MOMENTO + BELLO

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Momento più bello

Messaggioda angeliam il mer nov 02, 2005 10:46 am

Per me i momenti più belli sono stati quando è apparso lo striscione "Noel...Fuckin Genius!!"...Troppo vero!
E poi come dimenticare The Masterplan?? Io l'ho sentita per la prima volta acustica a Pesaro, e non pensavo di sentirla ion versione originale...
Che sorpresa, un emozione indescrivibile, che solo noi fan sappiamo provare!!!
Grandi Oasis, don't stop to make music!!!
THERE'S NOTHING CONCEPTUALLY BETTER THAN ROCK 'N' ROLL!!
angeliam
principiante
principiante

Messaggioda erickd il gio nov 03, 2005 10:19 pm

quando si sono spente le luci ed è partita FUCKIN IN THE BUSHES..
ero in mezzo alla gente e non riuscivo a vedere nulla, mi è venuto da piangere perchè sapevo che loro stavano uscendo e poi quando è partita TURN UP THE SUN, e ho realizzato che finalmente loro erano la'.. a pochi metri da me, e il mio sogno, da quando avevo 8 anni (ora ne ho 18) era divenuto realta'...

poi THE MASTERPLAN.. una canzone che non mi aspettavo, e che non pernsavo avrei sentito.. quando è partita non ci credevo.. stupenda

SONGBIRD in acustico.. anche questa inaspettata, e bellissima

DON'T LOOK BACK IN ANGER.. so che gli oasis ne hanno scritto tante canzoni stupende.. ma questa.. forse è davvero la piu' bella.. una delle canzoni piu belle della storia...
la aspettavo con ansia e sapevo che noel la stava per fare...
al ritornello.. quando partono le luci al massimo, e tutto, dico tutto il forum ha cantato a squarciagola. . . commovente.. davvero stupenda
erickd
principiante
principiante

Messaggioda terrae il ven nov 04, 2005 5:23 pm

il pogo di my generation...e the masterplan per la commozione!!!Raga che concerto....INDIMENTICABILE!!!cOMUNQUE OGNI SINGOLO ATTIMO DEL CONCERTO è DA RICORDARE COME IL MOMENTO PIù BELLO,SECONDO ME...
terrae
principiante
principiante

Messaggioda Matt21 il ven nov 04, 2005 6:14 pm

STEKKIA ha scritto:ovvio che appena sentito l'attacco di The Masterplan
ho avuto la tachicardia...

ma che spettacolo vedere la gente che,stanca morta,invece di uscire
resta a cantare LET IT BE...

confermo...è stato unoi spettacolo...veramente da brividi
Matt21
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Don't go Away
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Lazio
Film: Eurotrip

Messaggioda *Lyla* il ven nov 04, 2005 6:17 pm

the masterplan.....let it be senza dubbio....la camminata di liam (mi faceva tr morire)....don't look back in anger cantata da noel...e Mornin glory.........ho ancora i brividi...
*TAKE ME TO THE PLACE WHERE YOU GO..WHERE NOBODY KNOWS..IF IT'S NIGHT OR DAY*
Immagine
*Lyla*
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda kaa il ven nov 04, 2005 6:59 pm

a me ha fatto impazzare morning glory perchè è stata la prima in cui tutto il filaforum ha cantato..poi l'inizio co fuckin e l fine co my generation con tutto acceso tipo festa...straordinario liam ke si incantava poi
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda iaia il ven nov 04, 2005 7:01 pm

raga, aggiungo in questo topic il racconto del gig di milano di una mia amica, se avete voglia di leggerlo, a me è sembrato molto carino:

30/10/2005, ovvero
RESOCONTO MEGA-GIG +
ODE A NOEL GALLAGHER

Sette anni. Aspetti sette anni e, quando arriva quella certa domenica 30 ottobre 2005, non ci credi: è impossibile, dico impossibile che quello a cui stai andando sia il concerto degli Oasis.
Ma mica degli Oasis qualunque, proprio quegli Oasis là!
Eppure ormai ci sei, sfrecci in un mare di nebbia tutta padana, che somiglia tanto a quella che (sicuramente) c’è a Manchester… laggiù in fondo, il forum… porca vacca! Sto davvero andando a sentire gli Oasis.

Entriamo e prendiamo posto.
Il primo pensiero, per me che ancora non ho messo bene a fuoco chi sta per salire sul palco, è «chissà dov’è il bagno?»
I The Cosi hanno già iniziato a suonare… ehi, non sono niente male!
Strano, di solito i supporter degli Oasis sono scarsi e/o sconosciutissimi.
Finita l’esibizione dei The Cosi, mi preparo ad un’attesa estenuante: mai, dico mai, ho sentito dire che gli Oasis abbiano iniziato a suonare in orario.
E invece….

Il palco pullula di roadies e tecnici del suono, nonché di tipi che attaccano lucine dell’albero di natale a tutti gli amplificatori (molto road-pub… a dire il vero fanno un po’ pena: «Lads, abbiamo speso tutto in magliette – Noel Gallagher da quando ha smesso col crack soffre di shopping compulsivo – e sulle luci abbiamo dovuto tirare la cinghia»).
Ore nove e poco più: miracolo! Le luci si abbassano… Se non ci credo ora…! Sono gli Oasis quelli là!!!

