...."MISTERI".....

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

...."MISTERI".....

Messaggioda MarySupernova il mer nov 23, 2005 9:13 pm

ELVIS E TANTI ALTRI FORSE NON SONO MORTI...

Quando Mina e Lucio Battisti si ritirarono dalla scena musicale, il loro pubblico ci rimase molto male. Ma per un musicista di successo è dura essere famosi, non poter scendere sotto casa nemmeno per fare quattro passi senza essere assalito da una folla di fans, curiosi, giornalisti, etc. Comunque, è dura non poter avere una vita normale. Inoltre c'è anche l'immagine da mantenere negli anni. Un artista di alto livello deve sempre essere presentabile per poter apparire su riviste, giornali, televisione... è davvero dura! Così molto spesso si è voluto immaginare che, per sfuggire a tale vita, certi artisti abbiano inscenato la loro morte, in modo da scomparire definitivamente dai molti occhi puntati contro di loro. Scomparendo in tal modo, essi non avrebbero più avuto l'obbligo di rimanere giovani e belli. Infatti, è triste vedere invecchiare le persone, specie gli uomini e le donne di spettacolo. Un esempio è rappresentato dai già citati Mina e Battisti, costretti a rimanere chiusi in casa per non farsi fotografare con i segni degli anni trascorsi sui loro visi.

Così ci sono persone che giurano di aver visto camminare per strada James Dean, oppure Jim Morrison, Elvis Presley, Kurt Cobain...
Elvis Presley, si dice, non sarebbe morto nel 1976, ma se la starebbe spassando inosservato ad Acapulco sotto falso nome. Kurt Cobain, leader dei Nirvana, avrebbe invece inscenato un suicidio per sfuggire alla notorietà. Chissà se è vero!
A destra, vediamo una foto che ritrae la casa di Kurt a Seattle. Il cancello è pieno di divieti d'accesso e nella foto si vede un cane lupo che corre contro il fotografo (me!). Non si può nemmeno stare davanti a casa sua? Cosa avranno da nascondere?



Sul leader dei Doors, Jim Morrison, si raccontano molte leggende. C'è chi giura di averlo visto dopo la morte "ufficiale", avvenuta a Parigi il 3 luglio 1971. Resta il fatto, incontestabile, che le circostanze della sua morte sono un po' strane e che, in tutti questi anni, non si è scoperto molto sulla dinamica dell'avvenimento, a causa anche all'omertà di Pam, la sua fidanzata.

In effetti, è un buon metodo. Permette di scomparire dalla scena quando si vuole, così da fissare la propria immagine giovane per l'eternità. Così, noi ricorderemo sempre Merilyn Monroe, James Dean, Kurt Cobain, Jim Morrison, Elvis Presley e tanti altri, belli e giovani. Ed anche se si tratta solo di leggende metropolitane, è sempre bello sperare che i nostri idoli siano ancora vivi e vegeti in qualche angolo del globo.
..." I can't get a life if my heart not in it..."
ImmagineImmagine Immagine
MarySupernova
madferit
madferit
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio ott 20, 2005 7:33 am
Località: Napoli

Messaggioda fedemadferit il mer nov 23, 2005 9:16 pm

E' bello pensarlo ma impossibile... :lol: :lol:
Ho capito... L'unico morto veramente sarebbe Paul McCartney!!! :lol: :lol:
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4146
Iscritto il: lun set 16, 2002 5:09 pm

Messaggioda MarySupernova il mer nov 23, 2005 9:33 pm

fedemadferit ha scritto:E' bello pensarlo ma impossibile... :lol: :lol:
Ho capito... L'unico morto veramente sarebbe Paul McCartney!!! :lol: :lol:



hehe..che cavolate che sto leggendo...
proprio ora la "famosa"morte di paul...
mettiamola per rinfrescare la memoria ;)
..." I can't get a life if my heart not in it..."
ImmagineImmagine Immagine
MarySupernova
madferit
madferit
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio ott 20, 2005 7:33 am
Località: Napoli

Messaggioda MarySupernova il mer nov 23, 2005 9:34 pm

PAUL McCARTNEY È MORTO NEL 1965?





