Direi proprio il Kung fu, oltre ad essere più bello da vedere credo sia più efficace.
Anche a me piace molto il Wing chun, lo stile praticato per molti anni da Bruce Lee, il mio ragazzo mi ha fatto un corso a suon di film e speciali.
BASIK ha scritto:The Shield ha scritto:BASIK ha scritto:
2) Nel Wing Chun ti riscaldi con lo stretching e le forme, niente di più.
e invece altre arti o stili che allenano anche fisicamente??? A questo punto direi che l' ideale è piu una via di mezzo pensandoci bene... (scusa se insisto, ma anche tu mi apri sto topic proprio nel momento giusto...)
Te lo chiedo perche se no rischio di diventare l'anti-forma gia dopo 2 mesi senza fare niente avro preso 6 kili...
Ma non volevo intendere che col Wing Chun non fai niente! E' sempre un'arte marziale, una ginnastica, in cui usi tutto il corpo. Per esempio, già allenandoti a tirare i pugni sviluppi la parte laterale dei pettorali e le braccia. Solitamente poi a fine allenamento si fanno un po' di flessioni e di addominali.
Volevo farti capire che non esci comunque distrutto, ci sono arti marziali tipo il Kung Fu Shaolin o il Tae Kwon Do in cui ti stanchi tantissimo.
tu250x ha scritto:oasisancona ha scritto:tu250x ha scritto:oasisancona ha scritto:ah io sono arrivato fino alla rossa di taekwoondo
io fino alla mezza-blu di TKD
verde superiore
voi usate dire così???
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti