le primarie ...che buffonata ahahahaha

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda alive il gio ott 20, 2005 12:15 pm

anais_gal ha scritto:
alive ha scritto:VOCE DEL POPOLO!!!!...meglio di così non si può

si può si può :lol:
allora non sono sola nella fossa dei leoni! :D

no non sei sola...sono dalla stessa parte
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda The Thinker il gio ott 20, 2005 6:01 pm

anais_gal ha scritto:
lennon85 ha scritto:ho visto i manifesti a favore di Prodi, che promettevano una cosa, quelli a favore di Bertinotti che ne prometevano un'altra (solo per citare quelli che erano i 2 papabili): da elettore di centrodestra mi avrebbe dato fastidio vedere cose del genere "spiattellate" sui muri delle città.

ihihihi lenny ti ricordo che il vostro amato berlusconi è ovunque in città. ora un pò di meno, ma durante la sua campagna elettorale dava anche gli auguri di natale in poster giganteschi in tutte le città. ha fatto una serie di manifesti stile "un milione di posti di lavoro..." e quelli si che erano spiattellati sui muri, non credi? vivendo a bologna penso che probabilmente da noi i manifesti di prodi erano meno che nel resto d'Italia vista l'inutilità di fare propaganda " in casa" diciamo. Almeno così mi vien da pensare se parlate di tutto questo materiale esposto nelle vostre città. a parte questo cmq, io non vedo che problema abbiate voi di destra, sulle primarie del centro sinistra. Vi hanno toccato in qualche modo? vi hanno danneggiato? erano votazioni quasi esclusive per noi di sinistra, e secondo me la destra non si è azzardata a farle perchè aveva molta paura del risultato, e della sicuramente bassa affluenza alle urne che ci sarebbe stata. Io vi dico che l'Italia, quella che lavora, quella che aveva votato forza italia per cambiare, per risollevare l'italia dalla disoccupazione e da una situazione che a detta di tutti "non era rosea", si è stancata di Berlusconi. e non lo rivoterà di nuovo. Perchè Berlusconi ha pensato solo a se stesso in tutti questi anni di governo, ha fatto e cambiato leggi, che erano portanti nella storia della nostra nazione e della nostra Giustizia. Nel resto del mondo siamo diventati lo zimbello dell Europa, con un presidente che lecca il culo a bush perchè è convinto che così i benefici da una guerra per il petrolio cadranno anche sull Italia. Cosa che ovviamente non avverrà! Un presidente che ha rovinato la scuola con i suoi ministri, che sta distruggendo l'università, che sta smantellando la sanità pubblica, invece di rinforzarla e aiutarla. Un presidente che il sud-italia coi suoi problemi e la sua storica crisi, non l'ha neanche visto da lontano, e chi ci abita lo sa. I soldi che bisognava investire a risollevare l'Italia, sono andati in tutt altra direzione. Basti pensare alla legge sull ICI sulle proprietà della Chiesa. Legge di qualche giorno fa eh! La chiesa non pagherà più l'ICI togliendo all Italia una quantità esorbitante di tasse pagate, che avrebbero sicuramente trovato miglior collocazione in un qualunque ospedale d'Italia. E così anche la chiesa voterà per Berlusconi, e noi resteremo di nuovo col culo per terra, e in ospedale continueremo a morirci.E sapete io spero che la destra non venga rieletta. e non perchè sono di sinistra convinta o cose del genere. ma perchè altri 5 anni di Berlusconi ci porterebbero alla situazione dell Argentina, non ci vuole molto a capirlo!
Beh questo è tutto. Ora ho detto la mia. Mi scuso per l'affermazione di prima, sulla mafia li. anche se lo sanno tutti che è così evidentemente leggerlo vi ha dato fastidio, la verità è dura si sa. Perchè non me lo sono inventato. Guardatevi Blu Notte, l'anno scorso una puntata di Blu Notte, su rai3 quello di Luccarelli, venne censurata perchè dichiarata "non opportuna in ambito di campagna elettorale". Censurata da Berlusconi in persona. Perchè non ve la guardate? Si chiama La Mattanza. così poi mi dite se Berlusconi e forza Italia i voti se li sono guadagnati o no. Cioè io vorrei farvi capire, che non vi dico queste cose per farvi incazzare o per farvi capire che siete degli stronzi a votare Berlusconi. Io vi dico solo, che io ho scelto da che parte stare, dopo essermi bene informata e vedendo le cose da tutti i punti di vista. Vero che anche la sinistra ne ha fatto di cotte e di crude, ma tra le due, visto che purtroppo, il governo perfetto dubito che mai esisterà, io ho scelto di stare dalla parte di chi SECONDO ME "imbroglia di meno.perepè perepè fine :)

