Una brasiliana di 31 anni deceduta per abuso di cocaina
Il protagonista tv in questura per riferire le circostanze della tragedia
GENOVA - La realtà , in forma di tragedia, entra in casa di un noto attore di soap opera. A Genova, nella villetta di Paolo Calissano, uno dei protagonisti della soap della Rai "Vivere", una donna è morta questo pomeriggio per una presunta overdose di cocaina. La vittima è una cittadina brasiliana di 31 anni, che si trovava nell'abitazione di Calissano insieme ad altri due amici, un uomo e una donna.
L'attore e la coppia sono ora in questura per essere ascoltati dalla squadra mobile, mentre la Polizia Scientifica sta compiendo una perquisizione nella villetta dell'attore, nella zona di Albaro. Secono le prime indiscrezioni il decesso risalirebbe alle 12 circa, quando la donna è stata soccorsa da un medico del 118, chiamato dall'amico. Il medico ha poi provveduto ad avvisare la polizia dopo la constatazione della morte.
Paolo Calissano, attore molto amato dal pubblico femminile, è nato a Genova il 18 febbraio 1967. Laureato in economia alla Boston University, ha avuto numerose esperienze cinematografiche, tra cui "Palermo-Milano solo andata" di Claudio Fragasso, ma è diventato popolare grazie alla fiction tv. Ha partecipato infatti alla serie americana 'General Hospital e poi ha recitato nella serie "La dottoressa Gio" con Barbara D'Urso su Retequattro.
E' stata la soap opera italiana "Vivere", in onda su Canale 5, a dargli il successo nel ruolo del bel tenebroso Bruno De Carolis. Un riscontro di pubblico rafforzato diventando uno dei personaggi principali della soap di Raidue "Vento di ponente", le cui due serie sono state girate proprio a Genova. Lo scorso anno ha partecipato all'"Isola dei famosi", seconda edizione, ritirandosi però subito per i postumi di un infortunio al ginocchio.
(25 settembre 2005)