La voce di LIAM

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Come giudichi la voce di Liam?

Una delle più significative del panorama rock
19
29%
inconfondibile
35
53%
fino a Be Here Now era una voce...ora non saprei....
12
18%

Voti totali : 66

Messaggioda Aeliss il lun nov 14, 2005 5:50 pm

zak ha scritto:io ne ho uno differente:
come giudichi questo sondaggio?
1) una grande cazzata
2) una grandissima cazzata
3) una cazzata apocalittica
comunque se dici così non stavi a Milano il 30 ottobre!

a parte questo, che condivido appieno, magari la voce di Liam non sarà "tecnicamente perfetta", e sicuramente la voce di Noel è migliore..ma cmq è anche la voce roca di Liam ha fare gli Oasis, e sicuramente quella voce roca trasemette molte più emozioni di quante molti altri cantanti con una voce "tecnicamente migliore" possano dartene.

per cui se devi dire cose sensate(anche se sei sul forum degli Oasis, e quindi è alquanto pretestuoso un topic del genere), fallo. se devi dire delle cazzate o aprire sondaggi tipo questo, facci e fatti un favore: ASTIENITI.
Aeliss
..I'm fEeLiNg SuPeRsOnIc, gIvE mE gIn AnD ToNiC..
Aeliss
madferit
madferit

Messaggioda Lotus Eater il lun nov 14, 2005 6:17 pm

Vabbuò..a te Liam non trasmette niente, agli altri e a me invece sì.
Sono opinioni..ok. :|
Ma non venire a spacciarle per verità please..che, come dicevano i Manics, "this is my truth, tell me yours". :roll:
Lotus Eater
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda simaly il lun nov 14, 2005 7:06 pm

la voce di liam è la voce di liam...liam è pieno di se perchè è liam...dato che non ti piace la sua voce e lo insulti, allora cosa vai a fare a firenze?? e cosa ci stai a fare qui?? ma ti prego...!!!!!!!
ma vai sul forum dei blue che è meglio!
simaly
madferit
madferit

Messaggioda liam4ever il lun nov 14, 2005 7:25 pm

Ma c'è gente ke ha anke risposto a qst sondaggio!?

Detto da Bono degli u2:"La voce di Liam Gallagher è la voce tipicamente rock, è inconfondibile!!"

Nn aggiungo altro..
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda patsy il lun nov 14, 2005 7:42 pm

Nonostante la voce di Liam sia notevolmente peggiorata negli ultimi anni (ahimè purtroppo bisogna ammetterlo), resta insostituibile. Inutile pensare a canzoni come Stand by me o Champagne cantate da Noel, non sarebbe assolutamente la stessa cosa.
Così come oasis finirebbero se Noel smettesse di comporre, allo stesso modo gli oasis non avrebbero senso di esistere senza liam al microfono.
Detto questo, detto tutto.
I'm mad for it
patsy
madferit
madferit

Messaggioda damian il lun nov 14, 2005 7:46 pm

NESSUNA DELLE TRE...
LIAM HA UNA VOCE PARTICOLARE, CHE ENTRA SUBITO NELL'ORECCHIO!!!
A VOLTE FASTIDIOSA PER QUESTO, MA E' INTENSA E PROFONDA ED ESPRIME A PIENO IL GENERE OASIS!!!
LIAM NON SI CISCUTE, SI AMA!!!
GLI OASIS NON SI DISCUTONO, SI AMANO!!!
god save the OASIS...
damian
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda Lotus Eater il lun nov 14, 2005 7:57 pm

damian ha scritto:LIAM NON SI CISCUTE, SI AMA!!!
GLI OASIS NON SI DISCUTONO, SI AMANO!!!

Ma perchè non si possono discutere scusa?
Basta dire delle cose sensate.
Ahmalavo non ha detto molto di sensato, ma se magari ci spiega la sua idea, si può discutere. Se invece spara insulti a vuoto, si litiga e basta. Poi, ovvio che ognuno ha la sua opinione.

Inutile dire che io la mia opinione non la cambio, Liam per me resterà sempre una delle voci più espressive che abbia mai sentito!
Lotus Eater
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Debbie il lun nov 14, 2005 7:59 pm

non oso nemmeno replicare.....xkè quella che ho letto è una bestemmia
:shock:
Debbie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda mat liam il lun nov 14, 2005 7:59 pm

ma pensa questo..chissa' che concerti ha visto....non sapevi proprio cazzo sparare per aprire un topic?
riprenditi...
-------------------------------------------------------

".....SOME MIGHT SAY THEY DON'T BELIEVE IN HEAVEN, GO AND TELL IT TO THE MAN WHO LIVES IN HELL...."

"NOW MY LIFE HAS TURNED ANOTHER CORNER, I THINK IT'S ONLY BEST THAT I SHOULD WARN YOU, DREAM IT WHILE YOU CAN, MAYBE SOMEDAY I'LL MAKE YOU UNDERSTAND"

--------------------------------------------------------
=NOEL FUCKIN' GENIUS=
mat liam
madferit
madferit

Re: La voce di LIAM

Messaggioda pisellino! il lun nov 14, 2005 8:46 pm

ahmalavo ha scritto:Sono esistiti gruppi musicali composti da gente che non sapeva cantare e/o suonare (come quasi tutti i gruppi punk), ma non si è mai visto un gruppo che presentasse un cantante senza voce. Ebbene, questi sono gli Oasis. La cosa è tragicomica e vergognosa. Posso capire se Bob Dylan stecca qualche nota, ha 64 anni!, ma che ai concerti mi debba sorbire un ometto pieno di sé con una voce rauca che non va bene neanche per chiedere la carità per strada mi pare troppo. Lo so che mi attirerò un sacco di critiche ma cari miei questa è la verità. Se poi nell'album la voce gliela ricostruiscono a computer è un'altra faccenda.

Tanti saluti a tutte le ragazze del forum! Sarebbe bello incontrarvi a Firenze...

io sono uno dei pochi che ti dà ragione;le canzoni degli oasis sono bellissime,ma dal vivo le scalette dei concerti sono limitate da una scarsa preparazione del cantante,che pur usando un effetto come il reverbero in abbondanza,anche nelle canzoni più facili,fà sempre pessime figure.il timbro di voce è senza dubbio molto particolare ok...poi però basta.
se non fosse per noel,gli oasis col cazzo che sarebbero usciti,Liam deve limitarsi ad avere un ruolo di interprete,e la cosa di certo non gli riesce bene.io sono un fan degli oasis da 10 anni, e dico queste cose con dispiacere,ma dato che non ho più 16 anni e mi sono fatto un pò di cultura musicale,al di fuori della sfera oasis,queste cose le devo ammettere. 8)
pisellino!
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Live