ITALIA 42ESIMA NEL MONDO PER LA LIBERTA' DI STAMPA

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: ITALIA 42ESIMA NEL MONDO PER LA LIBERTA' DI STAMPA

Messaggioda Promentory1985 il sab ott 22, 2005 7:46 pm

fedemadferit ha scritto:ITALIA 42ESIMA NEL MONDO PER LA LIBERTA' DI STAMPA

PARIGI - L'Italia arretra ancora di due posti e si classifica 42esima nell'annuale classifica stilata da Reporters sans frontieres sulla libertà di stampa nel mondo.

fonte autorevole, non c'è che dire...

cmq qui in Italia viene trasmesso in prima serata un programma pubblicizzato da mesi in cui i conduttore attacca palesemente il governo, ergo mi devono dire quali sono i 41 paesi prima di noi sotto questo piano...

poi il semplice fatto che la stessa Ansa, la prima agenzia di stampa d'Italia, pubblichi questa notizia senza essere "censurata" consolida la mia tesi, quindi la stessa agenzia si contraddice.

per concludere, gia prima i francesi non mi stavano simpatici, ora ancora meno.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Alex il mar ott 25, 2005 11:02 pm

The Shield ha scritto:il meglio è Luttazzi... consiglio a tutti il suo ultimo spettacolo teatrale "bollito misto...". E' lo spettacolo piu comunista del mondo ma è troppo bello, fa morire dal ridere. I comici nn dovrebbero essere cosi sopravvalutati... ok la gogna per Santoro ma Luttazzi è un mito dai tempi di mai dire gol

Luttazzi secondo me è il miglior comico che ci sia in Italia.. al secondo posto ci metterei Corrado Guzzanti ma Luttazzi non lo batte nessuno.

(Permettimi di dire che pur essendo di sinistra -ma di quelli delusi, e come biasimarlo?- Luttazzi ha sempre precisato di non essere comunista. Almeno a quanto ne so).

Letta sul suo blog, a proposito di una puntata di Matrix (il prgramma di Mentana):
(Emilio) Fede, in collegamento, era provato. Di recente ha perso sua madre. A poker.

:lol:
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda silvietta il mer ott 26, 2005 7:59 am

Riporto una frase di gius, con il quale purtroppo sono sempre in disaccordo se si parla di politica...(meno male solo in questo caso!!)

x silvietta e gli altri comunistoidi: ma le televisioni non erano tutte in mano al Berlusca? Come spieghi un Togliatti qualsiasi in prima serata a far propaganda politica??

La mia domanda è: ma se uno è contro Berlusconi è per forza comunista?
Io NON SONO COMUNISTA nè no global nè frequento centri sociali, sono una perfetta "borghese" ma mi fa schifo il presidente del consiglio e il suo modo di operare!!

Per quanto riguarda la libertà di stampa che sembra essere negata alla destra sfociamo nel ridicolo...direi che 3 televisioni possono bastare...
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda The Shield il mer ott 26, 2005 8:55 am

ieri sul corriere si parlava "solo" dell argomento comici e liberta di stampe varie: Io dico che Berlusconi è fin troppo tollerante nelle sue reti... la gialappas ci va pesante anzi pesantissimo, Zelig ogni tanto ci andava pesante, fino a un anno fa Bertolino era a italia 1 e poteva dire quello che voleva (ed è super rosso ma anche lui bravissimo quindi va bene).

Sempre setacciando mediaset la credibilita di Emilio Fede è zero e lo sappiamo tutti (e non lo guarda quasi nessuno tanto).

Studio aperto tratta la politica come le tette dell Arcuri: una mano a destra e una a sinistra :lol: . Ho sentito dire che lo scherzo della natura che lo dirige è Berlusconiano e puo anche darsi, ma anche a lui che peso date??? io nessuno.

Il nuovo "incudine" lo ho visto 10 minuti soli ma mi è sembrato cosi "parcondicioso" che il tempo per parlare è cronometrato e senza interrompersi quindi non credo sia un problema.

Il tg5 probabilmente è morto con Mentana ed effettivamente qualche giornalista ha un atteggiamento piu morbido nei confronti del governo.

e nn dimentichiamo come Rai 3 sia una televisione di sinistra 25 ore al giorno

Per quanto riguarda i comici per me andrebbero lasciati abbastanza in pace... in effetti Luttazzi e Grillo sono molto pesanti, ma forse si fa piu clamore a tenerli oscurati. E poi in America Bush ha vinto nonostante avesse contro di lui in campagna elettorale non solo Kerry ma anche 2 miti come Letterman e Leno che sono decisamente di livello superiore ai nostri
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Alex il mer ott 26, 2005 9:21 am

Mentana è un finto-imparziale (sono i peggiori quelli, preferisco Fede che almeno è spudorato.. Mantana è più subdolo :lol:.. Dire che sia equidistante secondo me non è corretto.. io ogni tanto lo sento quando fa i suoi "pensierini" su RDS. Del resto mica avrebbe lavorato a mediaset come direttore di un telegiornale per tutti questi anni, no? Chiaro che Rossella è più filo-Berlusconi.