Dai microfoni di una radio della città del Michigan, la sera del 12 ottobre del 1969, il deejay Russell Gibb annunciò la morte di Paul McCartney. Il componente della famosa band sarebbe morto in un incidente d’auto nel 1965 e rimpiazzato in tutta fretta da un sosia.

La sera prima Gibb aveva ricevuto una telefonata anonima da parte di un uomo che gli comunicò la morte di Paul Mc Cartney in un incidente stradale nel 1965. Questi inoltre disse che, dopo essere stato sostituito da un sosia, tale William Campbell, i tre membri superstiti del gruppo, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr, cominciarono a seminare nei loro dischi, tracce dell'accaduto. La voce anonima consigliò Gibb di guardare meglio certe copertine dei dischi dei Beatles e di ascoltare con attenzione i finali di alcune canzoni, in alcuni casi facendole anche suonare al contrario. Così nacque l’inquietante leggenda della morte del famoso McCartney.

I Beatles, al tempo al culmine della loro carriera, non negarono subito la cosa e ciò accrebbe i sospetti che la notizia fosse attendibile. Ma non solo. Le prove della morte di Paul erano lì, davanti gli occhi di tutti, nelle copertine dei dischi della famosa band inglese e nei loro testi, in certe allusioni implicite. E come mai Aleister Crowley, uno dei più sinistri e oscuri maghi del Novecento, compare sulla copertina del più famoso disco dei ragazzi di Liverpool, “Sgt. Pepper's Lonely hearts club band”? Perché i satanisti guidati da Charlie Manson, gli assassini dell'attrice Sharon Tate e di alcuni suoi amici, scrissero col sangue delle loro vittime i titoli di alcune canzoni dei Beatles sui muri della casa? Le canzoni e le copertine del gruppo rock più famoso di tutti i tempi sono pieni di simboli esoterici, frasi nascoste, messaggi subliminali, parti di cantato a volte registrate al contrario. Come si spiega questo mistero? Ecco qui alcune prove della morte di Paul McCartney:

-Il primo indizio è proprio del 1965, quando esce l’album “Rubber Soul” e un 45 giri con un singolo non compreso nell’album, dal titolo “We can work it out”, cioè “Ne possiamo uscire”, oppure “Ce la possiamo fare”. Ma a fare cosa? Forse a superare la perdita del loro caro amico? Una cosa è certa; da questo momento le cose iniziano a cambiare velocemente. I Beatles non vestiranno più con la loro divisa, tutti uguali e cambierà il loro modo di fare musica, diventando più cupo rispetto un tempo. Tale cambiamento si avverte nel loro album seguente, “Revolver”.
-Riferimenti al misterioso incidente d'auto che avrebbe ucciso il vero Mc Cartney sarebbe presente in un brano dell’album “Revolver”, chiamato “Taxman”, oltre che nella celebre “Eleanor Rigby”, dove si parla di un prete (Padre McKenzie ) che prepara il sermone per una cerimonia cui nessuno assisterà. Forse un riferimento al fatto che McCartney fu sepolto in tutta fretta e in gran segreto, alla presenza di un certo Padre McKenzie. E anche la copertina di “Revolver” presenta un inquietante indizio: Paul è l'unico defilato, messo addirittura di profilo. Forse come a dire “non sono più con voi”?



-Ancor più interessante è la copertina di “Sg. Pepper's Lonely Heart's club band”, dove sono presenti personaggi amati dalla band (come affermò Ringo Star “le persone che amiamo e ammiriamo”). Ma allora, perché insieme a Stanlio e Ollio, Marlon Brando, Carlo Marx, Bob Dylan e Jane Harlow, troviamo anche lo scrittore noir Edgar Allan Poe e soprattutto il mago satanista Aleister Crowley? Inoltre, ci sono altri richiami impliciti alla morte di Paul McCartney. Nella foto, i quattro musicisti, vestiti di colori sgargianti, sono in piedi davanti ad una specie di tomba adornata da fiori gialli posti a forma di chitarra basso a quattro corde (lo strumento suonato da Mc Cartney). Nella stessa foto la testa di Mc Cartney è sormontata da una mano aperta, un simbolo di morte nelle culture orientali. All'interno del book, un'altra foto mostra sulla divisa indossata da Mc Cartney un distintivo con la sigla OPD: formula in voga nei paesi anglosassoni per indicare una persona “dichiarata ufficialmente morta”: “Officially Pronounced Dead”. Ma non solo: se appoggiate uno specchietto perpendicolarmente alla gran cassa sulla copertina del disco, tra le parole “Lonely” ed “Hearts”, potrete leggere la scritta “1 One 1” (cioè 1 1 1, forse ad indicare i tre membri superstiti) e “He die”: lui è morto. E, guarda caso, la freccia tra “He” e “Die” punta proprio verso Mc Cartney. Sarà un caso? Improbabile. Sono troppi gli elementi presenti per parlare solo di casualità.
Se appoggiate uno specchietto perpendicolarmente alla gran cassa sulla copertina del disco, tra le parole “Lonely” ed “Hearts”, potrete leggere la scritta “1 One 1” (cioè 1 1 1, forse ad indicare i tre membri superstiti) e “He die”: lui è morto.



