EMA's che cazzata

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

EMA's che cazzata

Messaggioda Betaray il ven nov 04, 2005 7:51 am

EMAS 2005: THE WINNERS!

Ecco la lista di Vincitori & Vinti degli MTV Europe Music AwardsSembra proprio che la dodicesima edizione degli MTV Europe Music Awards 2005 sia stata all'insegna dell'equilibrio più democratico e genuino, segno che i viewers del Vecchio Continente hanno gusti eclettici e non votano sempre e solo i propri beniamini. Anzi!
A parte i Green Day - che confermano il loro periodo strepitoso portando a casa due statuette ('Best Album' per "American Idiot" e 'Best Rock'), sull'onda dell'incetta di moonman agli MTV Video Music Awards dello scorso agosto - non ci sono stati dei 'protagonisti assoluti' nonostante le previsioni e le aspettative della vigilia, che vedevano Coldplay e Gorillaz concorrere in ben cinque categorie ciascuno.

Chris Martin & Co si sono affermati in 'Best Song' con la bella "Speed Of Sound", mentre la band di cartoon ha avuto la meglio come 'Best Group'.

Il 'Free Your Mind Award' celebra la libertà dall'intolleranza e dal pregiudizio. Può essere assegnato a un individuo o a un'associazione che incarna questi valori. Questa volta è stato insignito Sir Bob Geldof per la sua attività di beneficenza e di informazione: dopo aver portato l'attenzione del mondo sul tema della carestia in Etiopia nel 1984 con il progetto Band Aid, ha raccolto nel giro di un anno più di 100 milioni di dollari grazie ai concerti targati Live Aid e ha fatto la storia di musica e politica.

Per il resto, la sorpresa - che ci riguarda decisamente più da vicino - riguarda il 'Best Italian Act', che ha visto trionfare i Negramaro: Giuliano Sangiorgi, Ermanno Carlà, Emanuele Spedicato, Andrea Mariano, Andrea De Rocco & Danilo Tasco hanno così sistemato un'invidiabile quanto squisita ciliegina sulla torta a un'annata clamorosa, portatrice di un successo da sempre dietro l'angolo e ora finalmente raggiunto.
Non ci resta che affidare i VINCITORI degli MTV Europe Music Awards 2005 alla Storia...

BEST ITALIAN ACT
Giorgia
NEGRAMARO
Negrita
Laura Pausini
Francesco Renga

BEST ALBUM
GREEN DAY - AMERICAN IDIOT
Gwen Stefani - Love. Angel. Music. Baby.
Coldplay - X&Y
U2 - How To Dismantle An Atomic Bomb
50 Cent - The Massacre

BEST HIP HOP
50 Cent
SNOOP DOGG
Missy Elliott
Akon
Kanye West

BEST VIDEO
Gwen Stefani - What You Waiting For?
THE CHEMICAL BROTHERS - BELIEVE
Beck - E-Pro
Rammstein - Keine Lust
Gorillaz - Feel Good, Inc.

BEST GROUP
Coldplay
Green Day
U2
Black Eyed Peas
GORILLAZ

BEST R&B
ALICIA KEYS
Mariah Carey
John Legend
Mario
Usher

BEST MALE
50 Cent
ROBBIE WILLIAMS
Snoop Dogg
Moby
Eminem

BEST NEW ACT
Akon
Kaiser Chiefs
JAMES BLUNT
Daniel Powter
Rihanna

BEST POP
Gwen Stefani
Gorillaz
BLACK EYED PEAS
Shakira
Robbie Williams

BEST SONG
Gorillaz - Feel Good, Inc.
COLDPLAY - SPEED OF SOUND come godo hanno perso le categorie più importanti e gli hanno dato pure il contentino del best uk act
James Blunt - You're Beautiful
The Chemical Brothers - Galvanize
Snoop Dogg (featuring Justin Timberlake) - Signs

BEST ROCK
Coldplay
GREEN DAY
U2
Foo Fighters
Franz Ferdinand

BEST ALTERNATIVE
The White Stripes
Beck
SYSTEM OF A DOWN
Bloc Party
Goldfrapp

BEST FEMALE
Alicia Keys
SHAKIRA
Gwen Stefani
Missy Elliott
Mariah Carey

FREE YOUR MIND AWARD 2005
Sir Bob Geldof ancora ha frutttato bene sto live 8


una delle peggiori edizioni se non la più brutta
Betaray
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5124
Iscritto il: lun gen 19, 2004 1:33 pm
Località: ROMA

Messaggioda Betaray il ven nov 04, 2005 7:53 am

A Lisbona la consegna dei trofei europei votati da 13 milioni di spettatori dell'emittente musicale Mtv. Due premi ai Green Day anti-Bush
Madonna e Robbie superstar
Gorillaz battono Coldplay
Premiati Shakira, Snoop Dogg, i Black Eyed Peas, i Chemical Brothers, James Blunt e Alicia Keys e System of a Down. Nella serata meno hip hop e più rock
dal nostro inviato GIUSEPPE VIDETTI


