le primarie ...che buffonata ahahahaha

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda porzel il gio ott 20, 2005 8:48 am

anais_gal ha scritto:
Hanno dovuto per forza, visto che l'unione non ha la mafia a pagargli la campagna elettorale.



le affermazioni dei no-global sono sempre tutte uguali 8)
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda Promentory1985 il gio ott 20, 2005 8:49 am

per quanto mi riguarda ho sperato vivamente che nel centrodestra non fosse venuta la seria idea di fare le primarie, perchè sono un mezzo che non condivido dato che mettono alla luce di tutta Italia una maggioranza e una minoranza interna ad una coalizione che deve concorrere per governare.
ho visto i manifesti a favore di Prodi, che promettevano una cosa, quelli a favore di Bertinotti che ne prometevano un'altra (solo per citare quelli che erano i 2 papabili): da elettore di centrodestra mi avrebbe dato fastidio vedere cose del genere "spiattellate" sui muri delle città.
secondo me queste primarie sono servite, in un certo senso, a legittimare l'aria non leggera presente nell'Unione e nei prossimi mesi credo che buona parte della campagna elettorale del centrodestra verrà fatta dall'Unione e da quello che accadrà al suo interno.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda eddie il gio ott 20, 2005 8:53 am

.
Ultima modifica di eddie il mar mag 25, 2010 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
.
eddie
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: gio ott 09, 2003 2:38 pm
Località: Roma Parioli

Messaggioda anais_gal il gio ott 20, 2005 9:22 am

lennon85 ha scritto:ho visto i manifesti a favore di Prodi, che promettevano una cosa, quelli a favore di Bertinotti che ne prometevano un'altra (solo per citare quelli che erano i 2 papabili): da elettore di centrodestra mi avrebbe dato fastidio vedere cose del genere "spiattellate" sui muri delle città.


ihihihi lenny ti ricordo che il vostro amato berlusconi è ovunque in città. ora un pò di meno, ma durante la sua campagna elettorale dava anche gli auguri di natale in poster giganteschi in tutte le città. ha fatto una serie di manifesti stile "un milione di posti di lavoro..." e quelli si che erano spiattellati sui muri, non credi? vivendo a bologna penso che probabilmente da noi i manifesti di prodi erano meno che nel resto d'Italia vista l'inutilità di fare propaganda " in casa" diciamo. Almeno così mi vien da pensare se parlate di tutto questo materiale esposto nelle vostre città. a parte questo cmq, io non vedo che problema abbiate voi di destra, sulle primarie del centro sinistra. Vi hanno toccato in qualche modo? vi hanno danneggiato? erano votazioni quasi esclusive per noi di sinistra, e secondo me la destra non si è azzardata a farle perchè aveva molta paura del risultato, e della sicuramente bassa affluenza alle urne che ci sarebbe stata. Io vi dico che l'Italia, quella che lavora, quella che aveva votato forza italia per cambiare, per risollevare l'italia dalla disoccupazione e da una situazione che a detta di tutti "non era rosea", si è stancata di Berlusconi. e non lo rivoterà di nuovo. Perchè Berlusconi ha pensato solo a se stesso in tutti questi anni di governo, ha fatto e cambiato leggi, che erano portanti nella storia della nostra nazione e della nostra Giustizia. Nel resto del mondo siamo diventati lo zimbello dell Europa, con un presidente che lecca il culo a bush perchè è convinto che così i benefici da una guerra per il petrolio cadranno anche sull Italia. Cosa che ovviamente non avverrà! Un presidente che ha rovinato la scuola con i suoi ministri, che sta distruggendo l'università, che sta smantellando la sanità pubblica, invece di rinforzarla e aiutarla. Un presidente che il sud-italia coi suoi problemi e la sua storica crisi, non l'ha neanche visto da lontano, e chi ci abita lo sa. I soldi che bisognava investire a risollevare l'Italia, sono andati in tutt altra direzione. Basti pensare alla legge sull ICI sulle proprietà della Chiesa. Legge di qualche giorno fa eh! La chiesa non pagherà più l'ICI togliendo all Italia una quantità esorbitante di tasse pagate, che avrebbero sicuramente trovato miglior collocazione in un qualunque ospedale d'Italia. E così anche la chiesa voterà per Berlusconi, e noi resteremo di nuovo col culo per terra, e in ospedale continueremo a morirci.E sapete io spero che la destra non venga rieletta. e non perchè sono di sinistra convinta o cose del genere. ma perchè altri 5 anni di Berlusconi ci porterebbero alla situazione dell Argentina, non ci vuole molto a capirlo!
Beh questo è tutto. Ora ho detto la mia. Mi scuso per l'affermazione di prima, sulla mafia li. anche se lo sanno tutti che è così evidentemente leggerlo vi ha dato fastidio, la verità è dura si sa. Perchè non me lo sono inventato. Guardatevi Blu Notte, l'anno scorso una puntata di Blu Notte, su rai3 quello di Luccarelli, venne censurata perchè dichiarata "non opportuna in ambito di campagna elettorale". Censurata da Berlusconi in persona. Perchè non ve la guardate? Si chiama La Mattanza. così poi mi dite se Berlusconi e forza Italia i voti se li sono guadagnati o no. Cioè io vorrei farvi capire, che non vi dico queste cose per farvi incazzare o per farvi capire che siete degli stronzi a votare Berlusconi. Io vi dico solo, che io ho scelto da che parte stare, dopo essermi bene informata e vedendo le cose da tutti i punti di vista. Vero che anche la sinistra ne ha fatto di cotte e di crude, ma tra le due, visto che purtroppo, il governo perfetto dubito che mai esisterà, io ho scelto di stare dalla parte di chi SECONDO ME "imbroglia di meno.perepè perepè fine :)
Immagine
Avatar utente
anais_gal
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio mar 13, 2003 10:07 am
Località: Bologna
Song Preferita Oasis: Idler's Dream
Album Oasis: Don't believe the truth

