lenny mi spiace, ma secondo me hai risposto alle mie "provocazioni" come le chiami tu, con degli argomenti che non reggono, e che potrebbero essere attaccati sotto tutti i fronti! e cmq sappi che non sono "nata di sinistra" ma lo sono diventata, per mia scelta.
essere vuol dire anche diventare...
"sul fatto che siamo lo zimbello d'europa, nonchè "leccaculo" di bush, invece ti dico che il vento sta prendendo uan direzione precisa in europa. in germania ha vinto una candidata democristiana sconfiggendo la socialdemocrazia; in inghilterra pochi mesi fa ha rivinto blair, alleato di berlusconi nonchè di bush; in polonia si stanno contendendo il posto al governo 2 liste di centrodestra; in spagna zapatero è traballante: dare dell'ignorante (per dirla alla fassino) a mezza europa stavolta non credo paghi... "
-----questi "venti" come li chiami tu, cambiano ogni anno, e non sono affatto attendibili.1. e secondo, se permetti la destra Italiana e quella polacca ma ache quella tedesce, sono MOLTO diverse dalla nostra destra, e a capo hanno politici veri, non meri commercialisti e imprenditori che pensano solo a loro profitti, abbi pazienza!
ti ricordo che nella nostra coalizione che attualmente è al governo non c'è solo forza italia, perchè esso è un partito essenzialmente moderato e impuro, ma anche partiti di destra come AN e Lega che insieme hanno contribuito alla vittoria del 2001, poi visto che si parla di bipolarismo le coalizioni sono di CENTRO-destra (o centro-sinistra), ossia convergenti verso il centro.
e cmq nel mio intervento non ho parlato tanto di posizioni politiche (blair è cmq laburista ), quanto di un gioco di alleanze che si potrebbe verificare sotto un "effetto domino".
"la scuola e l'università : ti sfido a dirmi un ministro dell'istruzione visto di buon occhio nella storia d'italia! anzi, ti do un suggerimento: Gentile durante il fascismo. "
----questa non è una risposta al problema. stai rispondendo ai casini creati nella scuola, con un affermazione che sinceramente lascia il tempo che trova. Ti ricordo che quando c'era il fascismo in Italia, i libri di testo parlavano solo ed esclusivamente di adorare il duce. e lo so perchè i miei nonni ancora ce li hanno quei libri, e ho visto tante mostre, una delle quali tenutasi anche nel mio liceo, che ti facevano capire com'era l'istruzione in Italia ai tempi di Gentile. Ovvero non esisteva, e se esisteva era solo un continuo ripete ossessivo, e anche malcelato secondo me, di principi puramente fascisti! e non me lo puoi negare questo!
io non ho parlato di contenuti, perchè quello che hai detto tu credevo fosse sottointeso.
parlavo di STRUTTURA!
la struttura della scuola che ci ritroviamo oggi è frutto del lavoro di Gentile, che tralaltro era pure filosofo.
"la questione ICI non è sicuramente un metodo per prendersi i voti della Chiesa: la Chiesa, se scende in campo, lo fa solo per aiutare il centro destra a prescindere, perchè rispecchia al meglio i suoi ideali"
----Lenny, vivi in un ideale di politica italiana stupendo, beato te
la chiesa ideali? ma sai quanto gliene frega seppelliscono pure i boss mafiosi nelle basiliche, figurati che razza di ideali hanno, su
la Chiesa ha sempre favorito il centrodestra ed è libera di farlo perchè ha libertà di parola e opinione e perchè vi è presente per esempio un partito come l'UDC che ha al suo interno gente molto a contatto con la Chiesa.
per il resto, se tu non sei credente questo è un tuo affare personale, quindi da questo punto di vista sarebbe meglio non cercare di prenderti tutta la ragione (ad es. quella dei boss mafiosi me la devi proprio spiegare...)
"poi ora che il candidato premier è prodi, uno che ha rinnegato il suo passato da democristiano per vendersi l'anima alla sinistra storicamente anti-clericale,un caso diverso è mastella, che cmq ha sempre portato avanti i suoi ideali"
----uh uh hu, da quale pulpito!
mastella c'avrà pure i suoi ideali, ma da destra è passato a sinistra come fosse niente di che, mentre il vostro caro editore di quel capolavoro che è Il FOglio Giuliano Ferrara da sinistra è diventato un berlusconiano convinto. allora se mi dici che prodi non può cambiare idea, allora che la legge sia uguale per tutti. o altrimenti liquidiamo la faccenda e diciamo che viviamo in un mondo di voltagabbana.
mastella ha mantenuto sempre una sua identità di ex-democristiano non vendendosi mai l'anima.
il caso di Forza Italia è particolare, perchè come ho gia detto prima esso è un partito impuro, ibrido, formato da un "fritto misto" di ogni discendenza, anche socialista; lo stesso berlusconi negli anni 80 aveva simpatie per craxi, che pur governando con la DC, era cmq facente parte del partito socialista. ma nessuno mi sembra abbia mai cercato di oscurare le origini di questo partito, nato con altre priorità rispetto a quelle di far bascere un partito con tutti esponenti di uno stesso "ceppo"
"i temi che hai affrontato riguardanti la sanità e la previsione di una crisi economica negli eventuali prossimi 5 anni di governo berlusconi le ritengo provocazioni pure e pertanto non rispondo"
----ottimo modo per non dare nessuna risposta alla verità nuda e cruda...