-1967, esce l’album “Magical Mystery Tour”, in cui troviamo la celebre “Strawberry Fields forever”, in cui John Lennon canta “Ho sepolto Paul”. Mentre in “I'm the Walrus” riproducendo al contrario una voce di sottofondo si sente dire: “Ah ah, Paul is Dead" (cioè. “Paul è morto”). In una foto del disco, Mc Cartney è seduto davanti alla scritta “I was” (cioè “Io ero”), mentre le due bandiere dietro di lui sono poste così come si usa nei funerali militari.

Nella foto a sinistra, Paul McCartney è l'unico a portare all'occhiello il fiore nero. Quando i giornalisti vollero chiarire la cosa, i componenti del gruppo dissero semplicemente che i fiori rossi erano finiti! Dobbiamo crederci?


-Nel 1968 esce l’unico album doppio dei Beatles, chiamato “White Album”, in quanto la copertina è interamente bianca e compare stampato solamente il nome del gruppo. Nel brano “I'm so tired”, nel finale si sente una voce confusa che, ascoltata al contrario, direbbe: “Paul is dead man: miss him, miss him, miss him!” (cioè “Paul è morto uomo, mi manca, mi manca, mi manca…”). Dello stesso album è la celebre “Helter Skelter£, ascoltata numerose volte in tribunale, al processo di Charles Manson, il quale seminò morte affermando di eseguire messaggi nascosti contenuti nelle tracce dei Beatles, in particolare in quella canzone e in “Piggies”.

-Nell’album “Abbey Road” troviamo altri indizi della presunta morte di Paul. I quattro Beatles camminano in fila, come in un funerale e ancora una volta è l’unico a distinguersi dagli altri: È l'unico a camminare a piedi nudi, quasi a indicare l'usanza di seppellire i morti senza scarpe, ha un passo diverso dagli altri e, benché notoriamente mancino, ha la sigaretta nella mano destra. Sul Maggiolino Volkswagen bianco parcheggiato sulla sinistra, sulla targa troviamo scritto: “28IF” (cioè: “28 se”. Se Paul fosse stato vivo in quel momento avrebbe avuto 28 anni!).

-Perché sulla copertina dell’album “Let It Be” Paul è l’unico dei quattro ad essere stato fotografato su uno sfondo diverso, inoltre color sangue?

-Nell’album “Yesterday and Today” Paul è seduto in un baule e dietro di lui i suoi tre compagni. Se si gira la copertina di novanta gradi verso sinistra sembrerà deposto in una bara. La copertina scelta precedentemente fu censurata. Ritraeva i quattro musicisti nelle vesti di macellai. Paul è nel mezzo ed è abbracciato da due bambole decapitate.




-Sulla copertina dell’album “McCartney” è presente una tazza vuota, la quale doveva esplicitamente aver contenuto delle ciliegie, per via della traccia rossa sul fondo e delle stesse sparse sul tavolo. Un vecchio detto inglese dice: “La vita è come una tazza piena di ciliegie.”
I quattro Beatles non hanno mai ammesso di aver seminato tracce esoteriche nei propri dischi e hanno sempre mostrato scetticismo anche di fronte alle circostanze più lampanti. Solo recentemente, Paul Mc Cartney, ormai cinquantenne, ha voluto dire la sua: nel 1993 è uscito un suo disco dal vivo dal titolo “Paul is live” (cioè Paul è vivo). Sulla copertina, il celebre attraversamento pedonale di Abbey Road a Londra, ma quasta volta sono presenti solo Paul ed un cane e sempre sulla sinistra, lo stesso maggiolone bianco ma con una targa differente: 51IS (cioè “ha 51 anni”).
..." I can't get a life if my heart not in it..."
ImmagineImmagine Immagine
MarySupernova
madferit
madferit
 