Messaggioda Promentory1985 il gio ott 20, 2005 10:44 am

avevo scritto un bel discorso ma mi si è cancellato tutto e ora devo ricominciare :cry: :cry: :cry: :cry:

vabbè cmq, anzitutto io non mi lamentavo del fatto che prodi & co esponessero manifesti, ma che esponenti di una coalizione che vuole governare espongono manifesti promettendo cose diverse fra loro, quasi volessero farsi una guerra.
sta tranquilla poic he anche qui in umbria la propaganda non gli serve...
a me personalmente le primarie non hanno toccato molto, infatti prima ho solo fatto una riflessione personale su quella che puo essere la vera utilità delle primarie, ma facendo un discorso generale senza riferimenti specifici. anzi, mi sono anche compiaciuto con la coalizione a cui darò il voto di non aver ricorso a questo mezzo, perchè sicuramente non si faranno per paura, anzi, avrebbe votato ugualmente moltissima gente.
sulle leggi ad-hoc non commento, sprecherei solo tempo.
sul fatto che siamo lo zimbello d'europa, nonchè "leccaculo" di bush, invece ti dico che il vento sta prendendo uan direzione precisa in europa. in germania ha vinto una candidata democristiana sconfiggendo la socialdemocrazia; in inghilterra pochi mesi fa ha rivinto blair, alleato di berlusconi nonchè di bush; in polonia si stanno contendendo il posto al governo 2 liste di centrodestra; in spagna zapatero è traballante: dare dell'ignorante (per dirla alla fassino) a mezza europa stavolta non credo paghi...
la scuola e l'università: ti sfido a dirmi un ministro dell'istruzione visto di buon occhio nella storia d'italia! anzi, ti do un suggerimento: Gentile durante il fascismo.
quello del sud italia ammetto che è un grosso problema, è stato sbagliato non avergli dato il peso necessario perchè è una "terra di nessuno" che nessuno (scusate il gioco di parole) ha mai battuto dopo Mussolini. si, perchè l'utlimo a cercare di portare aiut concreti è stato lui. questa preciszione non è di carattere politico, ma solo per indicare la concezione temporale di qualcosa che appartiene a + di 70 anni fa.
la questione ICI non è sicuramente un metodo per prendersi i voti della Chiesa: la Chiesa, se scende in campo, lo fa solo per aiutare il centro destra a prescindere, perchè rispecchia al meglio i suoi ideali. poi ora che il candidato premier è prodi, uno che ha rinnegato il suo passato da democristiano per vendersi l'anima alla sinistra storicamente anti-clericale, non credo che l'Unione avrebbe avuto lo stesso grossi favori dall'autortià ecclesiatsica. un caso diverso è mastella, che cmq ha sempre portato avanti i suoi ideali.
i temi che hai affrontato riguardanti la sanità e la previsione di una crisi economica negli eventuali prossimi 5 anni di governo berlusconi le ritengo provocazioni pure e pertanto non rispondo.