Concordo pienamente con anais! 8)
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda gius il ven ott 21, 2005 7:16 am

Mi vien da ridere al pensiero che Prodi dubitasse delle primarie del centrodestra, lui che ha accettato di sottoporsi alla lotteria delle primarie non prima di essersi assicurato l'inesistenza di validi candidati che gli potessero contendere la leadership dell'Unione, nonché l'assenza di un valido candidato dei DS e Margherita. Alla fine la farsa si è materializzata nel finto scontro tra mr. mortadella e Bertinotti.
Il mortadella poi ha avuto la felice idea di avvelersi dell'appoggio dello stesso Bertinotti nella definizione di un programma di governo da presentare in occasione delle prossime elezioni...che coerenza ragazzi!!!

p.s. Secondo me anche il centrodestra dovrebbe sottoporsi alle primarie perlomeno per zittire tutti quanti coloro i quali accusano il Berlusca di auto-designarsi despoticamente a guida della sua coalizione.
Immagine
gius
:: Madferit Indiscutibile ::

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda anais_gal il ven ott 21, 2005 8:02 am

gius ha scritto:Mi vien da ridere al pensiero che Prodi dubitasse delle primarie del centrodestra, lui che ha accettato di sottoporsi alla lotteria delle primarie non prima di essersi assicurato l'inesistenza di validi candidati che gli potessero contendere la leadership dell'Unione, nonché l'assenza di un valido candidato dei DS e Margherita. Alla fine la farsa si è materializzata nel finto scontro tra mr. mortadella e Bertinotti.
Il mortadella poi ha avuto la felice idea di avvelersi dell'appoggio dello stesso Bertinotti nella definizione di un programma di governo da presentare in occasione delle prossime elezioni...che coerenza ragazzi!!!p.s. Secondo me anche il centrodestra dovrebbe sottoporsi alle primarie perlomeno per zittire tutti quanti coloro i quali accusano il Berlusca di auto-designarsi despoticamente a guida della sua coalizione.

---la coerenza qui non centra un ciuffo. bertinotti resta un menbro importante della sinistra italiana, ed è giusto che il programm di governo includa anche lui e il suo partito. e prodi non si è assicurato dell inesistenza di altri validi candidati a contendere la leadership dell unione. Intanto Bertinotti non aveva nessuna possibilità di vincere, però ha delle idee forti e non accetta di essere prevalicato da nessuno. cazzata perchè in politica l'unione fa la forza, ma lui non è di questo avviso.
e cmq lo sapevamo tutti da molto che sarebbe stato lui il leader, le primarie erano solo per avere una conferma dal popolo di sinistra, coì adesso prodi, è leggitimato anche da loro, dalla gente che è andata a sceglierlo. se era una buffonata la gente se ne stava a casa ti assicuro. invece in 4 milioni hanno alzato il culo.

magari si fosse messo in gioco il Berlusca alle elezioni! ma lui vuol fare il re senza consensi, e va bene così. un altra elezione col berlusca finirà male, molto male. la gente non vede l'ora di mandarlo ad arcore a calci in culo. I bambini all asilo si offendono a vicenda chiamandosi "tu sei berlusconi!! " pensa te la mentalità della gente. e spero tanto che la gente si accorga degli imbrogli e dei gravi sotterfugi che ogni giorno il signor Berlusca e il suo governo stanno cominando ma sopratutto delle condizioni dell ormai terminale economia italiana. e tu che studi economia qualcosa dovresti anche saperla no...
Immagine
anais_gal
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Idler's Dream
Album Oasis: Don't believe the truth

Messaggioda Alex il ven ott 21, 2005 9:39 am

gius ha scritto:Mi vien da ridere al pensiero che Prodi dubitasse delle primarie del centrodestra, lui che ha accettato di sottoporsi alla lotteria delle primarie non prima di essersi assicurato l'inesistenza di validi candidati che gli potessero contendere la leadership dell'Unione, nonché l'assenza di un valido candidato dei DS e Margherita. Alla fine la farsa si è materializzata nel finto scontro tra mr. mortadella e Bertinotti.
Il mortadella poi ha avuto la felice idea di avvelersi dell'appoggio dello stesso Bertinotti nella definizione di un programma di governo da presentare in occasione delle prossime elezioni...che coerenza ragazzi!!!

p.s. Secondo me anche il centrodestra dovrebbe sottoporsi alle primarie perlomeno per zittire tutti quanti coloro i quali accusano il Berlusca di auto-designarsi despoticamente a guida della sua coalizione.