Madonna alla premiazione di Mtv
LISBONA - Rita e Herminia, madonnare doc, stanno lì da trenta ore, davanti a un altarino eretto alla memoria della regina del pop, apparecchiato con uno stendardo del "Virgin Tour", cimelio di vent'anni fa. "Prima o poi passerà", dicono, "noi non ci muoviamo da qui fino a domattina". Piove a dirotto, non sono più ragazzine, ma la loro fede è incrollabile. Anche la fede di Maria do Mar Ferrao è cieca. Il suo angelo è Robbie Williams. Lo aspetta con un cartello in cui si legge: "Robbie mi ha salvato la vita". A vederla, con il volto segnato, si direbbe più vittima del fado di Amalia Rodrigues che rockettara di mezza età. "La mia vita naufragava, poi in una chat ho incontrato lui e ho ritrovato la fiducia". Che prove ha che quello è davvero lui? "Lo capisco dal modo in cui scrive, sempre bianco su fondo nero".

L'anima rock di Lisbona è fortissima e l'accoglienza che il cast della dodicesima edizione degli Mtv Europe Music Awards ha ricevuto nella capitale portoghese è straordinariamente calorosa. Madonna e Robbie Williams sono stati circondati da un affetto particolare. La regina del pop, 47 anni, non è venuta al Pavilhao Atlantico a ritirare premi, ma ad aprire lo show con "Hung up", la canzone guida del nuovo cd, "Confessions on a dance floor", che uscirà l'11 novembre. E a ribadire, con la sua clamorosa uscita da una gigantesca mirror ball: sono sempre la numero uno, provocatrice, sexy e oltraggiosa. L'ex Take That, invece, premiato come miglior cantante, ha eseguito una intensa versione di "Tripping", il singolo di "Intensive care".

Sul bel palcoscenico del Pavilhao Atlantico dall'immenso sipario 45x35, Madonna ha anche ritrovato un vecchio compagno di avventura, quell'Ali G (lo chauffeur di "Music") che quest'anno ha presentato il megashow nelle vesti di Borat Sagdiyev, candido giornalista del Kazakistan che ha condito tutta la serata di gaffe (ha scambiato gli Mtv con l'Eurofestival, Madonna per un travestito, Coldplay per Green Day, si è infilato in una ridicola tutina alla Freddie Mercury) e battute irresistibili: "Ci ho messo 19 giorni ad arrivare, ho preso un aereo che andava a benzina vegetale. Mi sono fermato in Romania, mi hanno dato due polli, ma non so perché sono morti. Mio figlio invece sta arrivando a piedi, ha tredici anni e due mogli, ma è molto curioso di "penetrare" i segreti di una prostituta colombiana di nome Shakira".

Stupefacente l'esibizione dei Gorillaz con i De LaSoul: la band virtuale di Damon Albarn l'ha spuntata sui Coldplay come miglior gruppo. Gli altri premi (dallo spoglio di 13 milioni di voti pervenuti a Mtv da tutta Europa): voce femminile Shakira, hip hop Snoop Dogg, gruppo alternative System Of A Down, canzone "Speed of sound" dei Coldplay, cantante R&B Alicia Keys, video "Believe" dei Chemical Brothers, pop band Black Eyed Peas, esordiente James Blunt. Strameritato, nella sezione artisti italiani, il riconoscimento conferito ai salentini Negramaro.

Di tutte le recenti edizioni degli Mtv Ema, questa di Lisbona è sembrata la più matura e quella meno funestata dall'hip hop, con più spazio per lo spettacolo, non sempre solo e spudoratamente pensato per gli adolescenti. La potente performance dei Coldplay, la prepotente esternazione antiamericana dei Green Day (due premi: miglior album e miglior rock-act), che sul palco hanno fatto sventolare dozzine di bandiere bianche, le belle esibizioni di Foo Fighters e System Of A Down, hanno aperto le porte a un tipo di festa rock più equilibrata, che non stonava con il Free Your Mind Award a Sir Bob Geldof per la sua instancabile lotta contro la fame nel mondo e per il successo ottenuto dal Live 8.

A mezzanotte, sotto la pioggia, Rita e Herminia erano ancora accanto al loro altare. Madonna non è passata dall'uscita principale, e nessuno ha avuto il pensiero gentile di invitarle al sontuoso aftershow in cui suonava anche il Balanescu Quartet. Pop crudele.

(4 novembre 2005)
repubblica


mah
Betaray
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5124
Iscritto il: lun gen 19, 2004 1:33 pm
Località: ROMA

Messaggioda britgirl il ven nov 04, 2005 7:57 am

Per me LA PEGGIOR EDIZIONE degli EMA di sempre .... :roll: :roll:
"We Could Sleep Together"
"I remember we have something to finish ..."
Immagine --> SDS Ltd.
britgirl
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 7586
Iscritto il: mar set 17, 2002 6:12 am
Località: Verona

Messaggioda tu250x il ven nov 04, 2005 7:59 am

nonci posso credere gli u2 sono rimasti a bocca asciutta...!!!!
Immagine
tu250x
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: mar giu 10, 2003 8:44 pm
Località: Napoli

Messaggioda Liam85 il ven nov 04, 2005 8:00 am

che merda.... green day best album....best album!?

ma dai ogni volta che vedo quei due cazzoni innamorati nel video mi sale il nervoso da quanto schifo fà!

robbie williams cosa ha fatto quest'anno?

