 2005 11:30 am

Se la giocano Microsoft e Sony come al solito.
Cmq già il fatto che la ps3 userà il microprocessore Cell e i dischi Blu-Ray da 54 GB per l' alta definizone video dei giochi di prossima generazione, più un corredo di giochi delle play precedenti non indifferente, rende ovvio (sempre se Microsoft non cambia strategia per l' X BOX 2) chi avrà la supremazia sul mercato. 8)
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda The Shield il mer dic 14, 2005 11:34 am

mi sta bene cosi tutto sommato...

Sono fedele alla play station da almeno 7 anni
Immagine
The Shield

Messaggioda The Thinker il gio dic 15, 2005 12:08 pm

Io quando usci la prima mi promisi che avrei comprato la 3, quindi avrò la mia prima play dopo 10 anni :lol:
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda The Thinker il ven dic 16, 2005 2:22 am

Scaricatevi il trailer di motor storm un gioco di prossima generazione per play3, è troppo figo! 8)

http://www.ps3portal.com/downloads/MotorStorm/Motorstorm.wmv
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda The Shield il ven dic 16, 2005 9:34 am

figata di trailer...
se lo trovi in giro un paio di pagine piu indietro dovrebbe ancora esserci quello del nuovo metal gear per ps3. Anche quello è da paura.

Come lo masterizzo un gioco per ps2 che è in formato .iso ?

dvd dati o dvd immagine? (stiamo parlando di RE4)
Immagine
The Shield

Messaggioda The Thinker il ven dic 16, 2005 12:09 pm

dvd immagine usando nero 8)
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il ven dic 16, 2005 12:20 pm

Minkia sono secoli che voglio un unovo Resident Evil e un nuovo Final Fantasy, sono rimasto alla Play 1.. ma con l'avvento della Play 3 mi sa ke mi ributterò nel mondo delle console, però spero si possa fare la modifica subito, se no magari mi butto sulla 2 ke avrà abbassato i prezzi
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda The Shield il ven dic 16, 2005 1:07 pm

si grazie. Ovviamente mi si è rotto il masterizzatore dio *****

cmq credo che per la modifica nn ci saranno problemi. Di solito ci mettono pochi giorni per trovarla
Immagine
The Shield

PrecedenteProssimo

Torna a Chat