il mio è stato un ottimo modo per non fare di questo forum un luogo di accuse gratuite ad altri "forumisti"
"secondo me tu non scegli la coalizione che imbroglia di meno, ossia la "meno peggio". tu voti a sinistra perchè sei di sinistra"
----- lo sono infatti, ma lo sono diventata e mi ci sento di sinistra è vero. ma voto a sinistra perchè ci ho ragionato sopra un bel pò te l'assicuro.
riprendi la prima cosa che ho scritto in questo intrvento
"perchè un imparziale che trova il giusto in una coalizione che l'utlima volta al governo ha dimostrato unità cambiando 3 primi ministri mi sembra ridicolo... (ora con tono di superiorià vengono a contestare il cambio di 1 ministro dell'economia chiednedo la crisi di governo; il ministero dell'economia è importante, per carità , ma il primo ministro lo è di piu). "
-----Chiariamo le cose. QUando cadde il governo di sinistra, guidato da prodi, per colpa di bertinotti, d'alema divenne primo ministro. quando sali in carica il 3 ministro, fu solo perchè il governo aveva i numeri per governare, non di certo perchè la sinistra ha avuto lo schizzo di cambiare 3 primi ministri come fossero tinte per capelli. e poi scusami, ma sta boiata allucinante che voi avete cambiato un solo ministro a me fa ridere da matti! il ministro dell economia è stato cambiato 3 volte, Tremonti è stato, cito il sito del governo in carica " Ministro dell'Economia e delle Finanze nel Governo Berlusconi II dal 10 giugno 2001 al 3 luglio 2004. Attualmente è Vicepresidente del Consiglio e Ministro dell'Economia e delle Finanze" quello degli esteri pure. se ti ricordi bene all inizio c'era un tecnico, che si è vergognato di star dietro a Berlusconi e alle sue assolute indecenze all estero e ora sostituito da quel campione di Schifani. Poi naturalmente senza parlare del RE Berlusconi, che in un solo colpo si autonominò ministro degli esteri, dell economia e contemporanemanete faceva il primo ministro. di solito questi poteri il primo ministro li ha, ma non ci mette 2 mesi a incaricare un nuovo ministro. è che lui vuol fare il re che ci vogliamo fare?
i ministri dell'economia sono stati 2: tremonti e siniscalco e ora di nuovo tremonti che cmq è stato richiamato perchè non estraneo agli affari di governo visto che gia ne aveva fatto parte. per il resto la reggenza "ad interim" di berlusconi è stata solo temporanea e riferita a situazioni di emergenza quindi se voleva veramente fare il "re" si sarebbe arrogato tutti i poteri e tutt'ora li avrebbe ancora avuti.
e cmq cambiare ministri puo essere fisiologico, cambiare PRIMI ministri non tanto...
"per non parlare poi dell'entrata in europa, che se non è imborglio quello allora voglio che venga riscritto il vocabolario!
è stato gestito malissimo, perchè il buon prodi ha cercato di mascherare (mascherare, non risolvere...)le situazioni piu gravi per cercare di rientrare almeno momentaneamente nei parametri fissati dall'UE per poter beneficiare dell'euro."
-----ahahhaha ma mi parli di imbrogli proprio tu che sostieni berlusconi che è un artista in fatto di imbrogli??? e che semmai ci fossero stati erano ASSOLUTAMENTE necessari per entrare in europa, ma possibile che non ne capitate l'importanza? stare fuori dall europa avrebbe significato un crollo economico devastante. sai quanti privilegi e quanti stanziamenti e fondi e aiuti non solo monetari riceviamo noi ogni anno dall europa? Sai invece qual'è stato il problema? qualcosa si è stata gestita male, ma è stato L'EURO non di certo l'entrata in europa! andavano controllati i negozianti e le loro attività , l'inflazione e l'innalzamento SPAVENTOSO dei prezzi di cui nessuno li in alto si è preoccupato! e l'euro l'avete gestito VOI non la sinistra! perchè nel 2001 non c'ero mica io al governo -_-
io ho utilizzato la parola imbroglio per difendermi, perhcè l'avevi utilizata prima tu.
ti ripeto che quel governo ha solo cercato di mettere una pezza ai problemi per rientrare nei parametri e mettere una pezza non vuol dire riparare, ma aspettarsi che prima o poi tali problemi rivengano fuori.
io non critico l'ingresso in europa, ma come è stato gestito, anche perchè tutt'ora non mi sembra che l'europa stesa abbia solide fondamenta di unità .
"il rapporto lira-euro non è praticamente stato negoziato, (1 euro= 2000 lire non è sicuramente il cambio a cui si sarebbe potuto arrivare con un'attenta negoziazione). "
-----i cambi son stati fatti in base a complessi criteri te lo assicuro, criteri europei, non di mia nonna. questa è una stronzata, ed è tipico della destra cieca e sorda, che da la colpa alla sinistra, per nascondere il danno gigantesco che hanno provocato, non essendo stati capaci di gestire il tutto.
destra cieca e sorda? scusa ma chi c'era la governo quando è stato fatto quel cambio? la destra si è solo ritrovata a gestire una situazione creata da altri che puta caso entrava in vigore con l'ingresso del nuovo governo...
sarei stato curioso di vedere riscritta la storia e vedere come avrebbero gestito loro l'euro...
"uno che deve scegliere chi votare deve tenere conto anche di queste cose"
---- uno che deve scegliere chi votare deve tenere conto anche di queste cose.
uno che deve scegliere chi votare deve tenere conto anche di queste cose.