le primarie ...che buffonata ahahahaha

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda anais_gal il ven ott 21, 2005 8:23 pm

anais_gal ha scritto:
Tinny ha scritto:Scusa amico, ma io sono andato al seggio domenica. L'unica cosa che dovevano fare era controllare il certificato, scrivere nome e cognome, darti una scheda (molto facile da piegare, altro che quelle delle elezioni normali) e una matita color verde, votarla, farti mettere l'obolo nel contenitore, darti la ricevuta e mettere la scheda nell'urna, tutto qui. Io ci avrò messo 30 secondi.
Si chiama efficienza.

te sei un mito :D ci conosciamo?
Immagine
anais_gal
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Idler's Dream
Album Oasis: Don't believe the truth

Messaggioda fedemadferit il ven ott 21, 2005 8:50 pm

La citazione era mia non di Tinny... No non ci conosciamo... :lol:
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Alex il ven ott 21, 2005 9:09 pm

Tinny, sono andato a votare anche io e ti confermo che le operazioni di voto si sono svolte con grande velocità. Io ci avrò messo appunto una trentina di secondi tra tutte le operazioni. Se non ti fidi non so che farci. :| ;)
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda BornOnDifferentCloud il ven ott 21, 2005 9:16 pm

Vi trascrivo una lettera inviata ad Il Giornale

Egr. Dr Granzotto,
non capisco quanta importanza abbiano dato alle primarie i vari Prodi, Fassini, D’Alema, ecc.
Quattro milioni e mezzo di loro elettori sono solo circa un 8% di tutto il loro potenziale elettorale italiano e quindi una cosa minima, che dovrebbe far loro riflettere sulla scarsissima partecipazione a queste elezioni primarie.
Avrei capito la loro esultanza se avesse votato almeno il 60-70% della loro gente, anche perchè il numero di chi ha partecipato corrisponde grosso modo allo zoccolo duro di coloro che mai e poi mai saprebbero ragionare con la loro testa: persone che per convenienza o per consuetudine hanno sempre dato il voto nella maniera indicata dal loro partito, in particolare i DS.
L’unica spiegazione possibile di tale esultanza è che così facendo e inondando i media di dichiarazioni sopra le righe, sperino che il popolo italiano diventi un gregge come lo sono le persone che hanno partecipato alle primarie.
O mi sfugge qualche altra spiegazione??
Grazie se vorrà dare il suo parere, sempre ben gradito.
Cordialità

http://www.ilgiornale.it
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda ArcherV il ven ott 21, 2005 9:27 pm

uhm...ecco perchè nno ho mai aperto sto topic...la politica è tutta una puttanata e lo è tutto quello che ne concerne!
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda fedemadferit il ven ott 21, 2005 9:30 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:Vi trascrivo una lettera inviata ad Il Giornale

Egr. Dr Granzotto,
non capisco quanta importanza abbiano dato alle primarie i vari Prodi, Fassini, D’Alema, ecc.
Quattro milioni e mezzo di loro elettori sono solo circa un 8% di tutto il loro potenziale elettorale italiano e quindi una cosa minima, che dovrebbe far loro riflettere sulla scarsissima partecipazione a queste elezioni primarie.
Avrei capito la loro esultanza se avesse votato almeno il 60-70% della loro gente, anche perchè il numero di chi ha partecipato corrisponde grosso modo allo zoccolo duro di coloro che mai e poi mai saprebbero ragionare con la loro testa: persone che per convenienza o per consuetudine hanno sempre dato il voto nella maniera indicata dal loro partito, in particolare i DS.
L’unica spiegazione possibile di tale esultanza è che così facendo e inondando i media di dichiarazioni sopra le righe, sperino che il popolo italiano diventi un gregge come lo sono le persone che hanno partecipato alle primarie.
O mi sfugge qualche altra spiegazione??
Grazie se vorrà dare il suo parere, sempre ben gradito.
Cordialità

http://www.ilgiornale.it

Ci si aspettava un milione...
Quattro sono un dato enorme considerato anche l'obolo... ;)
Come sempre qua dentro...
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il ven ott 21, 2005 9:35 pm

fedemadferit ha scritto:Ci si aspettava un milione...

modesti uomini di poca fede :lol:

che cazzo l'8% dei vostri votanti ha partecipato! e voi che credevate che non partecipasse nessuno.. dai dai resta solo il 92% degli altri elettori di sinistra da convincere! :lol: :lol: :lol:

.. che fate pena! :lol: :lol:
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Alex il ven ott 21, 2005 9:36 pm

Che fine osservatore politico questo signore.

Io se fossi l'egregio dir. Granzotto (chi?) gli farei osservare che:

1) Non erano elezioni "ufficiali".
2) Molti non sono andati a votare perché non d'accordo con il prinicipio delle elezioni primarie, o perché per loro il candidato era Prodi e queste elezioni non avrebbero compromesso questo fatto.
3) Il "non saper ragionare con la propria testa" è un argomento che non ha alcun fondamento e che affonda nel pregiudizio, e che peraltro potrebbe essere usato nello stesso modo nei confronti della destra.
4) In quanto a partecipazione gli elettori del centrodestra non possono dare lezioni a nessuno, visto che lo stesso Berlusconi è stato spesso sentito lamentarsi degli elettori di destra che molto spesso preferiscono "soprassedere" e manifestano una certa "pigrizia", al contrario di quelli del centrosinistra che invece a suo dire sarebbero "militanti e militarizzati" e partecipano in massa. Questo, sia ben chiaro, in ambito di elezioni ufficiali.

Non ho ambizioni di dirigere Il Giornale, comunque. L'avreste mai detto? :lol:
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda BornOnDifferentCloud il ven ott 21, 2005 9:38 pm

Alex ha scritto:Non ho ambizioni di dirigere Il Giornale, comunque. L'avreste mai detto? :lol:

al più dirigeresti il traffico..

:lol:
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fedemadferit il ven ott 21, 2005 9:40 pm

Questa è la posizione in cui mi riconosco, quella di Beppe Grillo:
Per costringere un italiano a pagare, a fare la fila per votare e a non andare in gita bisogna portarlo all’esasperazione.
Il voto non è stato per l’Ulivo, ma contro il Polo.
Un anticipo del plebiscito che manderà a casa il governo alle prossime politiche.

P.S. obiettivamente parlando sarebbe stato lo stesso se alle primarie ci fosse andato il Polo. Chi di sinistra sarebbe qui a criticare i dati come Born & co con questi... Siamo italiani...
L'unica cosa certa è che è stata una prova di democrazia, dai riconoscetelo! Lo sarebbe stata anche se ci fossero state le primarie al polo... E basta con questi particolarismi cristo, che solo perchè sono state dall'altra parte è stata una schifezza per voi...!!!
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Chat