dopo aver fatto la parte della difesa, lasciami pasare all'accusa.
secondo me tu non scegli la coalizione che imbroglia di meno, ossia la "meno peggio". tu voti a sinistra perchè sei di sinistra!
perchè un imparziale che trova il giusto in una coalizione che l'utlima volta al governo ha dimostrato unità cambiando 3 primi ministri mi sembra ridicolo... (ora con tono di superiorià vengono a contestare il cambio di 1 ministro dell'economia chiednedo la crisi di governo; il ministero dell'economia è importante, per carità, ma il primo ministro lo è di piu).
per non parlare poi dell'entrata in europa, che se non è imborglio quello allora voglio che venga riscritto il vocabolario!
è stato gestito malissimo, perchè il buon prodi ha cercato di mascherare (mascherare, non risolvere...)le situazioni piu gravi per cercare di rientrare almeno momentaneamente nei parametri fissati dall'UE per poter beneficiare dell'euro. se mi permettete il paragone, è come uno che non si lava mai però ogni mattina si riempie di profumo: alla fine la puzza si sente!!
il rapporto lira-euro non è praticamente stato negoziato, (1 euro= 2000 lire non è sicuramente il cambio a cui si sarebbe potuto arrivare con un'attenta negoziazione).
uno che deve scegliere chi votare deve tenere conto anche di queste cose.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Tinny il gio ott 20, 2005 10:57 am

per la cronaca.. 6 milioni votarono l'elezione del parlamento padano nel SOLO NORD nel 1997....

ora per 4 milioni in tutta Italia si parla di "volere del popolo" e tante fregnacce..
Avatar utente
Tinny
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 638
Iscritto il: mar gen 18, 2005 8:14 pm
Località: Verona

Messaggioda Alex il gio ott 20, 2005 11:15 am

Tinny ha scritto:per la cronaca.. 6 milioni votarono l'elezione del parlamento padano nel SOLO NORD nel 1997....

ora per 4 milioni in tutta Italia si parla di "volere del popolo" e tante fregnacce..


A parte che non c'entra niente e il paragone non regge, la differenza è che il Parlamento Padano è un'entità simbolica, oserei dire quasi immaginaria. Detto in soldoni, non conta un fico secco, mentre queste elezioni hanno prodotto un candidato che adesso è legittimato dagli elettori del centrosinistra, è che con tutta probabilità vi infliggerà una sconfitta vera, reale, tangibile e non simbolica.

-----

Volete sapere se credo che Prodi sia un grande candidato per governare l'Italia e che farebbe/farà un eccellente lavoro in tutto e per tutto? Assolutamente NO, ma di fronte alla possibilità di scegliere il male minore non rinuncerò mai al mio voto.
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda anais_gal il gio ott 20, 2005 12:08 pm

lenny mi spiace, ma secondo me hai risposto alle mie "provocazioni" come le chiami tu, con degli argomenti che non reggono, e che potrebbero essere attaccati sotto tutti i fronti! e cmq sappi che non sono "nata di sinistra" ma lo sono diventata, per mia scelta.