Messaggi: 109
Iscritto il: gio ott 20, 2005 7:33 am
Località: Napoli

Messaggioda standbyme81 il mer nov 23, 2005 9:34 pm

Mia cuggina la Todrara cbe conosce tanta ggente dice:
"Li cantanti morti nun so'mmorti veramente. So' nascosti a Roma a fa' la
bella vita. Sono stati requisiti da 'na dita pe'ffa' vennere piu' dischi e
faje un po' pubbliscita'".
Ar Tuscolano ce sta er Chitara conosciuto come er Vuducialdaro, mentre ar
Testaccio ce trovi er Mafrodito che nun smette de cantacce "Li campioni
semo noi".
A Murotorto an vedi er Rastamanno cbe ce da' le vibbrazioni rastamanne: lui
je dice a 'na pischella de nun piagnere pecche' se fumamo er sigaretto con
l'amico Selassie'.
Semo li immortacci, semo li immortacci, gli altissimi morti: ma nun e'
vero, ma nun e' vero, siam tutti risorti. Noi semo gli zombi der monno
cantaro guidati dar moog der Guardiano der faro: semo li immortacci.
A Centocelle troneggia er Pelvicaro che bappaluba e magna tutti li frutti.
C'ha na fija che j'attizza er Trilleraro che se chiama Micheletto ma er
negretto nun vo'ffa'. Ma quando viene sera, li immortacci dai sette colli
scennono in pianura co'certi mignottoni da paura, poi cor magnaccia
intoneno er refrein.
Semo li immortacci, semo li immortacci, gli altissimi morti: ma che ce
frega ma che ce importa, siam sempre i piu' forti. Ce piace sfreccia' sur
raccordo anularo, ma a notte inortrata ce invita er canaro a facce du'spaghi.
Ma a Primaporta ce sta er Lucertolaro che co'su'madre vole fare du'zompi;
cor Quattrocchi immagginaro, con er Tromba e cor Vedraro, l'Impiccato e er
Fucilense se ne vanno la' per la' a Freggene dar Piscina a fa' li sassi
rotola'.
Semo li immortacci, semo li immortacci, cantanti feretri. Quanno trapassi,
quanno trapassi vai sotto du'metri, puoi fare domanna pe'ffare ritonno
pero` la domanda fa'r giro der monno e tu resti feretro: feretro feretro
feretro feretro mortaeci feretro feretro mortacci retrofit.
---
Simone

A NONNO TUO!!
standbyme81
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: mar nov 05, 2002 5:30 pm
Località: Roma
Song Preferita Oasis: Gelato al cioccolato
Tifo per: Boston Celtics

Messaggioda Alex il mer nov 23, 2005 9:56 pm

Cmq vedo un grande avatar.. Saga di Gemini.[/fine OT]
Ultima modifica di Alex il mer nov 23, 2005 9:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda vito il mer nov 23, 2005 9:56 pm

tu sei il migliore!
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot


http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
Avatar utente
vito
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10275
Iscritto il: dom mar 14, 2004 6:48 pm
Località: parabiago
Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda tu250x il mer nov 23, 2005 9:58 pm

