da Betaray il lun set 26, 2005 12:10 pm
Paolo Calissano
Intervista di Paolo Iacullo
"Vivere"…Ma con la mia Harley in Costiera!
Paolo Calissano Nasce a Genova, il 18 febbraio 1967, studia presso la Boston University of Fine Arts.
L'esperienza professionale cinematografica è molto ricca. In televisione lavora per diversi programmi e fiction, quali: " "Giochi senza frontiere '93-'94". "Divieto d'entrata" su Rete 4 insieme a Natalia Estrada. e anche per la Tv Svizzera.
--------------------------------------------------------------------------------
Paolo Calissano dice di sé:
Ho 32 anni, mi sono laureato alla Boston University in Economia. Sono dolce, ma non sono arrendevole come Bruno, il personaggio che interpreto in "Vivere"; infatti, l'animale che meglio si addice alla mia personalità è il lupo.
Come trascorri il tuo tempo libero?
Possiedo un cavallo che, quando posso, cavalco in campagna. Non disdegno, il calcio, tifo per il Genoa, nel tempo libero mi piace ascoltare la musica di James Taylor e Cat Stevens ("Father and Son" è la migliore), scrivere sceneggiature, leggere libri di Hemingway, anche se il mio libro preferito è "Germinale" di Emile Zola. In tv rivedo volentieri "Ufficiale e gentiluomo" o i film di Frank Capra.
Sei un attore molto amato dalle donne, ma cosa deve fare una donna per conquistarti?
Mi piace la donna semplice, genuina, ironica, passionale, curiosa e che mi porti spesso al ristorante giapponese a gustare il sushi. Odio le persone presuntuose e stupide. Mi sento un passionale e non vorrei mai tradire le persone che amo."
Paolo cosa consigli per chi vuol intraprendere la carriera artistica?
Beh… primo avere una smisurata passione per questo mestiere, poi è assolutamente fondamentale non ridursi a fare solo questo. Fare l'attore è replicare la vita, ma se non conosci la vita non puoi interpretarla. Non bisogna fossilizzarsi di parlare di teatro e cinema al bar, bisogna fare qualsiasi cosa per conoscere la vita, se non conosci non puoi replicare, non arrendersi mai se ci credi…
Veniamo al dunque, Campania, Salerno, cosa ci racconti?
Campania, Salerno…? Che gente fantastica! Forse non sarò solo io ad affermarlo ma lo riconfermo che il pubblico campano è il più caldo ed accogliente. Sarà il cibo, le belle donne mediterranee, l'atmosfera che fanno sentire questa voglia di amicizia che avete dentro, complimenti!
Escludendo il lavoro pensi di ritornare nel Salernitano?
Avete dei posti stupendi, la costiera, per esempio e uno di quei posti così incantevoli che ho promesso che appena avrò un po' di tempo libero e "non ci saranno code su strade…" vorrò visitarla tutta ma… a modo mio, con la mia Harley Davinson, da vero Easy-Rider.