iPod su MINI
Dopo BMW (la prima oltre un anno e mezzo fa), Mercedes-Benz, Volvo, Alfa Romeo, Fiat e Ferrari, anche la MINI ha una sua interfaccia dedicata per far riprodurre musica e controllare l'iPod.
Non c'è da sorprendersi, poichè il popolare lettore Mp3 di Apple ormai sta diventando uno standard "de-facto" per le industrie automobilistiche, che preferiscono ingegnerizzare una semplice interfaccia di connessione, piuttosto che progettare complicati sistemi audio Mp3; con notevoli svantaggi dal punto di vista dei costi di produzione, promozione e vendita.
L'interfaccia è disponibile per tutte le versioni MINI: ONE, COOPER, COOPER S e le varianti Cabrio, sia in fase di preordine della vettura che aftermarket, ed è compatibile con iPod di 3a e 4a generazione ed iPod mini.
Il Kit (per ora disponibile solo in Germania ad un prezzo di 150 Euro) è di facile installazione e richiede meno di un'ora di manodopera.
Grazie a questo sistema, una volta riposto il lettore nel vano portaoggetti sarà possibile utilizzare i comandi al volante per scorrere le playlist, saltare da un brano all'altro e caricare la batteria di iPod.