da pita1982 il dom nov 06, 2005 6:49 pm
La Fiorentina la fa da padrona. In quel di Rimini, contro l'Ascoli. Sin dal primo minuto, quando Ujfalusi apre le danze di una vittoria mai messa in discussione. Viola padroni del gioco, dall'inizio alla fine. Ascoli in ombra, con assenze che forse la squadra bianconera ha pagato più del previsto. In special modo quella di Parola. Viola ad una punta, ma viola più offensivi del solito. Tante le occasioni da rete, tanta la mole di gioco della squadra di Prandelli che soprattutto dal punto di vista mentale ha dimostrato di esserci, eccome. E non era facile, davanti ad uno stadio completamente deserto e desolante.
Prandelli aveva dichiarato alla vigilia di aver visto, in settimana, una squadra fisicamente a posto e concentrata. E così è stato. E poi Montolivo. Il giovane centrocampista viola merita un discorso a parte. Il tecnico viola gli ha dato fiducia, e lui ha ripagato tutti a modo suo, giocando alla grande. Un crescendo, quello dell'ex atalantino, che ha preso fiuducia minuto dopo minuto, regalando assist e tanta qualità . E adesso, sarà dura trenerlo fuori. La Fiorentina con il modulo a cinque centrocampisti, con un Montolivo che distribuisce qualità e quantità in egual misura, rischia di essere al momento la soluzione migliore. Anche in vista del trittico di gare che attendono i viola. Milan, Roma e Juve.
Fiorentina solissima al terzo posto, con cinque punti di vantaggio dalla quarta forza, l'Inter. Adesso la pausa del campionato, e due settimane di assoluto godimento. Sapendo che il difficile viene adesso, ma con la giusta consapevolezza, anche, di aver trovato una squadra e un tecnico di altissimo livello. Oggi i viola hanno dato l'ennesima prova di maturità . Il prossimo trittico di gare, sicuramente temibile, potrà essere preparato con il sorriso
fiorentina.it