"sul fatto che siamo lo zimbello d'europa, nonchè "leccaculo" di bush, invece ti dico che il vento sta prendendo uan direzione precisa in europa. in germania ha vinto una candidata democristiana sconfiggendo la socialdemocrazia; in inghilterra pochi mesi fa ha rivinto blair, alleato di berlusconi nonchè di bush; in polonia si stanno contendendo il posto al governo 2 liste di centrodestra; in spagna zapatero è traballante: dare dell'ignorante (per dirla alla fassino) a mezza europa stavolta non credo paghi... "
-----questi "venti" come li chiami tu, cambiano ogni anno, e non sono affatto attendibili.1. e secondo, se permetti la destra Italiana e quella polacca ma ache quella tedesce, sono MOLTO diverse dalla nostra destra, e a capo hanno politici veri, non meri commercialisti e imprenditori che pensano solo a loro profitti, abbi pazienza!

"la scuola e l'università: ti sfido a dirmi un ministro dell'istruzione visto di buon occhio nella storia d'italia! anzi, ti do un suggerimento: Gentile durante il fascismo. "
----questa non è una risposta al problema. stai rispondendo ai casini creati nella scuola, con un affermazione che sinceramente lascia il tempo che trova. Ti ricordo che quando c'era il fascismo in Italia, i libri di testo parlavano solo ed esclusivamente di adorare il duce. e lo so perchè i miei nonni ancora ce li hanno quei libri, e ho visto tante mostre, una delle quali tenutasi anche nel mio liceo, che ti facevano capire com'era l'istruzione in Italia ai tempi di Gentile. Ovvero non esisteva, e se esisteva era solo un continuo ripete ossessivo, e anche malcelato secondo me, di principi puramente fascisti! e non me lo puoi negare questo!


"la questione ICI non è sicuramente un metodo per prendersi i voti della Chiesa: la Chiesa, se scende in campo, lo fa solo per aiutare il centro destra a prescindere, perchè rispecchia al meglio i suoi ideali"
----Lenny, vivi in un ideale di politica italiana stupendo, beato te :)
la chiesa ideali? ma sai quanto gliene frega :D :lol: :lol: seppelliscono pure i boss mafiosi nelle basiliche, figurati che razza di ideali hanno, su :D

"poi ora che il candidato premier è prodi, uno che ha rinnegato il suo passato da democristiano per vendersi l'anima alla sinistra storicamente anti-clericale,un caso diverso è mastella, che cmq ha sempre portato avanti i suoi ideali"
----uh uh hu, da quale pulpito!
mastella c'avrà pure i suoi ideali, ma da destra è passato a sinistra come fosse niente di che, mentre il vostro caro editore di quel capolavoro che è Il FOglio Giuliano Ferrara da sinistra è diventato un berlusconiano convinto. allora se mi dici che prodi non può cambiare idea, allora che la legge sia uguale per tutti. o altrimenti liquidiamo la faccenda e diciamo che viviamo in un mondo di voltagabbana.

"i temi che hai affrontato riguardanti la sanità e la previsione di una crisi economica negli eventuali prossimi 5 anni di governo berlusconi le ritengo provocazioni pure e pertanto non rispondo"
----ottimo modo per non dare nessuna risposta alla verità nuda e cruda...

"secondo me tu non scegli la coalizione che imbroglia di meno, ossia la "meno peggio". tu voti a sinistra perchè sei di sinistra"
----- lo sono infatti, ma lo sono diventata e mi ci sento di sinistra è vero. ma voto a sinistra perchè ci ho ragionato sopra un bel pò te l'assicuro.