L’amico Liam fa come sempre lo stronzo, mi butterei giù solo per cargarlo di lègna…
Ma lì, sulla destra, c’è la divinità suprema del R’n’R, il Signore delle Sei Corde, l’Eyebrow Bro #1… NOEL GALLAGHER, ladies and gentlemen!!
E quando lo stronzo (giustamente, prestamente ribattezzato “Pie’ di Papera” dalla Elisa) scompare, l’Eccelso cambia chitarra per la quarta volta e CANTA!
Canta per noi, o Magnifico!!
Ci sono chitarristi che su album sembrano chissà chi e poi dal vivo sanno strimpellare a malapena “Fra Martino campanaro”, ma lui…
Ci sono altri tre-quattro tipi che suonano, ma è lui che traina soci e platea, è lui il Primo Motore dell’universo Oasis!
Ma questo non basta.
Perché lui fa tanto il tostone nelle interviste, ma adesso da tutta l’impressione di essere un tipo carino, gentile, pure un po’ timido.
Insomma, quando la canzone finisce e lui mi salta fuori con un «Grassie, thank you very much!», che cosa posso fare?
«Pregööööö!» urlo sputando la prima tonsilla della serata in testa al capellone sotto di me.

Di canzone in canzone mi accorgo purtroppo che il concerto non sarà eterno.
Ogni volta che mi sento perforare l’anima da uno dei quegli assoli che solo lui ci sa regalare, una lacrimuccia spinge sempre più insistente per uscire dal mio occhio destro.
E splash! Quando il mito attacca con The Masterplan, una sorpresa fuori scaletta, quella lacrima mi dice che adesso ci credo fino in fondo: quelli là sono sul serio gli Oasis!!! Cribbio!!!!

Mentre il simpaticone canta bene le sue canzoni e a qualche maniera quelle (di successo, chissà perché?) di suo fratello, anche l’altra tonsilla sta per collassare.
Ma il concerto della vita vale ben qualche organo!!

All’ennesimo «grassie thank you very much» capisco che cosa dovrò scrivere nella lettera a babbo natale: «Caro vecio, vorrei essere la chitarra di Noel Gallagher, è possibile? Se proprio non posso, mandami per favore le videocassette del corso “Diventa una groupie in quattro pratiche lezioni”! Grassie! Fra»
Va bene, ha vent’anni secchi più di me, è bassetto e non ha sempre un’aria proprio sveglia, ma… è Noel!
Ha il fascino dell’eccelsa e schiva rockstar dal passato torbido.
E poi ha quei sopracciglioni regolari da far paura, che sembrano fatti con lo stampino (mentre quelli di Liam sono scomposti e danno l’idea di uno che si lava davvero poco).
Non tutti lo sanno, ma ha anche gli occhi azzurri!
Se poi uno così suona anche la chitarra come il primo solista dell’orchestra degli angeli del Paradiso del R’n’R, non c’è proprio niente da fare!

Purtroppo si sa che i concerti degli Oasis non durano fino a tre ore e mezza come quelli dei Subsonica.
Il cattivone ci saluta svogliato, calano le tenebre…
Ma sappiamo già che altri tre pezzi non ce li toglie nessuno!
Peccato che qualcuno (un sabotatore fan dei Blur, di sicuro) abbia acceso le luci sull’ultimo pezzo (My Generation)!

Ormai ci siamo, è finito…
«GRASSIE, BUONENOTTI ARRIVEDRCI!»
No… NO!! Ditemi che è proprio vero!!!! Buonenotti arrivederci! NON CI POSSO CREDERE!!!

Le ginocchia non mi reggono, tanta è l’emozione; ho perso totalmente l’udito parlo come quel tipo strano che credo abbia vinto La Fattoria l’anno scorso.
Sosta bagno (dicesi anche PP-stop) e via! A baita!
In un misto di veglia, sogno e ricordo, mi sembra che il tempo si sia fermato.
All’altezza di Carugate l’orologio mi dice che è già lunedì 31.
Il giorno del concetto della vita è giunto al termine.

Ma qualcosa rimane… grassie, buonenotti arrivederci.

Fra
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda vins il ven nov 04, 2005 7:22 pm

gran bella deascrizione!! nn la riporto se no l'admin mi spara!!! :lol:
Immagine Immagine
vins
madferit
madferit

Messaggioda STEKKIA il ven nov 04, 2005 7:34 pm

solo un commento...poro LIAM!!! :lol:

Che v'ha fatto de male...
purtroppo va preso così com'è...
e poi è grande perkè è così...

GLI OASIS sono i GALLAGHER,non NOEL o LIAM.
IL GENIO E IL CAZZONE,L'ARTISTA E IL FANNULLONE,IL SERIO E IL MATTO,CAINO E ABELE...

SENZA UNO DEI DUE...NON SAREBBERO OASIS....
MA UNA BAND DI MIMINO PESO....

E cmq...bellissimo resoconto...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda kaa il ven nov 04, 2005 7:38 pm

cazzone quanto vi pare ma c'ha una gran voce...poi è fantastica quella sua aria scazzata come per dire "ke coglioni,ke caxxo so venuto a fare qui" (vedi sanremo,primo maggio,quelli che il calcio ecc.)
kaa

PrecedenteProssimo

Torna a Live