Shakira? best female? lol!

best pop...black eyed peas...ma dai che hanno spaccato i coglioni a tutti stò anno....lo hanno detto tutti...


che presa per il culo....ditelo prima che sono gli "Chimettepiùsoldieleccailculoadmtvvince Awards"
Immagine
Avatar utente
Liam85
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13858
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:43 pm
Località: Mestrecher (VENEZIA)
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda abraxas86 il ven nov 04, 2005 9:29 am

sono contento che non ci siano state nomination per gli oasis (anche se avrebbero meritato di parteciapre vincere in best album, best group, best song e best rock) perché sta manifestazione fa vincere le case discograsfiche che mettono pseudo-artisti a cantare grazie soltanto al loro ritorno d'immagine e di soldi; a discapito dei veri artisti che meritano di vincere ... e poi uno spettacolo + commerciale di così non lo potevano fare !!!

in teoria sarebbe una bella manifestazione di una buona fetta di tutto il panorama musicale se si votassero veramente i + bravi

peccato
ImmagineImmagine

Avatar utente
abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5699
Iscritto il: sab mag 01, 2004 3:43 pm
Località: milano
Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda Starframe il ven nov 04, 2005 9:55 am

Basta vedere le nomination in Best Song per avere una idea generale su questa edizione...a vinto Speed of Sound meritatamnte e secondo me non è di più di una discreta canzone scopiazzata da Clocks...bah....che livello basso. E' una pagliacciata...e poi il presentatore era proprio stronzo...ha ridicolizzato Freddy Mercury ad un certo punto...cercando di imitarlo, parlando di gonorrea...ecc....spero che le associazioni per la battaglia contro l'Aids lo portino in tribunale e gli facciano pagare milioni di dollari di compensazione a favore della ricerca per il cumulo di oscenità che è riuscito a dire....e poi le solite cacate contro Bush...ma facciano qualcosa di concreto piuttosto di sembrare fighi perchè sono contro lo strapotere americano...se credono in quello che dicono, che vadano in prima persona in Iraq ad aiutare la gente, che si incatenino ai cancelli della White House, che diano un bel pò di soldi alla causa...tanto a loro non mancano di certo!
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:32 am
Località: Naples

Messaggioda standbyme81 il ven nov 04, 2005 10:25 am

bene per i Green Day, il resto è trascurabile
---
Simone

A NONNO TUO!!
standbyme81
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: mar nov 05, 2002 5:30 pm
Località: Roma
Song Preferita Oasis: Gelato al cioccolato
Tifo per: Boston Celtics

Messaggioda Riki il ven nov 04, 2005 11:29 am

mi interessava vedere l'esibizione live dei coldplay e vedere se i bloc party vincevano il best alternative act....
bella talk
e i bloc party meritavano + di quei 4 armeni...
http://www.myspace.com/pinkhole
Avatar utente
Riki
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: sab gen 29, 2005 3:16 pm
Località: Padova
Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Film: Fight Club, Trainspotting

Messaggioda Liam85 il ven nov 04, 2005 11:36 am

Starframe ha scritto:Basta vedere le nomination in Best Song per avere una idea generale su questa edizione...a vinto Speed of Sound meritatamnte e secondo me non è di più di una discreta canzone scopiazzata da Clocks...bah....che livello basso. E' una pagliacciata...e poi il presentatore era proprio stronzo...ha ridicolizzato Freddy Mercury ad un certo punto...cercando di imitarlo, parlando di gonorrea...ecc....spero che le associazioni per la battaglia contro l'Aids lo portino in tribunale e gli facciano pagare milioni di dollari di compensazione a favore della ricerca per il cumulo di oscenità che è riuscito a dire....e poi le solite cacate contro Bush...ma facciano qualcosa di concreto piuttosto di sembrare fighi perchè sono contro lo strapotere americano...se credono in quello che dicono, che vadano in prima persona in Iraq ad aiutare la gente, che si incatenino ai cancelli della White House, che diano un bel pò di soldi alla causa...tanto a loro non mancano di certo!


ma che stai a dì?

il best song è forse il premio più appropiato di tutta la serata..

x quanto riguarda l'argomento anti-bush no comment, denoti grande ignoranza sull'argomento...cazzo hai scritto "andate in iraq in prima persona ad aiutare la gente" ? forse non hai contato fino a 10 prima di scrivere popò di cazzata....xchè se non c'era bush non serve andare ad aiutare nessuno....se non c'era bush non c'era nemmeno questa stupida, inutile guerra, se così vogliamo chiamarla...sarebbe più giusto "la guerra del petrolio"...
Immagine
Avatar utente
Liam85
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13858
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:43 pm
Località: Mestrecher (VENEZIA)
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron