Allucinante...andate su http://www.tgcom.it ..... se uno fosse all'oscuro di questa esercitazione gli piglierebbe un po' male hahahhaah!
Qui sotto ho incollato la cronologia...
Ore 12: Milano simula due attentati
Esercitazione a Cadorna e Linate
13.00 - L'esperimento si è concluso. Soddisfazione da parte del sindaco Gabriele Albertini e del presidente della Regione, Roberto Formigoni. "Abbiamo collaudato le nostre forze, i nostri tempi di reazione. Il risultato è stato positivo. Abbiamo dimostrato di essere capaci di fonteggiare l'emergenza", hanno detto all'unisono.
12.57 - La linea 1 della metropolitana ha ripreso la circolazione completamente, la linea 2 solo a senso alternato. I soccorritori lasciano la banchina, l'intervento è terminato. Sul piazzale continuano le operazioni del 118.
12.55 - I carabinieri sfondano il finestrino posteriore del bus, entrano nel mezzo ed evacuano i passeggeri a bordo. Poi catturano il terrorista e lo portano all'esterno. Con la sua cattura termina l'esercitazione a Linate.
12.51 - Il livello di allerta all'aeroprto passa da giallo a rosso. Bloccato il traffico aereo.
12.50 - Il terrorista sequestra un bus-navetta nel parcherggio dell'aeroporto con autista e passeggeri a bordo. Le forze dell'ordine lo bloccano e intavolano una trattativa con lui. Intervengono gli uomini del Gis.
12.49 - A Linate avvistata una presenza anomala nel salone delle partenze, area H. L'uomo desiste perché il sistema di sorveglianza è stato aumentato.
12.46 - Terminate le operazioni attorno al Malpensa Express coinvolto nel primo attacco terroristico.
12.41 - Sui feriti viene attaccato un cartellino con indicato il livello di gravità per facilitare le operazioni dei soccorsi. I feriti vengono soccorsi sulla pensilina della metro, oppure sul piazzale della stazione, dove è stato allestito un tendone per accoglierli. Arrivano i sacchi per i cadaveri.
12.35 - Vengono estratti dai vagoni della metro i feriti che necessitano di aiuto: sono una sessantina. I soccorritori entrano ed escono dalla stazione.
12.33 - La polizia aeroportuale è stata allertata a Linate solo per l'episodio di Cadorna. Rinforzata la vigilanza.
12.26 - Sgomberata tutta la stazione della metropolitana di Cadorna. Bloccata la circolazione dei treni sulle linee 1 e 2. La stazione è invasa da del fumo rosso. Deviate le linee tramviarie di superficie.
12.25 - Arriva sul posto un camion con gli strumenti anti contaminazione.
12.23 - Intervengono vigili del fuoco e forze dell'ordine.
12.22 - Esce del fumo dalla metropolitana. C'è stata un'espolosione sul vagone tre diretto ad Abbiategrasso linea 2. Ci sono vittime, più numerose perché si tratta di un evento avvenuto in uno spazio chiuso. Sedici morti e 117 feriti.
12.19 - Convocato in prefettura il Centro coordinamento soccorsi. Coinvolti anche i radioamatori per facilitare le comunicazioni.
12.18 - Le Ferrovie Nord evacuano gli uffici di piazza Cadorna.
12.16 - Sul posto è giunto il magistrato di turno.
12.15 - I vigili del fuoco hanno completato le operazioni di disinnesco della bomba. Si trattava di un ordigno tradizionale.
12.14 - Scatta il piano di massima allerta. Mobilitati gli ospedali Niguarda, San Carlo, San Paolo e Fatebenefratelli. Vietato il sorvolo aereo sulla zona.
12.12 - Vengono piazzati i primi posti di controllo sulle principali arterie della città .
12.11 - Arrivano a Cadorna le prime ambulanze e i mezzi del 118, scortati da pattuglie della polizia. I feriti ricevono le prime cure sul posto.
12.08 - Le forze dell'ordine stanno circondando la stazione. Sul posto ci sono due autopompe, numerose camionette della polizia, artificieri, polizia scientifica.
12.07 - I primi feriti stano uscendo dalla carrozza, ricevendo i soccorsi. Il bilancio finale parlerà di 8 morti e 55 feriti.
12.06 - Una prima squadra dei vigili derl fuoco si sta avvicinando al treno.
12.03 - Del fumo rossastro esce dal treno Malpensa Express dopo un'esplosione. Il convoglio si trova sul binario 1.
12.00 - Inizia la simulazione.