Se avessero voluto presentarsi candidati con delle reali possibilità avrebbero potuto farlo benissimo: non si capisce come avrebbe fatto Prodi ad "assicurarsi" una loro mancata partecipazione. Semplicemente non l'hanno fatto perché i maggiori leader del centrosx al di fuori di Bertinotti e Pecoraro Scanio appoggiavano Prodi perché lo ritenevano il loro candidato.
Nessuno ha mai messo in discusione il fatto che le primarie le avrebbe vinte Prodi, e come ha detto anche Fede in precedenza, ma queste Primarie sono servite a determinare un pò i "rapporti di forza" all'interno della coalizione. Bertinotti ha fatto un buon risultato e potrà farlo valere in sede di "trattative". Cionostante l'ottimo risultato personale di prodi gli assicura una certa stabilità e tranquillità all'interno dell'Unione. Tempo fa Rutelli per esempio gli remava contro, e puntava a indebolirlo lentamente.
Adesso se non altro si sa che la stragrande maggioranza degli elettori del centrosx vuole decisamente che il candidato sia Prodi, senza troppi dubbi. Questa era il punto, non molto altro.

Che Berlusconi sia il leader del centrodestra mi sembra fin troppo chiaro e nonostante io sia quasi certo che se si presentassero a delle ipotetiche primarie personaggi di spicco come Fini e Casini prenderebbero una valanga di volti indebolendo il premier, essi stessi non hanno alcuna intenzione di farlo perché sanno che in questo momento e per il modo in cui è strutturata questa maggioranza di governo, Berlusconi è l'unico in grado di tenere tutti insieme. Più avanti si vedrà.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda anais_gal il ven ott 21, 2005 9:47 am

Alex ha scritto:

Se avessero voluto presentarsi candidati con delle reali possibilità avrebbero potuto farlo benissimo: non si capisce come avrebbe fatto Prodi ad "assicurarsi" una loro mancata partecipazione. Semplicemente non l'hanno fatto perché i maggiori leader del centrosx al di fuori di Bertinotti e Pecoraro Scanio appoggiavano Prodi perché lo ritenevano il loro candidato.
Nessuno ha mai messo in discusione il fatto che le primarie le avrebbe vinte Prodi, e come ha detto anche Fede in precedenza, ma queste Primarie sono servite a determinare un pò i "rapporti di forza" all'interno della coalizione. Bertinotti ha fatto un buon risultato e potrà farlo valere in sede di "trattative". Cionostante l'ottimo risultato personale di prodi gli assicura una certa stabilità e tranquillità all'interno dell'Unione. Tempo fa Rutelli per esempio gli remava contro, e puntava a indebolirlo lentamente.
Adesso se non altro si sa che la stragrande maggioranza degli elettori del centrosx vuole decisamente che il candidato sia Prodi, senza troppi dubbi. Questa era il punto, non molto altro.

Che Berlusconi sia il leader del centrodestra mi sembra fin troppo chiaro e nonostante io sia quasi certo che se si presentassero a delle ipotetiche primarie personaggi di spicco come Fini e Casini prenderebbero una valanga di volti indebolendo il premier, essi stessi non hanno alcuna intenzione di farlo perché sanno che in questo momento e per il modo in cui è strutturata questa maggioranza di governo, Berlusconi è l'unico in grado di tenere tutti insieme. Più avanti si vedrà.

quoto tutto, dall inizio alla fine
Immagine
anais_gal
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Idler's Dream
Album Oasis: Don't believe the truth

Re: le primarie ...che buffonata ahahahaha

Messaggioda flavio85 il ven ott 21, 2005 9:54 am

Oasis4ever ha scritto:
admin ha scritto:
MA PRODI VATTE A MAGNA' NA MORTADELLA

:lol: :lol: :lol: :lol: grande :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
CURVES NORTH AGAINST THE FORCES OF THE EVIL
MILAN E JUVE VI ODIO COL CUORE
flavio85
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BornOnDifferentCloud il ven ott 21, 2005 11:30 am

Immagine

:lol:
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda liamina86 il ven ott 21, 2005 11:34 am

:lol: :lol: :lol:
Immagine
liamina86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda columbia83 il ven ott 21, 2005 11:49 am

secondo me se facessero le primarie di centrodestra vincerebbe casini!

cmq al momento ci sono alcune situazioni irrisolte che potrebbero portare in futuro a dei colpi di scena:
1. la posizione di mastella
2. la posizione dell'UDC e anche Casini
3. la posizione di Rutelli nel caso cambiasse qualcosa negli altri 2 punti!

a me sembra che da un pò di anni tutto stia convergendo di nuovo verso la creazione di un grande centro ed inoltre sono molti che non vogliono votare berlusconi ma che non vogliono votare allo stesso tempo la sinistra!
io credo che in questa posizione si ritrovi qualche milione di persone!
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

PrecedenteProssimo

Torna a Chat