E' morto Franco Scoglio!

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Alex il lun ott 03, 2005 10:15 pm

Bè l'espressione "ad minchiam" resterà nella storia..
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda qotsa il mar ott 04, 2005 6:17 am

addio professore...sei stato un grande..... :cry:

(e pensare ke a controcampo mi era piaciuto un sacco nel confronto con mughini.....un grande....)
ImmagineImmagine

'THE SOUND OF FIVE MEN IN THE STUDIO, ON COKE, NOT GIVING A FUCK.'Noel on Be Here now.
qotsa
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda oasisancona il mar ott 04, 2005 7:03 am

non ci credo...sono dispiaciuto sul serio.
incredibile la vita...
Ciao Professore!
..::ON THE ROAD::..
oasisancona

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda fedemadferit il mar ott 04, 2005 9:50 am

E' MORTO FRANCO SCOGLIO, INFARTO DURANTE UNA DIRETTA TV
GENOVA - E' morto in diretta, sotto i riflettori dello studio di un'emittente televisiva genovese, parlando del suo Genoa, dopo un battibecco con il patron Enrico Preziosi: il generoso cuore di Franco Scoglio, il professore, non ha retto agli insulti dell'eta' e dell'emozione e, dopo 64 anni, si e' fermato per sempre.

Scoglio ha lasciato sbigottiti gli altri quattro ospiti della trasmissione ''Gradinata Nord'', il conduttore Giovanni Porcella, ed e' finito disteso sul pavimento della Terrazza, lo studio di Primocanale sul grattacielo di piazza Dante che domina tutta la citta'. I soccorritori del 118 che hanno tentato invano di rianimarlo lo hanno lasciato a torso nudo, le braccia in croce, qualche cerotto con degli elettrodi ancora applicati sul petto, mentre attorno al corpo gli agenti di una pattuglia della Volante svolgono gli accertamenti di rito e lo fotografano.

Il professor Scoglio era in procinto di partire per la Guinea Bissau, dove nei prossimi giorni avrebbe dovuto firmare il contratto per allenare la nazionale di quel paese africano. Un fascino, quello dell'Africa, che lo aveva portato in Tunisia, in Libia per far crescere le giovani squadre di quei paesi. Ma aveva chiesto ugualmente a Primocanale di partecipare alla trasmissione piu' seguita dai genoani per parlare del suo grande amore, il Genoa Cricket and Football Club, la piu' antica societa' di calcio italiana che ha vissuto il suo anno piu' nero, il 2005.

E' arrivato in serata a Genova, e' sceso in un albergo cittadino e, accompagnato da un volto storico delle televisioni private genovesi, Vittorio Sirianni, ha raggiunto sulla Terrazza di Primocanale il conduttore Giovanni Porcella e gli altri ospiti, i giornalisti Nino Pirito e Domenico Ravenna e Claudio Onofri.

Il dibattito si e' subito animato quando e' intervenuto per telefono l'ormai ex presidente del Genoa Enrico Preziosi. Alla richiesta di Scoglio di aprire un franco confronto sulla societa' rossoblu, di dialogare, Preziosi si e' detto perplesso: ''Perche' dovrei confrontarmi con lei, io sono il presidente''; ''Vede, questo conferma che lei non cerca il dialogo, vuole solo monologhi''; ''i dialoghi si fanno con la tifoseria, non con lei che e' un ex allenatore; che titolo ha di parlare del Genoa?''. Ma il tono si e' alzato quando Preziosi ha detto: ''Senta, Scoglio...''. ''Quando si rivolge a me - ha replicato l' ex allenatore - mi deve chiamare dottore o professore, perche' io la chiamo presidente...'; ''Io la chiamo Scoglio...''; ''E allora io la chiamo Preziosi...''.

Il conduttore Giovanni Porcella e' allora intervenuto per calmare gli animi e chiamare altri interlocutori. Dopo tre-quattro minuti, mentre Preziosi parlava, gli ospiti hanno visto Scoglio tutto un tratto sbiancare in volto, rantolare e reclinare il capo all'indietro sulla sedia. ''Pensavo che stesse scherzando - dice Ravenna, corrispondente del Sole 24 Ore e appassionato tifoso, che gli era seduto accanto - pensavo che volesse prendere in giro Preziosi fingendo di dormire mentre lui parlava. Invece stava morendo!''.

La trasmissione e' stata subito interrotta e sono stati praticati i primi soccorsi a Franco Scoglio, mentre veniva chiamato il 118. La squadra di soccorritori, arrivata in pochi minuti, ha cercato di rianimare l'allenatore, ma senza risultato. Un sussulto del corpo ha riacceso le speranze, ma era solo il risultato delle manovre rianimatorie. Il cadavere e' rimasto per terra, sotto l'accecante luce dei riflettori.

''Siamo addolorati, sconvolti, perche' abbiamo perso un vero amico''. Il direttore dei servizi giornalistici di Primocanale, Mario Paternostro, si fa interprete dello choc che ha colto i colleghi dell'emittente e gli ospiti della trasmissione per la morte in diretta di Franco Scoglio, mentre i cronisti accorrono a Primocanale per prendere le notizie.

''Aveva chiesto lui di partecipare alla trasmissione, Gradinata Nord, proprio per parlare del suo Genoa'', precisa Paternostro. ''Siamo vicini con grande affetto ai suoi familiari ed in particolare a suo figlio'', conclude il direttore dell' emittente, che e' stato a lungo vicedirettore del Secolo XIX.

In piazza Dante, sotto la sede di Primocanale, nella notte cominciano ad affluire i tifosi del Genoa che in questo anno terribilis avranno ancora qualcosa per cui piangere.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda vito il mar ott 04, 2005 10:36 am

respect for scoglio...
storica la corsa sotto la curva del genoa col pugno alzato nella sigla di mai dire gol!!!

cmq
crudeli
corno
mosca
biscardi
ecc

moriranno tutti in televisione...nn ce ne..è gente con troppi problemi per parlare di calcio con accanimento...
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda The Shield il mar ott 04, 2005 10:47 am

ci metto anche franco melli (se è ancora vivo, sono anni che nn vedo piu il processo...)
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda admin il mar ott 04, 2005 12:02 pm

onore
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda flavio85 il mar ott 04, 2005 12:13 pm

mi dispiace
Immagine
CURVES NORTH AGAINST THE FORCES OF THE EVIL
MILAN E JUVE VI ODIO COL CUORE
flavio85
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda BASIK il mar ott 04, 2005 12:59 pm

Ieri sera questa notizia mi ha colto di sorpresa, infatti poi ho scoperto che Scoglio non aveva nessuna malattia ed effettivamente è stata una spiacevole sorpresa per tutti.
Era indubbiamente un personaggio, alcune volte mi sono trovato in disaccordo e, a dire la verità, non mi stava particolarmente simpatico; però ha sempre elogiato il Milan, di conseguenza molte volte gli davo ragione.
Mi dispiace davvero.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda IV il mar ott 04, 2005 1:07 pm

era anche un maniaco del fitness e dell'alimentazione :|
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants