La voce di LIAM

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Come giudichi la voce di Liam?

Una delle più significative del panorama rock
19
29%
inconfondibile
35
53%
fino a Be Here Now era una voce...ora non saprei....
12
18%

Voti totali : 66

Messaggioda Aeliss il lun nov 14, 2005 9:07 pm

credo che chiunque qui in mezzo abbia una discreta cultura musicale(solo il fatto di ascoltare gli Oasis è indicativo) ma non per questo bisogna sminuire le effettive capacità di un gruppo o di un cantante.
non so se c'eri, ma queste cose che tu dici, non sono successe al concerto di treviso..assolutamente!! anzi, tutti quanti, e liam in primis hanno dato il meglio di se. e come ho detto prima, non è la bravura in se a far una persona grande, ma le emozioni che trasmette!e nessuno mette in dubbio che Noel sia peculiare negli Oasis ma, credimi, lo è anche Liam!
Aeliss
..I'm fEeLiNg SuPeRsOnIc, gIvE mE gIn AnD ToNiC..
Aeliss
madferit
madferit

Re: La voce di LIAM

Messaggioda mrwrit3r il lun nov 14, 2005 11:29 pm

ahmalavo ha scritto:Sono esistiti gruppi musicali composti da gente che non sapeva cantare e/o suonare (come quasi tutti i gruppi punk), ma non si è mai visto un gruppo che presentasse un cantante senza voce. Ebbene, questi sono gli Oasis. La cosa è tragicomica e vergognosa. Posso capire se Bob Dylan stecca qualche nota, ha 64 anni!, ma che ai concerti mi debba sorbire un ometto pieno di sé con una voce rauca che non va bene neanche per chiedere la carità per strada mi pare troppo. Lo so che mi attirerò un sacco di critiche ma cari miei questa è la verità. Se poi nell'album la voce gliela ricostruiscono a computer è un'altra faccenda.

Tanti saluti a tutte le ragazze del forum! Sarebbe bello incontrarvi a Firenze...

comunque davvero, ha detto stronzate, ma le ha dette bene, mi ha fatto ridere per 5 min. quindi,
un applauso:
:appl:
mrwrit3r
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli

Messaggioda mrwrit3r il lun nov 14, 2005 11:33 pm

io sono uno dei pochi che ti dà ragione;le canzoni degli oasis sono bellissime,ma dal vivo le scalette dei concerti sono limitate da una scarsa preparazione del cantante,che pur usando un effetto come il reverbero in abbondanza,anche nelle canzoni più facili,fà sempre pessime figure.il timbro di voce è senza dubbio molto particolare ok...poi però basta.
se non fosse per noel,gli oasis col cazzo che sarebbero usciti,Liam deve limitarsi ad avere un ruolo di interprete,e la cosa di certo non gli riesce bene.io sono un fan degli oasis da 10 anni, e dico queste cose con dispiacere,ma dato che non ho più 16 anni e mi sono fatto un pò di cultura musicale,al di fuori della sfera oasis,queste cose le devo ammettere. 8)[/quote]

beh questa è una mezza verità,
ma il vero Liam con le sue vere capacità rimane il pre standing,
e quello col cazzo che aveva bisogno del riverbero o altre stronzate...
te lo dice uno che canta ok?. :idea:
mrwrit3r
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli

Messaggioda The Hindu Man il mar nov 15, 2005 9:59 am

fantastica
All my people right here,right now,d'you know what I mean? Yeah yeah
Immagine
The Hindu Man
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Don't go away
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Milan
Film: Armageddon

Messaggioda alive il mar nov 15, 2005 1:36 pm

liam ha una voce da brividi....rock, dolce e malinconica....che cazzo vogliamo di più dal nostro bimbo????
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda IlaG il mar nov 15, 2005 8:27 pm

"ometto pieno di se".........nn dire cose blasfeme. Liam è INTOCCABILE
IlaG
principiante
principiante

Messaggioda ahmalavo il mer nov 16, 2005 9:45 am

premetto:in studio di registrazione è possibile fare tutto sulla voce tranne che ricostruirla(lo so perche ci lavoro) al limite ci puoi mettere effetti alzarei valori delle singole creste che l'onda sonora suona ma non la puoi rifare. se uno ha la voce roca gli rimane roca anche dopo milioni di modifiche.
detto questo liam ha una voce che fa tremar le gambe(almeno a me)[/quote]

tranne che ricostruirla...e tu ci lavori...beh, per Free Bird i Beatles hanno riesumato la salma di John Lennon, è questo che vuoi dire? MI-TI-CO...ma vaffanculo!
ahmalavo
principiante
principiante

travisate, gente travisate

Messaggioda ahmalavo il mer nov 16, 2005 9:58 am

ho per caso detto che la voce di Liam non trasmette emozioni e non riscalda il cuore? Ho per caso detto che la voce di Liam fa schifo? Ho semplicemente detto che non è più una voce degna come lo era. Se lui si è rovinato le corde vocali non ci posso fare niente, ma posso dirlo in un forum. Io gli oasis li ho sentiti due volte all'heineken&jammin festival (una non c'era Noel, l'altra Liam è scappato...) e a Pesaro. Beh, quando in Gas Panic, sull'acuto Liam non ci arriva e si sente partire la registrazione...è una cosa tristissima!

Comunque nel sondaggio sono chiaro: c'è l'opzione "voce di merda"? NO. Io penso la sua voce rimarrà nella storia della musica, ma ci è entrata per le prestazioni notevoli nei primi tre album (Be Here Now è un album costruito sulla sua voce).

A Firenze ci vado perché se il primo cd della mia vita è stato Be Here Now ci sarà un motivo.
ahmalavo
principiante
principiante

Messaggioda patsy il mer nov 16, 2005 3:28 pm

Massì ognuno la pensa come vuole, e poi cmq le critiche possono essere anche costruttive.
In molti "del settore" criticano liam per questo motivo e lui ne risente di sicuro e chissà che non sia un buon modo per darsi da fare e per migliorare la sua voce. Alla fine lui vive di quello, e non penso sia piacevole neppure per lui vedere che sta peggiorando, perchè ne è cosciente, eccome. Infatti è stato Noel stesso a dire che è Liam a scegliere la scaletta, perchè non vuole cantare molte canzoni.
I'm mad for it
patsy
madferit
madferit

Re: travisate, gente travisate

Messaggioda Albertin0 il mer nov 16, 2005 7:55 pm

patsy ha scritto:Infatti è stato Noel stesso a dire che è Liam a scegliere la scaletta, perchè non vuole cantare molte canzoni.

Questa cosa mi giunge nuova, dove l'hai letta su "cioè"?
Ultima modifica di Albertin0 il mer nov 16, 2005 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Albertin0
madferit avanzato
madferit avanzato

PrecedenteProssimo

Torna a Live