Starframe ha scritto:Gli U2 non si toccano eppoi Jon Bon Jovi fa pop
Gli U2 non si toccano neanche per me. Quella frase anche se virgolettata, vi assicuro che è nata dalla testa dei giornalisti di Tribe, dato che Jon mai e poi mai si azzarderebbe a fare un paragone così. Non nei confronti degli U2, dato che è amico di Bono e tra le due band c'è una grande stima reciproca.
Però, soprattutto, per me non si toccano I Bon Jovi. Tu dici "Jon Bon Jovi fa pop" e in un certo senso hai ragione, perchè Jon Bon Jovi è solo il cantante del gruppo, e il suo ultimo disco solista, del 1997, Destination Anywhere, è decisamente pop, ma pop di grandissima qualità , perchè pop non vuol dire merda, a meno che non parliamo di Britney Spears e Blue.
Ma per quanto riguarda i Bon Jovi gruppo, beh, definire quello semplicemente pop mi sembra un po' sbagliato. Ascolta canzoni come Have A Nice Day (giusto per citare la più recente), ma ti posso sommergere con le varie Runaway, Livin' On A Prayer, Lay Your Hands On Me, Bad Medicine, Keep The Faith, I Believe, Hey God, These Days, It's My Life, Everyday, Undivided, che tutto sono, ma non pop.
Il genere dei Bon Jovi si può racchiudere nella categoria stessa degli Oasis e degli U2, è un rock più attento al pubblico, un rock più commerciale (e badate bene che per commerciale non intendo ASSOLUTAMENTE un qualcosa di negativo!)