standbyme81 ha scritto:non si può certo dire che Be Here Now sia stato ben prodotto... dopo quell'album e tutte le critiche che aveva ricevuto fu necessario cambiare.
Non credo sia stata solo unidea di Morris di farlo così casinoso.. penso che volevano cambiare il loro sound, Noel aveva dikiarato che volevano creare un suono particolare con maree di strati di kitarre ma ke poi non hanno curato come dovevano per mankanza di tempo e forse di voglia.
Per quel ke mi riguarda Do You Know What I Mean, Stand By Me, Going Nowhere.. sono pezzi belli e anke prodotti molto bene, il problema di Be Here Now è che ha pezzi lunghi, e rispetto agli scorsi album volendo è di ascolto più difficile, magari pezzi come Magic Pie Its Getting Better Man risultano lunghi o polpettonici o cazzo ne so.. ma l'idea di farlo così penso sia stata dello stesso Noel la lunghezza della canzone l'ha decisa lui componendole, e l'idea di fare un album + rock + Rolling Stone era stata della band, My Big Mouth se non sbaglio era stata presentata come pezzo + kiassoso pubblicato fino ad allora, è chiaro ke era fatto apposta, poi personalmente trovo che il sound che avevano i pezzi di quel tempo era molto esaltante, mi farebbero mooolto piacere altri pezzi che danno la carika anke solo la metà di quelli