Un bagno di folla ha accolto l'arrivo di Max Biaggi al Salone del Motociclo di Milano. Il pilota romano, ancora senza moto per il 2006 dopo il divorzio con la Honda, è stato assalito dai suoi tifosi, in fila per avere un'autografo o un poster di Biaggi. "Vai, Max, sei un grande! Non devi mollare", lo incoraggiano gli ammiratori, e questa settimana pare essere proprio quella decisiva per le sorti del pilota italiano.
Biaggi
A Biaggi manca solo la moto, perchè l'affetto del pubblico lo accompagna da sempre, e continua anche in questo momento difficile per il pilota romano. La Honda, infatti, lo ha tagliato fuori da qualsiasi moto, sia ufficiale che satellite, ed in questi giorni Max sta valutando, insieme allo sponsor personale Camel, in quale scuderia accasarsi per il Motomondiale 2006.
Biaggi potrebbe accasarsi alla Kawasaki, anche se la casa giapponese ha già accordato la propria fiducia a Nakano e De Puniet; più probabilmente alla Suzuki, che si affida al momento a Hopkins e Vermeulen, o alla Ducati del team D'Antin. I prossimi giorni potrebbero essere proprio quelli decisivi per Max, per portare a casa un contratto per il 2006. Ad oggi Biaggi non prenderà parte ai test invernali dei team della MotoGp, dal 28 novembre a Sepang (Malesia), tranne la Ducati che sarà a Jerez de la Frontera (Spagna).
Ma nonostante ciò i tifosi continuano a mostrargli il proprio affetto, incitandolo e standogli vicino, come è accaduto al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano. "Vai, Max, sei un grande! Non devi mollare, ti vogliamo vedere in battaglia anche il prossimo anno", gli hanno urlato gli ammiratori. E Max si è quasi commosso per l'affetto che la gente gli ha dimostrato "Troppo gentili ragazzi - ha dichiarato il pilota romano - grazie davvero, io sono in forma e sempre pronto". Sarebbe veramente assurdo se un pilota che si dice in forma, voglioso di riscatto, dopo la deludente ultima stagione alla Honda, e ancora con un numeroso seguito di tifosi, non potesse esserci nel circus del Motomondiale 2006.