da IV il dom set 18, 2005 12:33 pm
BURDISSO: "TORNO. GRAZIE INTER"
Venerdì, 16 Settembre 2005 17:04:28
[FOTO Venerdì, 16 Settembre 2005 17:04:28]
BUENOS AIRES - (ANSA) Il difensore argentino Nicolas Burdisso tornerà ad allenarsi con l'Inter all'inizio della prossima settimana, dopo un'assenza di sei mesi dovuta a problemi familiari. L'ultima sua partita in nerazzurro porta la data del 17 febbraio 2005 (3-0 in Coppa Italia all'Atalanta). Burdisso, inserito da Roberto Mancini nella lista dei giocatori disponibili per la Champions League, dall'Argentina ha tenuto subito a ringraziare la Società : ''Non ho mai avuto paura - ha detto - che mi rescindessero il contratto. All'Inter c'è una grande sensibilità . Alla Pinetina c'è più calore, un'atmosfera familiare, con i suoi pro e i suoi contro''.
''Per me - ha continuato Burdisso - è stato bellissimo. L'allenatore mi ha voluto bene e il presidente mi ha detto che potevo fare tranquillamente quello che mi sentivo di dover fare. Moratti, per umiltà e sensibilità , è come se un magazziniere del Boca diventasse presidente del club. Mi ha offerto tutto per fare il trattamento là e mi ha detto di prendermi tutto il tempo necessario''. ''Io - ha proseguito - ho contraccambiato con la promessa di tornare in campo appena possibile per dare sicurezza alla difesa nerazzurra. L'Inter è un club così grande e potente che avrebbe potuto tranquillamente comprare altri difensori, invece è arrivato solo Samuel e Mancini mi ha anche inserito nella lista per la Champions. Adesso speriamo di vincerla''.
Adesso, con la stagione dell'Inter che si preannuncia intensa e un Mondiale alle porte, Burdisso ricomincia a vivere: ''Sento di avere ancora la fiducia del ct Pekerman, anche se non rispondo alle convocazioni in nazionale da marzo. Comunque non mi sono mai sentito un ex giocatore. Quando ero fermo mi dicevo sempre: ho 24 anni, sono stato quattro volte campione del mondo e tre del Sudamerica e voglio ancora puntare in alto''.