Coldplay: vi piacciono o no?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Coldplay: sì o no?

SI'
37
73%
NO
14
27%

Voti totali : 51

Messaggioda ArcherV il ven set 16, 2005 8:09 pm

Rinie ha scritto:vale il mio era un discorso generale con riferimenti a quello che mi hai detto te riguardo alle tue esperienze coldplayiane

penso tu possa aver capito ormai da diversi miei topic che odio sentire pareri di approssimata obiettività riguardo alla musica, soprattuto se dietro a questi pareri si nascondono 'sfide' personali riguardo ad una band verso un'altra

assolutamente niente di personale, però fatti un altro live dei coldplay visto per bene, senza pregiudizi musicali, live sono tutta un'altra cosa :)

ho capito cosa vuoi dire ed anche a me non piace quando qualcuno espone odio verso una band solo perchè è rivale dell'altra non è giusto musicalmente parlando!
Quello che ho avuto a che fare con i coldplay rimarrà tale, non penso spenderò mai soldi per rivederli, già non ne ho per vedere gli oasis, figurati! :lol:
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda BASIK il ven set 16, 2005 8:15 pm

Ad ogni modo anche se i giusti meriti se li prende tutti Chris Martin perché è il cantante, ha una bella voce e trova delle linee vocali da brividi; gran parte della bellezza delle canzoni dei Coldplay deve ringraziare il chitarrista.
Chris musicalmente trova due note messe in croce che sembrano chissà che cosa perché le suona col pianoforte che dà loro un suono caldo, ma senza gli arrangiamenti del chitarrista sarebbero davvero noiose. E' veramente un grandissimo arrangiatore, nel primo album, in special modo.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda oasisfan il mar set 20, 2005 3:52 pm

Allora ce ne sono tanti di coldplayani come me su questo forum! Leggevo così tante critiche a questo gruppo...
oasisfan
madferit
madferit

Messaggioda columbia83 il mar set 20, 2005 6:03 pm

BASIK ha scritto:Ad ogni modo anche se i giusti meriti se li prende tutti Chris Martin perché è il cantante, ha una bella voce e trova delle linee vocali da brividi; gran parte della bellezza delle canzoni dei Coldplay deve ringraziare il chitarrista.
Chris musicalmente trova due note messe in croce che sembrano chissà che cosa perché le suona col pianoforte che dà loro un suono caldo, ma senza gli arrangiamenti del chitarrista sarebbero davvero noiose. E' veramente un grandissimo arrangiatore, nel primo album, in special modo.

è vero!
per esempio in una canzone come daylight il merito se lo prende tutto il chitarrista!
columbia83

Messaggioda Promentory1985 il mar set 20, 2005 8:44 pm

Rinie ha scritto:
ArcherV ha scritto:
ho parachutes e arobtth...e li ho visti in concerto a roma nel 2003...posso dire di NO?

non li sopporto!

vale....avere e ascoltare è diverso....ed essere entrata gli ultimi minuti al live del 2003 a roma non è come osservare ed ascoltare davvero un loro live essendo davvero al corrente di cosa vogliono dire le loro tracce...

poi o...ognugno rimane dei suoi gusti

ma ankio per esempio...la prima volta che ho visto live gli oasis non avevo una benchè minima idea di cosa potessero essere veramente...
per apprezzare sul serio la tua prima volta ad un live di una band, bisogna considerare anche la seconda, la terza...e cosi via

ma se a uno una band non gli piace è inutile pure che vada a vederla...
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda oasisfan il mer set 21, 2005 2:08 pm

I Coldplay, così come gli Oasis, sono il classico gruppo del "o li ami o li odi"! Io li amo profondamente, così come amo gli Oasis. Poi a creare le fazioni si è messo di mezzo anche il successo planetario che stanno riscuotendo!
oasisfan
madferit
madferit

Messaggioda Bloss il mer set 21, 2005 9:16 pm

partendo dal fatto che mi sta sulle balle chris martin, che è proprio un "moscio" secondo me..non mi sono mai piaciuti molto i coldplay. non posso negare che siano bravi, hanno fatto delle canzoni stupende, solo che un album intero non ce la faccio ad ascoltarlo.. :dormo:
ma essendo io una contraddizione vivente, in questo periodo sto in fissa con fix you!! :lol: ..anche se chris martin miagola tutto il tempo!
Vivi per essere la meraviglia e l'ammirazione del tuo tempo
Bloss
quasi madferit
quasi madferit

Precedente

Torna a Tutto sulla Musica