"perchè un imparziale che trova il giusto in una coalizione che l'utlima volta al governo ha dimostrato unità cambiando 3 primi ministri mi sembra ridicolo... (ora con tono di superiorià vengono a contestare il cambio di 1 ministro dell'economia chiednedo la crisi di governo; il ministero dell'economia è importante, per carità, ma il primo ministro lo è di piu). "
-----Chiariamo le cose. QUando cadde il governo di sinistra, guidato da prodi, per colpa di bertinotti, d'alema divenne primo ministro. quando sali in carica il 3 ministro, fu solo perchè il governo aveva i numeri per governare, non di certo perchè la sinistra ha avuto lo schizzo di cambiare 3 primi ministri come fossero tinte per capelli. e poi scusami, ma sta boiata allucinante che voi avete cambiato un solo ministro a me fa ridere da matti! il ministro dell economia è stato cambiato 3 volte, Tremonti è stato, cito il sito del governo in carica " Ministro dell'Economia e delle Finanze nel Governo Berlusconi II dal 10 giugno 2001 al 3 luglio 2004. Attualmente è Vicepresidente del Consiglio e Ministro dell'Economia e delle Finanze" quello degli esteri pure. se ti ricordi bene all inizio c'era un tecnico, che si è vergognato di star dietro a Berlusconi e alle sue assolute indecenze all estero e ora sostituito da quel campione di Schifani. Poi naturalmente senza parlare del RE Berlusconi, che in un solo colpo si autonominò ministro degli esteri, dell economia e contemporanemanete faceva il primo ministro. di solito questi poteri il primo ministro li ha, ma non ci mette 2 mesi a incaricare un nuovo ministro. è che lui vuol fare il re che ci vogliamo fare?


"per non parlare poi dell'entrata in europa, che se non è imborglio quello allora voglio che venga riscritto il vocabolario!
è stato gestito malissimo, perchè il buon prodi ha cercato di mascherare (mascherare, non risolvere...)le situazioni piu gravi per cercare di rientrare almeno momentaneamente nei parametri fissati dall'UE per poter beneficiare dell'euro."
-----ahahhaha :P ma mi parli di imbrogli proprio tu che sostieni berlusconi che è un artista in fatto di imbrogli??? e che semmai ci fossero stati erano ASSOLUTAMENTE necessari per entrare in europa, ma possibile che non ne capitate l'importanza? stare fuori dall europa avrebbe significato un crollo economico devastante. sai quanti privilegi e quanti stanziamenti e fondi e aiuti non solo monetari riceviamo noi ogni anno dall europa? Sai invece qual'è stato il problema? qualcosa si è stata gestita male, ma è stato L'EURO non di certo l'entrata in europa! andavano controllati i negozianti e le loro attività, l'inflazione e l'innalzamento SPAVENTOSO dei prezzi di cui nessuno li in alto si è preoccupato! e l'euro l'avete gestito VOI non la sinistra! perchè nel 2001 non c'ero mica io al governo -_-

"il rapporto lira-euro non è praticamente stato negoziato, (1 euro= 2000 lire non è sicuramente il cambio a cui si sarebbe potuto arrivare con un'attenta negoziazione). "
-----i cambi son stati fatti in base a complessi criteri te lo assicuro, criteri europei, non di mia nonna. questa è una stronzata, ed è tipico della destra cieca e sorda, che da la colpa alla sinistra, per nascondere il danno gigantesco che hanno provocato, non essendo stati capaci di gestire il tutto.

"uno che deve scegliere chi votare deve tenere conto anche di queste cose"
---- uno che deve scegliere chi votare deve tenere conto anche di queste cose.
Ultima modifica di anais_gal il gio ott 20, 2005 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
anais_gal
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio mar 13, 2003 10:07 am
Località: Bologna
Song Preferita Oasis: Idler's Dream
Album Oasis: Don't believe the truth

Messaggioda alive il gio ott 20, 2005 12:09 pm

VOCE DEL POPOLO!!!!...meglio di così non si può
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: gio lug 21, 2005 7:35 pm
Località: Pisa by night

Messaggioda anais_gal il gio ott 20, 2005 12:13 pm

alive ha scritto:VOCE DEL POPOLO!!!!...meglio di così non si può


si può si può :lol:
allora non sono sola nella fossa dei leoni! :D
Immagine
Avatar utente
anais_gal
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio mar 13, 2003 10:07 am
Località: Bologna
Song Preferita Oasis: Idler's Dream
Album Oasis: Don't believe the truth

PrecedenteProssimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti