da ArcherV il mer set 21, 2005 9:31 pm
Kate Moss indagata per droga
Scotland Yard apre un'inchiesta
Nuovi guai in vista per la Kate Moss, 31 anni, che continua a far parlare di sè. Dopo gli scandali delle ultime settimane provocati dalle foto della modella che sniffa cocaina, divulgate dal Mirror, Scotland Yard ha annunciato che intende riesaminare la questione e avviare un'inchiesta in proposito. Ancora non si sa quando la modella sarà interrogata dagli agenti della sezione speciale anticrimine.
A nulla sono valse le scuse della Moss e il suo distacco dal compagno, la rockstar Pete Doherty, cantante leader dei Babyshambles, più volte ricoverato per tossicodipendenza. Dopo Burberry, anche la casa di moda svedese Hennes e Mauritz (H&M), che aveva scelto la modella come testimonial della sua campagna pubblicitaria autunnale e che ieri si era detta disposta ad accettare le scuse della ragazza, ha fatto marcia indietro e ha licenziato la top-model.
Kate Moss non ha fino ad oggi fatto alcun commento sulle foto "incriminate" che negli ultimi giorni hanno fatto il giro del mondo, ma non è nuova a problemi con le droghe pesanti. Nel 1998 trascorse sei settimane in una lussuosa clinica, la "Priory", per disintossicarsi e più volte, nel corso di precedenti interviste, ammise di aver fatto uso di stupefacenti. Dopo la nascita della figlia Lila Grace, tre anni fa, promise però di farla finita con le droghe.Proposito rispettato, per quanto ne sappiamo, fino allo sfortunato incontro con Doherty.