Ma non diciamo che Bertolino è "rosso" perché sfioriamo il ridicolo.. Bertolino ha SEMPRE, dico SEMPRE dato un colpo al cerchio e uno alla botte.. anzi, guardacaso da quando Berlusconi al governo le sue battute e sbeffeggiamenti vari (che ormai non fanno più ridere da anni, ma lo direi in ogni caso, anche se fossero su Berlusconi, perché è sempre stato un comico sopravvalutato e mediocre) sono rivolti nella stragrande maggioranza dei casi a politici del centrosinistra.
L'altra sera Confalonieri ha attaccato pesantemente diversi comici tra cui Luttazzi e Bertolino, che fa parte della categoria, non ha fatto una piega, anzi lo guardava come un cagnolino con il suo padrone. Bertolino è il tipico caso di comico "innocuo" verso qualsiasi tipo di governo. :D

Jay Leno farà anche battute su Bush, ma è repubblicano e il fatto che abbia vinto Bush non penso gli dispiaccia un granché.
Alex

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer ott 26, 2005 9:37 am

Alex ha scritto:Mentana è un finto-imparziale (sono i peggiori quelli, preferisco Fede che almeno è spudorato.. Mantana è più subdolo :lol:.. Dire che sia equidistante secondo me non è corretto.. io ogni tanto lo sento quando fa i suoi "pensierini" su RDS. Del resto mica avrebbe lavorato a mediaset come direttore di un telegiornale per tutti questi anni, no? Chiaro che Rossella è più filo-Berlusconi.

Ma non diciamo che Bertolino è "rosso" perché sfioriamo il ridicolo.. Bertolino ha SEMPRE, dico SEMPRE dato un colpo al cerchio e uno alla botte.. anzi, guardacaso da quando Berlusconi al governo le sue battute e sbeffeggiamenti vari (che ormai non fanno più ridere da anni, ma lo direi in ogni caso, anche se fossero su Berlusconi, perché è sempre stato un comico sopravvalutato e mediocre) sono rivolti nella stragrande maggioranza dei casi a politici del centrosinistra.
L'altra sera Confalonieri ha attaccato pesantemente diversi comici tra cui Luttazzi e Bertolino, che fa parte della categoria, non ha fatto una piega, anzi lo guardava come un cagnolino con il suo padrone. Bertolino è il tipico caso di comico "innocuo" verso qualsiasi tipo di governo. :D

Jay Leno farà anche battute su Bush, ma è repubblicano e il fatto che abbia vinto Bush non penso gli dispiaccia un granché.

ma infatti i comici devono fare i comici, non i politici! La guzzanti se s limitasse a fare la comica sarebbe perfetta, e invece? Fa la politica, scrive libri infamanti, si candida alle elezioni.. e tutto questo produce un effetto disastroso su di lei! (infatti è sparita)

i comici lavorino da comici e i politici da politici.
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Alex il mer ott 26, 2005 9:50 am

BornOnDifferentCloud ha scritto:
Alex ha scritto:Mentana è un finto-imparziale (sono i peggiori quelli, preferisco Fede che almeno è spudorato.. Mantana è più subdolo :lol:.. Dire che sia equidistante secondo me non è corretto.. io ogni tanto lo sento quando fa i suoi "pensierini" su RDS. Del resto mica avrebbe lavorato a mediaset come direttore di un telegiornale per tutti questi anni, no? Chiaro che Rossella è più filo-Berlusconi.

ma infatti i comici devono fare i comici, non i politici! La guzzanti se s limitasse a fare la comica sarebbe perfetta, e invece? Fa la politica, scrive libri infamanti, si candida alle elezioni.. e tutto questo produce un effetto disastroso su di lei! (infatti è sparita)

i comici lavorino da comici e i politici da politici.

