porzel ha scritto:ArcherV ha scritto:non ha ancora toccato terra ed è già sceso a categoria 4, come gli altri due passati gli scorsi mesi...e si sa che quando tocca terra perderà potenza...è come gli altri
è qua che ti sbagli archerv..effettivamente sembra declassato a categoria 4 (il che non mi sembra poco), ma non sono ancora sicuri se resti tale..ieri da cat4 è tornato a cat5...
per quanto riguarda la perdita di potenza sulla terra, questo è ovvio, tuttavia trattandosi di un'isola e di una penisola non sarei tanto sicuro che perda coì di colpo potenza (tipo come era successo per rita ecc.)..
di sicuro quando arriverà in florida sarà a cat1 o al massimo 2..
Fender ha scritto:porzel ha scritto:ArcherV ha scritto:non ha ancora toccato terra ed è già sceso a categoria 4, come gli altri due passati gli scorsi mesi...e si sa che quando tocca terra perderà potenza...è come gli altri
è qua che ti sbagli archerv..effettivamente sembra declassato a categoria 4 (il che non mi sembra poco), ma non sono ancora sicuri se resti tale..ieri da cat4 è tornato a cat5...
per quanto riguarda la perdita di potenza sulla terra, questo è ovvio, tuttavia trattandosi di un'isola e di una penisola non sarei tanto sicuro che perda coì di colpo potenza (tipo come era successo per rita ecc.)..
di sicuro quando arriverà in florida sarà a cat1 o al massimo 2..
Non vedo il nesso col fatto che sia un'isola e una penisola......l'uragano prende potenza dall'oceano. La terra ferma non dà energia quanta l'oceano, sia che sia un'isola o meno. Per lo meno da quello che ho studiato...
ArcherV ha scritto:tra l'altro il bello dell'uragano che l'occhio del ciclone è una zona di pace...insomma quando una zona è nell'occhio è come se ci fosse il cielo azzurro, non si muove una foglia...poi rientri nell'uragano e ti spazza via tutto
Alex ha scritto:Chissà quando gli USA cercheranno di fare finalmente qualcosa per limitare l'avanzare di questi fenomeni, invece che fare passi nella direzione totalmente opposta.
BornOnDifferentCloud ha scritto:Alex ha scritto:Chissà quando gli USA cercheranno di fare finalmente qualcosa per limitare l'avanzare di questi fenomeni, invece che fare passi nella direzione totalmente opposta.
chissà quando smetterai di usare il petrolio nella tua vita...
Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti