da ArcherV il mar set 20, 2005 12:57 am
Kate Moss scarica Pete Doherty
La top promette: "Mi disintossicherò"
Kate Moss fa pubblica ammenda, dopo essere stata sorpresa dal Daily Mirror a sniffare cocaina. Innanzitutto ha scaricato il compagno Pete Doherty, reo di averla ri-trascinata sulla strada della droga e, per non perdere la figlia Lyla Grace, ha promesso che entrerà in un centro di disintossicazione anche se è convinta di non averne bisogno. Intanto però la Burberry l'ha licenziata e al suo posto ha convocato Sienna Miller.
La Burberry ha preferito non dare una seconda chance alla modella e ha offerto alla Miller di diventare il nuovo volto dell'azienda. Meno severi i vertici della svedese H&M che invece hanno deciso di mantenere effettivo l'ingaggio della modella. Ancora in forse i contratti della Moss con Rimmel, Dior e Cavalli. Il Sun riporta che Katem, per limitare i danni, si è liberata del compagno - "nel cui gruppo sniffare coca è come fumare una sigaretta", secondo i conoscenti - e ha promesso che si farà curare. Il fratello di lei, Nick, sostiene però che la Moss non è pienamente convinta di avere bisogno di un supporto medico per uscire dal tunnel dela cocaina e lo accetta solo per non perdere quel che ancora la rimane: la custudia della figlia e qualche contratto.
Stando agli amici la modella è distrutta. Al momento a New York, per partecipare alla settimana della moda, deve affrontare le ire della famiglia (la mamma le avrebbe tolto la parola) ed ha annullato la festa per celebrare i tre anni della figlia Lyla.Il padre della bambina, l'editore Jefferson Hack, sta pensando a un'azione legale per ottenerne l'affidamento.
Nel frattempo i tabloid si scatenano nel fornire i dettagli della relazione tra la modella, il fidanzato e la cocaina. Newoftheworld racconta che Doherty era solito sniffare anche di fronte alla piccola Lyla Grace, che Kate era soprannominata dal gruppo "the Conjurer", la "prestigiatrice", vista la sua abilità nel maneggiare la polvere bianca e che oltre a sniffare, era solita assumere anche valium e ecstasy.
Ciliegina sulla torta, lo stesso tabloid giura che la Moss partecipava spesso a delle orge con l'amica del cuore Sadie Frost e il marito di questa Jude Law. Forse per questo, la bionda Sienna Miller, attuale fidanzata di Law, è stata doppiamente contenta nel rilevare il contratto che la Moss aveva con Burberry.