La Guzzanti si è candidata alle elezioni? Quando? :)

Cmq concordo sul fatto che i comici debbano fare i comici.. ma devono poter fare le battute che vogliono, nei limiti della decenza ovviamente, ma non è che si devono poter fare le battute su tette e culi, altrimenti ci rimane solo il Bagaglino. :lol:

Il punto -secondo me- è che alcuni comici ritengono a ragione che non ci sia abbastanza informazione televisiva su alcuni fatti, per questo alcuni si sono sentiti in dovere di sostituirsi ai giornalisti in alcuni casi. Lo so anche io che il principio è sbagliato, ma vedi, tutto questo accade perché il giornalismo televisivo non fa il suo dovere.. o meglio lo fanno solo in pochi.
Alex

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer ott 26, 2005 9:56 am

Alex ha scritto:
La Guzzanti si è candidata alle elezioni? Quando? :)

Cmq concordo sul fatto che i comici debbano fare i comici.. ma devono poter fare le battute che vogliono, nei limiti della decenza ovviamente, ma non è che si devono poter fare le battute su tette e culi, altrimenti ci rimane solo il Bagaglino. :lol:

Il punto -secondo me- è che alcuni comici ritengono a ragione che non ci sia abbastanza informazione televisiva su alcuni fatti, per questo alcuni si sono sentiti in dovere di sostituirsi ai giornalisti in alcuni casi. Lo so anche io che il principio è sbagliato, ma vedi, tutto questo accade perché il giornalismo televisivo non fa il suo dovere.. o meglio lo fanno solo in pochi.

è vero la guzzanti ha dichiarato qualche sera fa ad otto e 1/2 che si candiderà alle politiche 2006 nelle file dell'Unione..

anche io sono del parere che i comic debbano poter fare il loro dovere ma ciò che Berlusconi ha ricevuto in questi 5 anni da loro sono state anche molte offese personali che in qualsiasi altra circostanza non avrebbero potuto dire. Io dico soltanto che il comico, dovrebbe sapersi regolare da solo imponendosi un percorso morale.. per non cadere nella presunzione di sentirsi dei semi-dei, che come Icaro con ali di cera provano a volare. (.. e poi cascano :lol: )

Concordo pienamente sul giornalismo televisivo.
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda The Shield il mer ott 26, 2005 10:00 am

su mentana nn so, ma nessuno mi toglie dalla testa che è il miglior giornalista che c' era e il tg5 con lui era un buon telegiornale (almeno discreto) finche c' era lui. Adesso è orribile. E nn mi puoi dire che preferisci Fede dai... :lol:

A me Bertolino piace, e cmq lo ho sentito dare piu colpi da una parte che dall' altra... detto questo sono daccordo che forse nn è dei piu incisivi... ah e ormai il termine rosso si usa per tutto quello che sta al di la di mastella, quindi si tende un po a fare confusione :lol:

Come sarebbe che Leno è repubblicano?? no dai saranno voci, perche io lo vedo molto spesso e ti garantisco che nn sembra proprio... e cmq è lui il miglior comico del pianeta
Ultima modifica di The Shield il mer ott 26, 2005 10:07 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re: ITALIA 42ESIMA NEL MONDO PER LA LIBERTA' DI STAMPA

Messaggioda BASIK il mer ott 26, 2005 10:03 am

lennon85 ha scritto:
fedemadferit ha scritto:ITALIA 42ESIMA NEL MONDO PER LA LIBERTA' DI STAMPA

PARIGI - L'Italia arretra ancora di due posti e si classifica 42esima nell'annuale classifica stilata da Reporters sans frontieres sulla libertà di stampa nel mondo.

fonte autorevole, non c'è che dire...

cmq qui in Italia viene trasmesso in prima serata un programma pubblicizzato da mesi in cui i conduttore attacca palesemente il governo, ergo mi devono dire quali sono i 41 paesi prima di noi sotto questo piano...

poi il semplice fatto che la stessa Ansa, la prima agenzia di stampa d'Italia, pubblichi questa notizia senza essere "censurata" consolida la mia tesi, quindi la stessa agenzia si contraddice.

per concludere, gia prima i francesi non mi stavano simpatici, ora ancora meno.

Ma questi "scandali" succedono solo in Italia. Negli Usa stessi, i programmi televisivi bombardano comicamente il governo, ma nessuno dice niente. Bush lo prendono in giro in tutte le salse, ma lui non apre bocca. Perché è normale. Non è che questi prendono in giro la destra perché è la destra, prendono in giro il governo. E' ovvio che quando occupi una posizione così importante vieni preso di mira, sono regole del gioco da accettare tranquillamente. Accadeva anche al governo di sinistra.
Poi voglio puntualizzare che non ho visto il programma di Celentano, quindi non so bene cosa sia accaduto. Parlo in generale, ogni volta (poche volte) che si ironizza sulla destra, parte il vittimismo.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

PrecedenteProssimo

Torna a Chat