standbyme81 ha scritto:Mia cuggina la Todrara cbe conosce tanta ggente dice:
"Li cantanti morti nun so'mmorti veramente. So' nascosti a Roma a fa' la
bella vita. Sono stati requisiti da 'na dita pe'ffa' vennere piu' dischi e
faje un po' pubbliscita'".
Ar Tuscolano ce sta er Chitara conosciuto come er Vuducialdaro, mentre ar
Testaccio ce trovi er Mafrodito che nun smette de cantacce "Li campioni
semo noi".
A Murotorto an vedi er Rastamanno cbe ce da' le vibbrazioni rastamanne: lui
je dice a 'na pischella de nun piagnere pecche' se fumamo er sigaretto con
l'amico Selassie'.
Semo li immortacci, semo li immortacci, gli altissimi morti: ma nun e'
vero, ma nun e' vero, siam tutti risorti. Noi semo gli zombi der monno
cantaro guidati dar moog der Guardiano der faro: semo li immortacci.
A Centocelle troneggia er Pelvicaro che bappaluba e magna tutti li frutti.
C'ha na fija che j'attizza er Trilleraro che se chiama Micheletto ma er
negretto nun vo'ffa'. Ma quando viene sera, li immortacci dai sette colli
scennono in pianura co'certi mignottoni da paura, poi cor magnaccia
intoneno er refrein.
Semo li immortacci, semo li immortacci, gli altissimi morti: ma che ce
frega ma che ce importa, siam sempre i piu' forti. Ce piace sfreccia' sur
raccordo anularo, ma a notte inortrata ce invita er canaro a facce du'spaghi.
Ma a Primaporta ce sta er Lucertolaro che co'su'madre vole fare du'zompi;
cor Quattrocchi immagginaro, con er Tromba e cor Vedraro, l'Impiccato e er
Fucilense se ne vanno la' per la' a Freggene dar Piscina a fa' li sassi
rotola'.
Semo li immortacci, semo li immortacci, cantanti feretri. Quanno trapassi,
quanno trapassi vai sotto du'metri, puoi fare domanna pe'ffare ritonno
pero` la domanda fa'r giro der monno e tu resti feretro: feretro feretro
feretro feretro mortaeci feretro feretro mortacci retrofit.

W ELIO!!!
Immagine
tu250x
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: mar giu 10, 2003 8:44 pm
Località: Napoli

Messaggioda BASIK il mer nov 23, 2005 10:05 pm

Dimentichi Bruce Lee.
Tutte favole, comunque.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda ArcherV il mer nov 23, 2005 11:28 pm

tu250x ha scritto:
standbyme81 ha scritto:Mia cuggina la Todrara cbe conosce tanta ggente dice:
"Li cantanti morti nun so'mmorti veramente. So' nascosti a Roma a fa' la
bella vita. Sono stati requisiti da 'na dita pe'ffa' vennere piu' dischi e
faje un po' pubbliscita'".
Ar Tuscolano ce sta er Chitara conosciuto come er Vuducialdaro, mentre ar
Testaccio ce trovi er Mafrodito che nun smette de cantacce "Li campioni
semo noi".
A Murotorto an vedi er Rastamanno cbe ce da' le vibbrazioni rastamanne: lui
je dice a 'na pischella de nun piagnere pecche' se fumamo er sigaretto con
l'amico Selassie'.
Semo li immortacci, semo li immortacci, gli altissimi morti: ma nun e'
vero, ma nun e' vero, siam tutti risorti. Noi semo gli zombi der monno
cantaro guidati dar moog der Guardiano der faro: semo li immortacci.
A Centocelle troneggia er Pelvicaro che bappaluba e magna tutti li frutti.
C'ha na fija che j'attizza er Trilleraro che se chiama Micheletto ma er
negretto nun vo'ffa'. Ma quando viene sera, li immortacci dai sette colli
scennono in pianura co'certi mignottoni da paura, poi cor magnaccia
intoneno er refrein.
Semo li immortacci, semo li immortacci, gli altissimi morti: ma che ce
frega ma che ce importa, siam sempre i piu' forti. Ce piace sfreccia' sur
raccordo anularo, ma a notte inortrata ce invita er canaro a facce du'spaghi.
Ma a Primaporta ce sta er Lucertolaro che co'su'madre vole fare du'zompi;
cor Quattrocchi immagginaro, con er Tromba e cor Vedraro, l'Impiccato e er
Fucilense se ne vanno la' per la' a Freggene dar Piscina a fa' li sassi
rotola'.
Semo li immortacci, semo li immortacci, cantanti feretri. Quanno trapassi,
quanno trapassi vai sotto du'metri, puoi fare domanna pe'ffare ritonno
pero` la domanda fa'r giro der monno e tu resti feretro: feretro feretro
feretro feretro mortaeci feretro feretro mortacci retrofit.

W ELIO!!!
Avatar utente
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17610
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:11 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC
Sesso: Woman

Prossimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron