Down In Albion 2005 Tour
I Babyshambles per la prima volta in Italia! Le due esclusive ed attese esibizioni a cui tutti gli amanti del rock’n’roll non potranno mancare saranno a
Roma e a Milano, l'1 e il 2 dicembre!
I Babyshmables sono la nuova rock band di Pete Doherty, ex cantante dei The Libertines con i quali ha prodotto due stupendi album rock’n’roll: 'Up The Bracket' nel 2002 e 'The Libertines' durante il 2004.
Finita l’esperienza con la sua prima band Pete ha subito formato i Babyshambles in compagnia di Patrick Walden alla chitarra, Drew McConnell al basso e Gemma Clarke alla batteria, tutti musicisti attivi da anni nella scena underground londinese. Il primo singolo, intitolato 'Killamangiro'â€, è entrato direttamente in vetta a tutte le classifiche inglesi, così la band ha iniziato a suonare nei locali più famosi di Londra e della Gran Bretagna. A fine 2004 Pete Doherty viene premiato come rockstar più 'cool' dell’anno agli NME e viene definito il 'nuovo genio del pop inglese'. Nel frattempo su Pete se ne sono dette di tutti i colori: la love story con la modella Kate Moss, il duetto con Elthon John, gli arresti, le liti, i concerti..la vita privata di Doherty è diventata in breve tempo un fenomeno da tabloid e tutto ciò non è sicuramente casuale.
In questo clima arriva l’attesissima pubblicazione del primo album per i Babyshambles; 'Down In Albion' uscirà il prossimo 14 Novembre per la famosa etichetta discografica Rough Trade.
http://www.ticketone.it/newsComplete.js ... dNews=5862