VELA e AMERICA'S Cup: The Official Topic

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BornOnDifferentCloud il gio nov 17, 2005 1:16 pm

Soldini si rovescia in Atlantico: salvato Il trimarano Tim Progetto Italia ha fatto scuffia a 500 miglia dalla costa africana. Recuperati qualche ora dopo da una petroliera

Il racconto di
Giovanni Soldini

«Rovesciati». E' il messaggio che arriva, alle 7 del mattino di lunedì, dal team di Giovanni Soldini che con Vittorio Malingri sta affrontando la Transat Jacques Vabre, da Le Havre a Salvador di Bahia. Soldini ha comunicato che in un improvviso colpo di vento il trimarano TIM Progetto Italia ha «scuffiato», ossia si è rovesciato, circa 500 miglia a sud di Dakar, in Senegal. Sia Soldini, che era in coperta, sia Vittorio Malingri che era in cabina non hanno riportato danni nell’incidente. Il trimarano navigava con l'autopilota inserito mentre Soldini stava sistemando alcune manovre in coperta. Il groppo imprevisto ha provocato l'incidente: la centralina che governa il pilota automatico è andata in tilt, la barca è partita all’orza mettendosi subito in verticale su uno scafo. Soldini non ha potuto far nulla per raggiungere il timone e riprendere il controllo: l’albero di TIM Progetto Italia si è schiantato sull’acqua e poi il multiscafo ha fatto una capriola rovesciandosi completamente. Al momento dell’incidente la barca navigava con tutti i timoni dato che i due skipper avevano provveduto proprio da poche ore a montare sullo scafetto di sinistra il timone che era stato perso nella fase iniziale della regata. Soldini ha contattato la direzione di corsa che ha organizzato i soccorsi per il recupero dei due navigatori italiani che non sono feriti e stanno bene.
IL RECUPERO Nella serata di lunedì una petroliera che incrociava in zona ha recuperato i due naufraghi. Ora sono in rotta verso il Messico
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il sab nov 26, 2005 11:43 am

VOLVO OCEAN RACE 2005/2006

La regata più importante per equipaggi: il giro del mondo da Southampton a Kiel attraverso tre oceani.
La VOLVO OCEAN RACE è partita da Miami con un richiamo di 6 barche su otto.
Seguite sul sito ufficiale le ultime notizie.
VOLVO OCEAN RACE La Volvo Ocean Race (VOR) si corre all'insegna della tecnologia.
Questa edizione dà una garanzia di spettacolo , anche con solo 8 barche e sopratutto impegnerà a seguirla noi italiani perchè su otto barche due saranno Italiane dello stesso Team.
Due barche, due equipaggi e due imbarcazioni diverse perchè progettate da due maghi come German Frers e Bruce Farr.
Chi conosce i progettisti sa che le idee sono diverse per raggiungere lo stesso obiettivo: vincere la VOR.
Grant Dalton regaterà con Amer Sport one mentre la statunitense Lisa McDonald sarà a capo di un equipaggio femminile su Amer Sprt Too, ambedue del Team Nautor Challenge di Leonardo Ferragamo.

DATI E IMMAGINI IN DIRETTA DALL'OCEANO IN OGNI MOMENTO
Le otto barche che parteciperanno alla VOR saranno come il grande fratello e per questo vi invito a seguire questa regata.
Su ogni barca saranno piazzati componenti elettronici per un valore di 300 milioni di lire.
La società norvegese Nera ha sviluppato il Nera World Communicator, un sistema ISDN compatibile che, piazzato sottocoperta (le barche sono in kevlar e a differenza del metallo non ostacola le trasmissioni), consente a ogni barca di comunicare a terra immagini e dati.
In coperta sono fissate due telecamere con una telecamera digitale manuale per riprendere la vita a bordo.
In Italia le vedremo su Eurosport, inoltre mediante un sistema wireless si sapranno tutti i dati di posizione e velocità ogni 10 minuti.
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il sab nov 26, 2005 11:54 am

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer nov 30, 2005 7:52 pm

Immagine
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fuckin'inthebushes il mer nov 30, 2005 8:06 pm

la vela mi affascina troppo..e mi affascina molto anche l'ambiente..quanto vorrei poterla praticare..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer dic 07, 2005 10:16 pm

fuckin'inthebushes ha scritto:la vela mi affascina troppo..e mi affascina molto anche l'ambiente..quanto vorrei poterla praticare..

dici davvero? :)
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fuckin'inthebushes il mer dic 07, 2005 10:20 pm

no, pe finta..

certo che dico sul serio.. :lol: :lol:
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer dic 07, 2005 10:26 pm

:lol:

beh da paura! te lo chiedo perchè io vado in barca da appena nato e sono ormai 5 anni che faccio regate nel circuito nazionale IMS e ho partecipato anche all'estero.. faccio parte della crew della barca dell'azienda di mio padre e adesso gareggiamo nel campionato invernale di Riva Di Traiano..

per iniziare anche il Porto Di Roma a Ostia è perfetto: ha un bel campionato divertente.. e c'è sempre bisogno di qualcuno! lì trovi una marea di annunci..
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fuckin'inthebushes il mer dic 07, 2005 10:29 pm

figata!!!

infatti qst estate con qualche mio amico voglio organizzarmi..solo che all'inizio ti mettono a fa i ruoli piu scomodi e faticosi :lol: :lol:
fuckin'inthebushes

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer dic 07, 2005 10:37 pm

fuckin'inthebushes ha scritto:figata!!!

infatti qst estate con qualche mio amico voglio organizzarmi..solo che all'inizio ti mettono a fa i ruoli piu scomodi e faticosi :lol: :lol:

no, no mica sono sadici! :lol:

in genere è bene iniziare come brodiere o all'albero (ao si dice così! :lol: )
poi passare a fare il sail trimmer: cioè regolare la vela di prua: lì però è richiesta più esperienza e tatto!

a gennaio ho deciso che inizierò a fare il corso per prendere la patente nautica.
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport